Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2012, 13:20   #1
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Darksiders 2 nessuno se lo fila?

Esce il 24 e sembra promettere molto bene! Nessuno lo compra??
Old 12-08-2012, 13:34   #2
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Presi il primo aspettandomi chissà cosa visto quant'era osannato (e lo è ancora) ma non riuscì proprio a piacermi a partire dallo stile grafico cartoonoso oltre ogni limite al combatsystem un po' legnoso e poco vario per quanto mi riguarda, alla fine non riuscii nemmeno a finirlo e lo disinstallai arrivato circa a 2/3 della storia.
La trama, come era raccontata ed alcuni personaggi, erano l'unica cosa veramente degna di nota a mio avviso.

Per quanto mi riguarda, con Dark Souls in uscita nello stesso periodo, Darksiders II potrebbe essere anche in DX12 e venir fuori la miglior conversione da console mai fatta e Dark Souls la peggiore (ed è sicuro che lo sarà) della storia, ma non esiste che tra i due io scelga Darksiders.

Però ho letto che è migliorato nei contenuti e nel gameplay con l'aggiunta di alcune meccaniche da RPG nello sviluppo del pg, quindi, l'anno prossimo, forse dopo Tomb Raider, quando costerà 10€ sarà nella mia collezione...
Old 12-08-2012, 14:08   #3
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Effettivamente è strano che non ci sia un thread aspettando... Sto secondo promette di essere migliore del primo... Che cmq non è male.
Detto questo mi aspetto anche io di più da Dark Souls.
In ogni caso prenderò sti 2 titoli con un bello sconto.
Old 12-08-2012, 14:13   #4
Melkor
Senior Member

L'Avatar di Melkor

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Provincia di Lecco Moto:GSX-R 600 K8
Io mi sto giocando ora il primo su PC e mi sta divertendo moltissimo. Il 2 lo prendo sicuro...magari per PS3 che così poi lo rivendo appena finito.
|| STEAM || PS3 || Origin: Melkor_Origin || Intel i5-2500K 3.30 GHz | Lian Li PC-Q08B Mini-ITX | Seasonic M12 500W | Asus P8H67-I Deluxe | G.Skill 2x4 GB DDR3 1333MHz | ATI HD6850 1GB DDR5 | SSD OCZ Agility 3 60GB 2.5" SATA3 | WD Caviar Green 2TB 3.5" SATA3 WD20EARX | LG BH10LS30 || iPhone5 || iPad ||
Melkor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 15:46   #5
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Dopo acerlo colpevolmente ignorato presi il primo un mesetto fà a 5 euro e rotti, mai spesi meglio! Uno dei giochi che più mi abbia divertito di sempre, peccato per il comparto tecnico scarso, ma tutto sommato gran bel gioco...il 2 non lo prendo al dayone solo perché ho di meglio da fare (sono in ferie ) ma di sicuro lo prenderò
Old 12-08-2012, 17:50   #6
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
il primo Darksiders al di là di alcune pecche di gioventù dei programmatori è stato uno dei titoli migliori in assoluto l'anno in cui uscì.
Darksiders 2 probabilmente sarà fra i migliori 3 titoli del 2012.

Evitiamo paragoni con dark soul, i 2 titoli non c'azzeccano nulla l'uno con l'altro ed appartengono a generi completamente diversi.
Old 12-08-2012, 18:07   #7
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
il primo darksiders aveva superato le mie aspettative, credevo fosse un classico spacca spacca , invece si e rivelato un ottimo titolo, il 2 lo prenderò di sicuro ma più avanti
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 18:17   #8
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
il primo non ha nemmeno un thread ufficiale...poveraccio.
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 18:32   #9
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
il primo Darksiders al di là di alcune pecche di gioventù dei programmatori è stato uno dei titoli migliori in assoluto l'anno in cui uscì.
Darksiders 2 probabilmente sarà fra i migliori 3 titoli del 2012.

Evitiamo paragoni con dark soul, i 2 titoli non c'azzeccano nulla l'uno con l'altro ed appartengono a generi completamente diversi.

Stiamo parlando della versione pc,no? In questo caso più che pecche,direi che hanno proprio toppato. Un gioco in cui puoi impostare solo la risoluzione e mettere o togliere il vsync,non è un gioco pc,ma un sosia.

E' un bel gioco senz'altro ma il secondo DEVE proporre dei settaggi grafici!
Old 12-08-2012, 19:09   #10
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Come scritto anche nella sezione console, ho platinato Darksiders per PC Martedì scorso e per me è stato un gioco eccezionale sotto ogni punto di vista: attendo il 24 con ansia, anche se prima mi dedicherò a Fall of Cybertron.

Auguro a Vigil di fare il botto, primo perchè Darksiders è passato ingiustamente inosservato e meritano tutta la fortuna del caso e secondo perchè THQ ne ha profondamente bisogno per non chiudere baracca.

Dopo essermi alienato con -per me- il mediocre Diablo III, ho finito prima Syndicate trovandolo stupendo, poi Binary Domain, trovandolo ancora migliore ed infine Darksiders, con cui proprio ho fatto il botto godereccio, 45 e passa ore sublimi.

Ultima modifica di Custode : 12-08-2012 alle 20:08.
Custode è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 19:30   #11
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Stiamo parlando della versione pc,no? In questo caso più che pecche,direi che hanno proprio toppato. Un gioco in cui puoi impostare solo la risoluzione e mettere o togliere il vsync,non è un gioco pc,ma un sosia.

Alla fine cmq si è rivelato leggero e godibile graficamente, tanto basta...
Old 12-08-2012, 19:57   #12
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi

Bah, di quello non mi interessava quasi nulla. Per lo stile grafico da comic americano che aveva non è che ci fosse bisogno di chissà quali opzioni.
Era ben ottimizzato e senza bug, almeno significativi, e filava liscio senza intoppi. Mai avuto crash og litch anche quando altabbavo selvaggiamente, cosa rara e non da poco.
Le pecche a cui mi riferivo riguardavano solo il gameplay.
Old 12-08-2012, 20:21   #13
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Come scritto anche nella sezione console, ho platinato Darksiders per PC Martedì scorso e per me è stato un gioco eccezionale sotto ogni punto di vista: attendo il 24 con ansia, anche se prima mi dedicherò a Fall of Cybertron.

Auguro a Vigil di fare il botto, primo perchè Darksiders è passato ingiustamente inosservato e meritano tutta la fortuna del caso e secondo perchè THQ ne ha profondamente bisogno per non chiudere baracca.

Dopo essermi alienato con -per me- il mediocre Diablo III, ho finito prima Syndicate trovandolo stupendo, poi Binary Domain, trovandolo ancora migliore ed infine Darksiders, con cui proprio ho fatto il botto godereccio, 45 e passa ore sublimi.
Anche a me Diablo 3 non è parso nulla di che.
Darksiders l'ho finito ancora 1 anno e mezzo fa, gran bel gioco anche se i combattimenti sono un po' monotoni sulla lunga.
Aspetto il 2 ma non lo prenderò subito.
Ora sto giocando Max 3, poi giocherò The darkness 2 e poi i transformers!
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 20:39   #14
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Vi ricordo che i combattimenti di per sè non erano il fulcro del gioco.
Old 12-08-2012, 20:49   #15
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Lo dici tu, quindi io continuerò a paragonarli dicendo che non acquisterò Darksiders II perchè nel frattempo esce DS.
Prima appuriamo totalmente, toccando con mano l'essere veramente RPG di Dark Souls, poi appuriamo che con le aggiunte promesse Darksiders II non sia veramente un Action tanto RPG, allora, e solo allora, la tua affermazione avrà un senso.
Old 12-08-2012, 22:06   #16
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Vi ricordo che i combattimenti di per sè non erano il fulcro del gioco.
Ma ce n'erano una paccata...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2012, 07:34   #17
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Lo dici tu, quindi io continuerò a paragonarli dicendo che non acquisterò Darksiders II perchè nel frattempo esce DS.
Prima appuriamo totalmente, toccando con mano l'essere veramente RPG di Dark Souls, poi appuriamo che con le aggiunte promesse Darksiders II non sia veramente un Action tanto RPG, allora, e solo allora, la tua affermazione avrà un senso.
Le aggiunte non cambiano una fava, non è perchè mettono gli oggettini e i numerini che Darksiders (o qualsiasi altro gioco) cambia genere.
Dark Soul è un gioco fatto in tutto e per tutto per menare e si concentra solo su quello. Non è emmeno un arpg ma un action e basta, o se preferisci una specie di versione orientale di un hack 'n slash.
Darksiders è e sarà completamente differente, un action adventure alla Zelda fondamentalmente dove i combattimenti sono solo una parte del tutto e nemmeno fondamentale. La differenza è abissale. Capolavoro annunciato cmq.
Old 13-08-2012, 08:08   #18
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Tornando al seguito, se devo dire la mia, nonostante mezzo mondo sia estasiato dalla possibilità di guidare Morte, io dico che mi sono così tanto affezionato a Guerra che spero e imploro sia presente e controllabile almeno in alcune sezioni .
Sua è l'onta da ripulire, sua è la vendetta da perpetrare, avrei gradito di molto che fosse ancora lui il protagonista principale a cui affiancare sezioni di gameplay con Morte e -non so fino a che punto possibile- Carestia e Pestilenza.

Da quel che ho letto nelle anteprime raccolte su Neogaf, sembrerebbe che il mondo di gioco sia diviso in quattro sezioni e che ognuna di queste sia all'incirca grande come il territorio presente nel primo capitolo!

Anelo di sapere il ruolo di
Spoiler:
Samael
nel tutto e chi
Spoiler:
tradì Abbadon facendolo diventare il distruttore.

Vi lascio con le impressioni delle prime 4 ore di gioco:
Quote:
4 hour play impressions

Oh God. So Much Loot!
Most of the chests in the original Darksiders had unique/preset items in them, so it was always exciting when you found a hidden chest.
Now, there are hidden chests everywhere. You literally can see 6 chests in plain sight when you enter a new area, only getting to them is the problem. Most chests seem to follow the 'Gold+Potion+Gear' formula and it works well. Only you'll go mad if you have 'loot OCD' and can't move on to the next area unless you've cleared the one you are in.

Apocalyptic = Dark Souls?
I did my Darksiders playthrough on Apocalyptic, to reduce my gameplay time for the platinum. It was challenging at first, but became pretty easy halfway through.
I'm kind of struggling in my DS2 Apocalyptic playthrough. The very first enemies did about 10% per hit till I got better gear. And even with better gear, bosses and mini-bosses still 1-2 shot me. You need to be either really good at not getting hit, or carry a lot of potions. Very much like Dark Souls.

Optional Encounters:
There are optional/hidden bosses. In fact, I faced my first optional encounter 27 minutes into the game. The enemy is slow and telegraphs his attacks, but its a 1-hit kill if you get hit. I tried this battle for an hour till i finally won it. Each time I died i thought it was my fault. I pressed the dodge button too early or too late, or got too greedy. I guess that just speaks of how good the combat system is.

Combat:
Dodge cancelling is everything, especially early on. I dont know if this is known, but I feel like there are two kind of dodges - the regular one when you press the dodge button, and a faster, more invincible one when you press it right when you're about to get hit. It almost seems like Death phases through the opponent when this happens.
Wrath is quick to generate, so my favorite thing to do right now is slash-slash-slash xx just dodge xx teleport slash -> slash-slash... Repeat. Feels great, man. Cant wait to unlock more powers.

Also, armblades are the shit!

World and Fast Travelling:
I read somewhere that there are huge open areas in the game that get tedious when you cross them. I can see why people would think that. For a particular quest, i had to ride across 2 huge areas to reach my objective, and these areas had very few enemies in them.
However, the anytime fast travel system is great. I think you can even fast travel from a dungeon into a town, and right back into a dungeon, but I haven't tried it. This makes it so that you wont ever have to ride across those huge plains again if you don't want to.

Sound, Graphics, Presentation:
The soundtrack is spectacular. Voice acting is great but I feel like Death hams up a couple of lines (just a couple).

I love the DS art style so Im biased when it comes to the visuals. I love the colors and the textures and the character models etc. Im not a person who notices tearing very easily so I cant give you an informed opinion on that front. Framerate has been pretty stable thus far but Im only in the first world.
Old 13-08-2012, 08:33   #19
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Cose (belle) che già si sapevano, ma che fa cmq bene ribadire.
Morte lo trovo molto più carismatico di guerra, non che quest'ultimo mancasse di personalità, e concettualmente è un personaggio più versatile da sviluppare.

A peccare di carisma sono piuttosto gli altri 2, furia e conflitto, che ho semrpe trovato alquanto sciatti. Questo però al massimo sarà un problema per Darsiders 3

Picocla nota di colore: inizialmente Darksiders doveva essere un coop a 4 con tutti cavalieri, fortunatamente poi non andò così e sfornarono quella piccola perla del primo gioco.
Old 13-08-2012, 13:20   #20
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
A me (visti i precedenti di assoluta eccellenza) attira... solo che lo comprerò solo in caso dovessi comprare WiiU (nel senso che le altre sono sicuro di non comprarle) e questo acquisto è innanzitutto fortemente in dubbio, in secondo luogo se mai avverrà avverrà solo molto in là nel tempo... ho deciso di non farmi più condizionare la vita dai giochi e prenderlo solo come un passatempo quando ho cinque minuti che proprio non so cosa fare...
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
'Non finirà mai': la dura verit&a...
Un trapano avvitatore Bosch scontato del...
Allarme sicurezza per utenti MATLAB: fur...
Power station portatili in forte sconto:...
Windows 11 migliora l'audio Bluetooth: a...
DJI Mic 3: prestazioni professionali in ...
Il mercato smartphone chiuderà in positi...
Logitech G PRO X SUPERLIGHT 2 SE ora a u...
Beats Fit Pro, tracollo di prezzo: auric...
NVIDIA: due clienti valgono il 39% dei r...
Questo browser rifiuta l'integrazione de...
Anche il Giappone sviluppa il suo comput...
Xiaomi X20 Max, X20 Pro e X20+ tra i mig...
Anche Microsoft si fa l'AI in casa: pres...
Google, NVIDIA e Bill Gates puntano sull...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian