Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2010, 17:40   #1
pancia75
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Media Player chiuso ma la musica continua..

Ciao,

dopo uno stupido problema avuto l'altro giorno e per fortuna risolto velocemente, ora ne ho un altro..altrettanto fastidioso e che non capisco come risolvere.

In pratica stavo guardando un video ricevuto via mail da newsletter affidabilissima a cui sono iscritto. Riproduceva un video preso da youtube. Qualche secondo prima del termine del video ho chiuso la pagina ma da quel momento la musica che si sentiva verso fine video non smette più di suonare. Ho pure riavviarto il PC ma la musica continua.
Andando nel task manager non c'è nessuna applicazione di media player attivata per cui non saprei cosa chiudere. Eppure qualcosa che fa andare avanti 'sta musica da ore ci deve essere..
L'antivirus per ora non ha trovato nulla..

Se qualcuno mi sa aiutare ne sarei infinitamente grato
pancia75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 22:14   #2
pancia75
Member

Tra un po' lancio il PC giù dal balcone!! Ma è pazzesco, è tutto il giorno che cerco soluzioni online ma non si trova una soluzione!
Non posso più vedere un video o ascoltare un file mp3 che ho 'sta musica infinita in sottofondo!!! Help please!!
Old 20-05-2010, 09:31   #3
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
chiudere il browser e svuotare cronologia e file temporanei lo hai fatto ?
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 16:49   #4
pancia75
Member

ciao, grazie per la risposta!
Sì fatto ma è rimasta la musica

Ho però fatto una cosa che temporaneamente ha risolto. Nel task manager di Chrome ho chiuso il plug in Shockwave flash e la musica si è finalmente fermata!
Il problema è che ad ogni riavvio mi si presenta il problema....come posso fare in modo che questo non accada?

grazie ancora, ciao!
Old 25-05-2010, 02:19   #5
pancia75
Member

problema irrisolti..ad ogni avvio solita storia!!
Disinstallato e reinstallato shockwave,la cosa non cambia....

Nessuno sa quindi come si può risolvere questo problema?
Old 25-05-2010, 11:27   #6
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Salve, è un problema alquanto insolito, potrebbe trattarsi di malware ma non è detto.
Potresti postare un file log di Hijackthis per dargli una controllata:
se non hai Hijackthis lo puoi scaricare dal sito, click, clicca dove c'è scritto 2.0.4 executable e in pochi secondi verrà scaricata la versione no-install molto leggera da 379KB, clic col destro ed esegui come amministratore, clic su "Scan", attendi che termini la scansione, clic su "Save log" che sarebbe un documento di testo con i risultati della scansione, selezioni tutto e copi sugli appunti quindi incolli per postare i risultati.
Oppure puoi anche analizzare il log nel sito di Hijackthis, click, incolli il log nell'apposita finestra, selezioni "analizza" e controlli i risultati della scansione.

Ultima modifica di gyonny : 25-05-2010 alle 12:18. Motivo: Aggiunta dettagli
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 22:31   #7
pancia75
Member

Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Se il S.O. è WinXP prova a disinstallare completamente Shockwave Player.
L'uninstaller lo trovi sul sito di Adobe
Ciao Claudio, grazie della risposta!

il S.O è Vista Home Premium però.

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Salve, è un problema alquanto insolito, potrebbe trattarsi di malware ma non è detto.
Potresti postare un file log di Hijackthis per dargli una controllata:
se non hai Hijackthis lo puoi scaricare dal sito, click, clicca dove c'è scritto 2.0.4 executable e in pochi secondi verrà scaricata la versione no-install molto leggera da 379KB, clic col destro ed esegui come amministratore, clic su "Scan", attendi che termini la scansione, clic su "Save log" che sarebbe un documento di testo con i risultati della scansione, selezioni tutto e copi sugli appunti quindi incolli per postare i risultati.
Oppure puoi anche analizzare il log nel sito di Hijackthis, click, incolli il log nell'apposita finestra, selezioni "analizza" e controlli i risultati della scansione.
Ciao,

grazie per le istruzioni. Ho fatto come detto e incollato il risultato ed in effetti qualcosa di sospetto c'è. Però non sono in grado di analizzare e capire se esattamente c'è qualcosa che non quadra per cui allego qui il log così magari tu o qualcun altro ci capisce qualcosa in più!

Grazie ancora, ciao!!

P.S.
ricevo errore al caricamento del file da allegare per cui chiedo scusa ma devo incollarlo

Log rimosso non conforme alle Regole di sezione.

Ultima modifica di Chill-Out : 25-05-2010 alle 22:51.
Old 25-05-2010, 22:53   #8
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Per il controllo del log di HJT esiste un 3D dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676 nella prima pagina del presente 3D trovi le modalità per allegarlo.
Old 26-05-2010, 21:19   #9
pancia75
Member

vabbè forse non è chiaro che ho un messaggio di errore quando provo a caricare il log per cui o qui o da un'altra parte non vedo cosa cambi.
Poi comunque ho visto in altre discussioni che c'è chi l'ha postato per intero il log di Hijackthis e non è stato cancellato nulla..

Questo non per polemizzare ma per far presente (e l'avevo scritto) che non riesco ad allegare il file per un problema tecnico, non per mancanza di voglia nel farlo.

Grazie lo stesso a chi mi avrebbe voluto aiutare, un saluto
Old 27-05-2010, 09:21   #10
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da pancia75 Guarda i messaggi
vabbè forse non è chiaro che ho un messaggio di errore quando provo a caricare il log per cui o qui o da un'altra parte non vedo cosa cambi.
Se esiste un 3D dedicato un motivo ci sarà, dal momento che il termine dedicato è riferito a un 3D specializzato per il controllo del log stesso.

Quote:
Poi comunque ho visto in altre discussioni che c'è chi l'ha postato per intero il log di Hijackthis e non è stato cancellato nulla..
Magari sono semplicemente sfuggiti, se cortesemente e collaborativamente ce li indichi.

Quote:
Questo non per polemizzare ma per far presente (e l'avevo scritto) che non riesco ad allegare il file per un problema tecnico, non per mancanza di voglia nel farlo.
Per ovviare al problema è sufficiente leggere le Regole di sezione e dal momento che chi presta assistenza su questo Forum la fa per passione e del tutto gratutitamente, sarebbe cortese da parte tua attenerti ad alcune piccole regole, poi se desideri solo ed esclusivamente polemizzare basta dirlo.

Ultima modifica di Chill-Out : 27-05-2010 alle 09:27.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 21:26   #11
pancia75
Member

Chill out mi spiace te la sia presa, non ci siamo capiti secondo me.
Io, appunto, non volevo essere polemico, probabilmente messo giù per iscritto non ha reso l'idea del tono che ho usato. Non volevo polemizzare di certo, proprio perchè so che non si tratta di servizio a pagamento bensì di utenti che condividono le loro conoscenza.

L'unica cosa che mi chiedevo era perchè altri log non fossero stati cancellati e il mio sì. Se vai a link che mi hai girato è uno dei primi quello che l'ha postato come avevo fatto io. Per cui è lì da molto tempo e nessuno ha detto niente.

Detto questo ribadisco, non intendevo polemizzare e mi spiace sia stato interpretato così il senso delle mie parole. Rileggendole capisco che poteva in effetti non essere colto il senso che gli volevo dare.

Chiuderei qui la questione, posterò il log nella sezione apposita, non c'è problema.

Grazie, un saluto
Old 28-05-2010, 09:16   #12
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Chill out mi spiace te la sia presa, non ci siamo capiti secondo me.
Io, appunto, non volevo essere polemico, probabilmente messo giù per iscritto non ha reso l'idea del tono che ho usato. Non volevo polemizzare di certo, proprio perchè so che non si tratta di servizio a pagamento bensì di utenti che condividono le loro conoscenza.

L'unica cosa che mi chiedevo era perchè altri log non fossero stati cancellati e il mio sì. Se vai a link che mi hai girato è uno dei primi quello che l'ha postato come avevo fatto io. Per cui è lì da molto tempo e nessuno ha detto niente.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676

Come puoi notare tu stesso il 3D è del 2005, le Regole inerenti le modalità per allegare il log sono state cambiate successivamente.

Quote:
Detto questo ribadisco, non intendevo polemizzare e mi spiace sia stato interpretato così il senso delle mie parole. Rileggendole capisco che poteva in effetti non essere colto il senso che gli volevo dare.

Chiuderei qui la questione, posterò il log nella sezione apposita, non c'è problema.

Grazie, un saluto
Perfetto

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
TP-Link porta Netgear in tribunale: camp...
2 portatili tuttofare a 499€: uno ha 32G...
HONOR prepara il suo top di gamma compat...
Sony WH-1000XM6 a un prezzo senza preced...
Borderlands 4: 2K Games rende gratis il ...
I 7 robot aspirapolvere più venduti del ...
Samsung Galaxy S26: il salto generaziona...
Caso Lo Wen-jen: Intel nega qualsiasi ut...
Portatili con 32GB e 40GB di RAM e 1TB S...
Prezzo dell'ittrio fuori controllo: perc...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian