Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2010, 10:24   #1
girodiwino
Member
 
L'Avatar di girodiwino
 
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Messaggi: 178
[BUONGOVERNO] Pezzenti del Sulcis tacete: si deve fare la Luis Vuitton

http://www.repubblica.it/cronaca/201...a_vip-4200969/

Quote:
LA MADDALENA - Saranno i soldi sottratti al Sulcis, una delle zone più depresse della Sardegna, a far disputare le regate del Louis Vuitton Trophy alla Maddalena. È l'ultima beffa che va in scena sull'isola, già messa a dura prova dallo scandalo G8 e dall'abbandono delle strutture costruite per ospitare i Grandi della terra. E non è la sola: mentre gli edifici dell'ex Arsenale vengono tirati a lucido per l'evento in programma da sabato al 6 giugno, a poche centinaia di metri un'altra eredità del mancato G8 langue nella desolazione. È l'albergo a cinque stelle realizzato nell'ex ospedale militare, ancora abbandonato a se stesso e circondato da erbacce.

Era il 28 gennaio, quando Repubblica raccontò con un'inchiesta il flop della Maddalena post G8 (trasferito all'Aquila), gli sprechi, lo stato di degrado e di abbandono delle strutture. Da allora a oggi molto è successo. Gli arresti, l'avviso di garanzia a Bertolaso, gli interventi a gamba tesa della Corte dei conti secondo la quale una gara di vela non può essere considerata un'emergenza e un grande evento e dunque non può essere affidata alla Protezione civile. E così, su disposizione del governo, l'organizzazione della Louis Vuitton è passata alla Regione. Fuori Bertolaso, dentro Ugo Cappellacci, il giovane governatore berlusconiano.

Svolta automatica anche nella gestione economica. Perché uno dei problemi più difficili da risolvere è stato quello dei finanziamenti. Il costo della manifestazione, secondo il preventivo originale, era di 4 milioni di euro. Di questi - diceva l'ordinanza firmata dal premier Berlusconi - 3 milioni e 750mila li avrebbe messi lo Stato attraverso il fondo della Protezione civile "appositamente integrato dal ministero dell'Economia e delle Finanze", mentre i restanti 250mila li avrebbe sborsati la Regione Sardegna.

Poi è arrivata la Corte dei conti: una regata non è una catastrofe. I magistrati contabili hanno tagliato di 2 milioni e 300mila euro il contributo statale all'evento, ingarbugliando i piani del governo. Che per rispettare gli impegni presi ha dovuto escogitare un sistema che adesso non mancherà di causare polemiche: i soldi che servono - ha stabilito Berlusconi - verranno presi in "prestito" da quelli riservati alla bonifica del Sulcis, una delle zone più depresse della Sardegna, per la quale esiste un fondo pluriennale finanziato principalmente dall'Europa (ma anche dallo Stato italiano e dalla Sardegna) di oltre 20 milioni di euro.

Giorgio Greco, ufficio stampa del governatore della Regione, Ugo Cappellacci, ne parla in termini di partita di giro. "Sia chiaro che noi non togliamo i fondi al Sulcis. Si tratta solo di un giro contabile per poter fare questa manifestazione che deve partire tra pochi giorni, ma poi i soldi prelevati verranno nuovamente immessi dal governo". Una procedura che non convince proprio tutti. Il ragionamento è chiaro: i fondi escono dalle casse a fronte, sostanzialmente, di una semplice promessa. "Che la Sardegna partecipi a un evento internazionale così bello è auspicabile - dice Giulio Calvisi parlamentare sardo del Pd - ma farlo stornando i soldi del Sulcis in un periodo di crisi come questo è assurdo e gravissimo".

Intanto, tranne il sole, alla Maddalena è tutto pronto. Ancora 48 ore e poi queste acque cristalline e tutto quello che ci hanno costruito sopra in tempi record (ma sino a ieri senza una destinazione precisa), si scrolleranno di dosso la brutta immagine di sfondo mancato per il vertice dei Grandi della terra. Via la melma che lo infangava, quella delle inchieste giudiziarie sulle consorterie e i maneggi dentro e attorno la Protezione civile. Questo paradiso italiano troverà finalmente una più degna dimensione: quattro barche di Coppa America si sfideranno nei match race mettendo uno contro l'altro dieci equipaggi di cui tre italiani (Mascalzone Latino, Luna Rossa e la rediviva Azzurra).

Nell'ex Arsenale, quello costato 256 milioni, un tempo sede della Marina, è un brulichio di uomini abbronzati e in cerata, i capoccia della Louis Vuitton sistemano le ultime cose, dispongono, attendono gli ospiti vip che, da domani, dormiranno nelle 95 stanze executive e superior. La suite presidenziale che doveva coccolare Obama, e che era finita nel dimenticatoio, sarà riservata alle riunioni dei team. "Dopo tutto quello che ci è toccato in sorte - tira un lungo sospiro il sindaco uscente Angelo Comiti (tra una settimana si vota) - ora inizia una nuova vita".

Peccato che, tra una regata e l'altra, le polemiche siano destinate a continuare. Il 2 febbraio Guido Bertolaso, in visita alla Maddalena, promise che l'hotel ricavato nell'ex ospedale militare sarebbe stato utilizzato per ospitare i team velici. "Faremo una gara d'appalto entro la fine del mese, c'è già una grossa catena alberghiera interessata", disse. Non è stato fatto niente. La struttura è ancora vuota. Rimasti al palo anche i 200 maddalenini che speravano in un'assunzione dalla Mita Resort (gruppo Marcegaglia), gestore (a prezzi di saldo, per 40 anni) dell'ex Arsenale di proprietà della Regione. Ne hanno chiamati solo un centinaio (pochi gli abitanti dell'isola), assunti a tempo determinato fino a settembre. Poi l'ex Arsenale chiuderà per riaprire ad aprile 2011.

Finalmente le cose cominciano a girare come dovrebbero, sisi
__________________
Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30
girodiwino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 10:35   #2
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8933
è sempre un piacere essere il campo di battaglia di sta gente

Quote:
per poter fare questa manifestazione che deve partire tra pochi giorni
deve? ma che s'impicchino...poi che non mi vengano a dire che portano soldi
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 10:45   #3
foxifoxi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 273
io non riesco a comprendere perchè i thailandesi si ribellano ad un governo accusato di essere corrotto..e noi ci lamentiamo sempre e soltanto, senza mai fare nulla di concreto.

NON dico di andare a fare la guerra civile, quella è l'ultima spiaggia...ma zio cane costringerli alle dimissioni e a rendere conto di tutti i soldi, le azioni e le operazioni eseguite MENTRE ERANO NEL PIENO DELL'INCARICO, LORO ASSEGNATO, DAI CITTADINI, DOPO VOTO DEMOCRATICO, NON MI SEMBRA una cosa dell'altro mondo...

Ieri Zaia se la prendeva con con il coni, ma io spero che neppure Roma vinca, sarebbe l'ennesima ladrata e spreco di denaro tipica di un paese FALLITO!!

Vedere strutture MAI neppure terminate, lasciate li a marcire, è un insulto e una indecenza senza fine!

Pagare una regata nautica (mi gioco i coglioni d'alema sarà presente), con fondi tolti a zone che avevano decisamente bisogno di iniezioni finanziarie, dovrebbe scatenare il putiferio..e invece nulla, zero, silenzio...mah
foxifoxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 11:20   #4
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Avevano un governatore illuminato, e hanno scelto quello che hanno scelto.

Gli sta bene.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 11:23   #5
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
imbarazzante.


ci stiamo assuefacendo ai fatti imbarazzanti.
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 11:27   #6
pierosa
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Avevano un governatore illuminato, e hanno scelto quello che hanno scelto.

Gli sta bene.
pierosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 11:41   #7
girodiwino
Member
 
L'Avatar di girodiwino
 
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da foxifoxi Guarda i messaggi
io non riesco a comprendere perchè i thailandesi si ribellano ad un governo accusato di essere corrotto..e noi ci lamentiamo sempre e soltanto, senza mai fare nulla di concreto.

NON dico di andare a fare la guerra civile, quella è l'ultima spiaggia...ma zio cane costringerli alle dimissioni e a rendere conto di tutti i soldi, le azioni e le operazioni eseguite MENTRE ERANO NEL PIENO DELL'INCARICO, LORO ASSEGNATO, DAI CITTADINI, DOPO VOTO DEMOCRATICO, NON MI SEMBRA una cosa dell'altro mondo...

Ieri Zaia se la prendeva con con il coni, ma io spero che neppure Roma vinca, sarebbe l'ennesima ladrata e spreco di denaro tipica di un paese FALLITO!!

Vedere strutture MAI neppure terminate, lasciate li a marcire, è un insulto e una indecenza senza fine!

Pagare una regata nautica (mi gioco i coglioni d'alema sarà presente), con fondi tolti a zone che avevano decisamente bisogno di iniezioni finanziarie, dovrebbe scatenare il putiferio..e invece nulla, zero, silenzio...mah

Il problema, imho, è che il "berlusconismo" ha creato in tutti (anche a sx mi sa) una forte spinta individualistica.
Da un'altra parte ci stiamo decisamente anestetizzando.


Che poi i due milioni sottratti ai fondi per il sulcis sono una porcata anche perchè viene fuori che si tratta di un aggiramento bello e buono di una sentenza della corte dei conti.

Ja]{|e ieri ha detto una cosa che esplica in modo adamantino la situazione: possiamo protestare quanto vogliamo, loro faranno spallucce e diranno sisi salvo poi continuare imperterriti a fare "corsi di aggiornamento" in centri massaggi (allora è un vizio eh..) e spa da decine di migliaia di euro.


Funcool
__________________
Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30
girodiwino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 11:42   #8
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8933
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Avevano un governatore illuminato, e hanno scelto quello che hanno scelto.

Gli sta bene.
la maggioranza vale sempre per tutti :sisi:

ciao berlusconiano
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 11:43   #9
guyver
Bannato
 
L'Avatar di guyver
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 1503
Quote:
Originariamente inviato da foxifoxi Guarda i messaggi
io non riesco a comprendere perchè i thailandesi si ribellano ad un governo accusato di essere corrotto..e noi ci lamentiamo sempre e soltanto, senza mai fare nulla di concreto.

NON dico di andare a fare la guerra civile, quella è l'ultima spiaggia...ma zio cane costringerli alle dimissioni e a rendere conto di tutti i soldi, le azioni e le operazioni eseguite MENTRE ERANO NEL PIENO DELL'INCARICO, LORO ASSEGNATO, DAI CITTADINI, DOPO VOTO DEMOCRATICO, NON MI SEMBRA una cosa dell'altro mondo...

Ieri Zaia se la prendeva con con il coni, ma io spero che neppure Roma vinca, sarebbe l'ennesima ladrata e spreco di denaro tipica di un paese FALLITO!!

Vedere strutture MAI neppure terminate, lasciate li a marcire, è un insulto e una indecenza senza fine!

Pagare una regata nautica (mi gioco i coglioni d'alema sarà presente), con fondi tolti a zone che avevano decisamente bisogno di iniezioni finanziarie, dovrebbe scatenare il putiferio..e invece nulla, zero, silenzio...mah
purtroppo:
Quasi 1/3 degli italiani è totalmente disinteressato a quello che succede

1/3 vota Berlusconi quindi tutto quello che succede è impossibile che sia sbagliato per definizione!!!

circa un altro 1/3 vota PD un partito di lassisti e di "spallucciari" che sono "manin manin" con il popolo delle "LORO" libertà

Il restante della popolazione si indigna e si inca**a come una faina ogni giorno, e si domanda come cavolo fanno gli Italiani a non scendere in piazza a chiedere conto sul serio di tutto quello che viene fuori di volta in volta...

E che ti devo di... si vede che molti hanno bisogno del pastore...
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 11:51   #10
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
la maggioranza vale sempre per tutti :sisi:

ciao berlusconiano
Ma cosa dici hai letto almeno?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 12:07   #11
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8933
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Ma cosa dici hai letto almeno?
certo, la mia era una provocazione perchè secondo te se lo meritano tutti perchè una parte l'ha votato...come se tutti si meritano berlusconi perchè una parte dell'italia l'ha votato (secondo i suoi sondaggi il 115%)
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 12:07   #12
fabioleroy
Member
 
L'Avatar di fabioleroy
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
http://www.repubblica.it/cronaca/201...a_vip-4200969/




Finalmente le cose cominciano a girare come dovrebbero, sisi
Sarà per il fatto che nelle prossime (fine maggio) elezioni della provincia del Sulcis il candidato del centro destra ha poche possibilità di spuntarla nei confronti di Salvatore Cherchi? Tanto vale girare le risorse dove propagandisticamente si può ottenere un risultato, non dove si è certi di fallire (anche se poi, naturalmente, può succedere di tutto)
__________________
L'equilibrio di un uomo si nota quando sta sulla vetta di una montagna

Ultima modifica di fabioleroy : 20-05-2010 alle 13:40.
fabioleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 13:34   #13
elect
Senior Member
 
L'Avatar di elect
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Messaggi: 2757
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Avevano un governatore illuminato, e hanno scelto quello che hanno scelto.

Gli sta bene.
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
certo, la mia era una provocazione perchè secondo te se lo meritano tutti perchè una parte l'ha votato...come se tutti si meritano berlusconi perchè una parte dell'italia l'ha votato (secondo i suoi sondaggi il 115%)
Diciamo che godo per quelli che l´han votato.

Per gli altri, dispiace, é ovvio.
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 13:54   #14
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
certo, la mia era una provocazione perchè secondo te se lo meritano tutti perchè una parte l'ha votato...come se tutti si meritano berlusconi perchè una parte dell'italia l'ha votato (secondo i suoi sondaggi il 115%)
Ma in Sardegna c'era Soru , io personalmente invidiavo la sardegna.
Poi arriva sto Cappellacci sponsorizzato direttamente dal berlusca e tutti a votarlo (sicuramente più dl 50%). Fra Soru e Cappellacci...
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 15:35   #15
gefri
Senior Member
 
L'Avatar di gefri
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1368
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Avevano un governatore illuminato, e hanno scelto quello che hanno scelto.

Gli sta bene.
*
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 15:46   #16
pierosa
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Ma in Sardegna c'era Soru , io personalmente invidiavo la sardegna.
Poi arriva sto Cappellacci sponsorizzato direttamente dal berlusca e tutti a votarlo (sicuramente più dl 50%). Fra Soru e Cappellacci...
Purtroppo Soru è stato penalizzato dall'ottimo piano paesaggistico varato dalla sua giunta, ma che andava a toccare troppi interessi.
pierosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 15:49   #17
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da pierosa Guarda i messaggi
Purtroppo Soru è stato penalizzato dall'ottimo piano paesaggistico varato dalla sua giunta, ma che andava a toccare troppi interessi.
Proprio per questo mi aspettavo invece una vittoria "popolare".
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 15:53   #18
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18607
solo sul mio monitor berlusconiano-piduista-mafioso compare questo pezzo?

Quote:
Giorgio Greco, ufficio stampa del governatore della Regione, Ugo Cappellacci, ne parla in termini di partita di giro. "Sia chiaro che noi non togliamo i fondi al Sulcis. Si tratta solo di un giro contabile per poter fare questa manifestazione che deve partire tra pochi giorni, ma poi i soldi prelevati verranno nuovamente immessi dal governo". Una procedura che non convince proprio tutti. Il ragionamento è chiaro: i fondi escono dalle casse a fronte, sostanzialmente, di una semplice promessa. "Che la Sardegna partecipi a un evento internazionale così bello è auspicabile - dice Giulio Calvisi parlamentare sardo del Pd - ma farlo stornando i soldi del Sulcis in un periodo di crisi come questo è assurdo e gravissimo".
la sardegna ci vive sui turisti ricchi, vogliamo farci una figuraccia con la louis vuitton cup? sapete quanto spendono quelli che arrivano col panfilo? conosco alcuni capitani delle loro barche: possono usare la carta di credito del principale, se gli viene in mente qualcosa gli dice "va a comprare questo" e lui parte compra quello che costa costa non è un problema... e si comprano le peggio cazzate ma chissene... basta che lascia i soldi qui

invece nooooo scacciamoli e facciamo venire quelli con la ritmo sul traghetto con i bagagli sul tetto... quelli si che portano i soldi...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 15:54   #19
pierosa
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Proprio per questo mi aspettavo invece una vittoria "popolare".
anche io, ma la gente guarda solo al proprio tornaconto personale.
pierosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 20:43   #20
zesto
Senior Member
 
L'Avatar di zesto
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
solo sul mio monitor berlusconiano-piduista-mafioso compare questo pezzo?



la sardegna ci vive sui turisti ricchi, vogliamo farci una figuraccia con la louis vuitton cup? sapete quanto spendono quelli che arrivano col panfilo? conosco alcuni capitani delle loro barche: possono usare la carta di credito del principale, se gli viene in mente qualcosa gli dice "va a comprare questo" e lui parte compra quello che costa costa non è un problema... e si comprano le peggio cazzate ma chissene... basta che lascia i soldi qui

invece nooooo scacciamoli e facciamo venire quelli con la ritmo sul traghetto con i bagagli sul tetto... quelli si che portano i soldi...
La Sardegna non vive di turismo. Perchè chi fa i soldi veri con il turismo ha la sede legale altrove(e non reinveste certo in loco). Non bastano quei pochi posti di lavoro stagionali elemosinati per compensare la cementificazione delle coste...

[EDIT]
Non riesco a trovare qualcosa di più "sostanzioso" che riporti i dati esatti di cui si parlava in questi giorni ma nelle prime righe del link sotto si può leggere, su una pagina presa direttamente dal sito dell regione Sardegna riportante un articolo di un quotidiano locale, che:

"Nell’isola il comparto [turistico] incide solo per l’otto per cento sul Prodotto interno lordo, a fronte di una media nazionale del 15%. "

http://www.regione.sardegna.it/j/v/4...v=2&c=1489&t=1
[/EDIT]

@sider
Soru è stato affondato dal pd, perchè è riuscito ad ottenere che i soliti noti non si ricandidassero per la trilionesima volta alle regionali. Se non avesse messo il piede in questa tagliola vigliacca probabilmente ce l'avrebbe fatta...
__________________
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!

Ultima modifica di zesto : 20-05-2010 alle 22:11.
zesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v