|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
|
[FILM] Reign over me
![]() http://www.imdb.com/title/tt0490204/ http://www.mymovies.it/dizionario/re...e.asp?id=46731 Il film prende il titolo da una canzone degli Who: Love, Reign O’er Me (Amore, regna su di me). Una delle tante hit anni '70 che Charlie Fineman (Adam Sandler) ascolta in cuffia a tutto volume mentre, solitario, vaga per le strade di New York sul suo curioso monopattino a motore. Charlie ha perso moglie e figlie nella tragedia dell'11 settembre: erano a bordo di uno degli aerei che si schiantarono contro le Torri Gemelle. Da allora si è chiuso completamente in se stesso, rifugiandosi nella sua sterminata collezione di dischi in vinile, refrattario al mondo, deciso a difendere il suo diritto a non ricordare. Diagnosi: disordine da stress post traumatico. L'incontro casuale con Alan Johnson (Don Cheadle), affermato dentista a Manhattan e suo vecchio compagno d'università, lo costringerà ad affrontare i suoi demoni interiori, avviandolo lentamente verso una possibile guarigione. Ho visto ieri questo film e mi ha colpito...spero che qualcuno di voi l'abbia visto o almeno ne abbia sentito parlare...sono quei film che, purtroppo, spesso passano inosservati...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Molto bello, l'ho visto qualche mese fa e mi è piaciuto molto. Un bel cast ed una bella storia, anche se triste.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
triste ma non mielosa, se sei d'accordo,,,
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
beh, speravo di meglio da questo film!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
l'ho visto qualche mese fa
non è male, ma poteva essere meglio sarà poi che sandler non mi dice molto come attore... voto: 5 1/2
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Adam Sandler l'ho visto in alcuni film comici e non mi diceva niente di che...ma il personaggio che interpreta in questo film è molto credibile...
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
uno dei più bei film visti ultimamente.
splendidi i personaggi e gli attori. ottima la musica. 10 e lode |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
rimane una delle più belle interpretazioni di Sandler..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.