|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Bologna
|
Rumore Uscita Cuffie
Salve a tutti, scrivo in questa sezione, anche se non sono del tutto sicuro che sia quella giusta (forse dovrei scrivere nella sezione "Schede Madri"). Il mio problema è che quando collego le cuffie all'uscita del pannello frontale compare un brusio elettronico di sottofondo. Ho provato a cambiare cuffie, ma il problema non sono loro e se provo a diminuire l'audio (anche togliendolo completamente) il brusio permane. Preciso che il pc l'ho assemblato personalmente e che la mia scheda madre è una MSI X58 Platinum. Per caso qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema o può comunque aiutarmi?
Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
prova a spostare il cavo di collegamento scheda audio-->frontale case
in modo che sia il piu' lontano possibile dalle altre componenti del pc. Il cavo non ha' praticamente schermatura, quindi se passa vicino a qualcosa che emette interferenze se le reccoglie tutte. Nemmeno le schede audio integrate ce l'hanno a dire il vero. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ah perfetto! Grazie, ora il rumore non si sente più! Per quanto ho capito l'interferenza viene provocata dal processore... cmq ascoltando bene quel tipo di rumore mi sono accorto che è lo stesso identico brusio emesso dall'alimentatore quando deve fornire più energia... purtroppo non credo che quest'altro rumore sia possibile zittirlo, vabè almeno non è fasidioso come lo era quello del pannello frontale!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
In alternativa prova ad avvolgere il cavo su un nucleo di ferrite ( bastano un paio di giri ) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ehm, se scegliessi la seconda soluzione cosa dovrei fare esattamente?
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Quindi una cosa tipo il disegno che ho fatto? Lasciate stare le mie qualità artistiche
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nella realtà
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.