|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Monte di Procida (NA)
|
Problema temp Asrock AliveDual-e sata2, bios a scatti !!!
Ciao ragazzi da poco più di 2 anni possiedo una asrock am2+ AliveDual-e sata2 con cpu AMD X2 6400+. Da un paio di giorni ho notato che il pc era lento a caricare il bios. Ci mette circa 10 minuti a caricare il bios. Una volta caricato, entro nel bios, e noto che il bios và a scatti cioè quando passo da una funzione all'altra il bios và lento e ci mette tempo a passare da una pagina all'altra . Inoltre ho notato che le temperature della cpu erano ben 66° e quelle della scheda madre 55°. Temperature che in passato non avevo mai raggiunto. Pulisco il dissipatore e sostituisco la pasta termica con una artic cooling MX-2 ma le temp scendono di poco : CPU 60° MB 47°. Provo il mio processore su un'altra scheda madre e la temp si aggira sui 35° il chè tutto normale, cosa che sembra escludere la cpu. Quindi provo un 5600+ sulla mia scheda madre e all'inizio sembra metterci meno tempo a caricare il bios e anche le temperature sono nettamente mugliorate: 38° CPU e 31° MOBO. Ma entrando nel bios noto che và sempre a scatti. Inoltre al secondo riavvio il pc ci rimette un'eternità a caricare il bios come capitava in precedenza. Puo' essere che stia partendo il bios? Ho anche aggiornato il bios ma niente. Ma come mai all'improvviso sono comparse queste temperature assurde? Il fatto è che le temperature sono reali perchè il dissipatore realmente scotta per non parlare dei dissipatori passivi della scheda madre.
![]() Voi cosa mi consigliate di fare? ci sono altre prove che posso fare? Il bello è che la scheda madre è fuori garanzia da solo 2 mesi. ![]() Aspetto vostri suggerimenti
Xigmatek Midgard Wind.V2, DFI NF4 Infinity, Opteron 165, Thermaltake Blu Orb2, Nvidia 8800GTS 320MB, Seasonic X-750,WD Black WD6401AALS, Pioneer DVR-215BK. TRATTATIVE : enry74, uazzamerican, aloaa, YANEZ84, franco77, peppeilgrosso, alle_82, marcowheelie, witek, beleno, Capridream,2fst4rc, Deneb, O_RusS, Maricon, guns81, flow_cfd, PaSteam, Nicola[3vil5], riccardo68, alenter, franzgranata,Re Riccardo, streetracerHCI, nengistelle, lele84,interamnia1965, horse76,lotusblack. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.