|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...amd_index.html
Al debutto le nuove piattaforme notebook di AMD, raccolte sotto l'ombrello dell'iniziativa marketing Vision. Nuovi processori, anche triple e quad core, per notebook mainstream e ultrathin sviluppati in gran numero dai partner OEM Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
il P920 con 25W fa paura... e pensare che è un procio fatto a 45nm...
Attendo con impazienza i risultati delle prove....XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ma che si so dimenticati la cache l3?
CM690- ASROCK 1156 P55 Extreme - INTEL Core i5 750 2.66Ghz@3600 - Cooler Master Hyper 212 plus - DDR3 2000Mhz Cl9 PC16000 4GB G.Skill Ripjaws - ASUS 9600GT - Western Digital 500GB - Corsair CMPSU650HXEU -Razer Kit --------------------------------- Pentax K-r 17-70/55-300/35 2.4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
Speriamo sia davvero i lritorno in grande stile di AMD sul mercato notebook..
L'altro giorno son stato alla Fn*c per scegliere un notebook a mia zia e ne avevano solo con cpu Intel. Mentre le schede video erano equamente divise fra le ultime Ati HD5xxx e le vecchie e superate GTX3xx. Questo a dimostrazione che quando AMD non è al top viene boicottata ma quando invece è il contrario ciò non avviene... ed ecco spiegate le percentuali di market share inferiori di varie volte i concorrenti, sia su CPU che VGA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
io mi chiedo cosa potranno combinare con i nuovi processi produttivi, visto che dal punto di vista dei consumi fanno faville già adesso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Amd è famosa per la quantità industriale di roadmap che produce.. io sarò guastafeste ma continuo a voler vedere una sana recensione di un portatile con questo nuovo hardware!
![]() Ricordo che il Turion degli ultimi notebook AMD aveva prestazioni veramente pessime rispetto al più sfigato dei centrino.. spero vivamente che sia cambiata la musica! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se effettivamente manca la cache l3 non sono altro che degli athlon x3/x4 downcloccati e downvoltati e chiamarli phenom2 lo trovo assai disonesto e fuorviante
![]() ![]()
CM690- ASROCK 1156 P55 Extreme - INTEL Core i5 750 2.66Ghz@3600 - Cooler Master Hyper 212 plus - DDR3 2000Mhz Cl9 PC16000 4GB G.Skill Ripjaws - ASUS 9600GT - Western Digital 500GB - Corsair CMPSU650HXEU -Razer Kit --------------------------------- Pentax K-r 17-70/55-300/35 2.4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
|
Questi in pratica sono gli athlon II X2 e X4 downcloccati per venire incontro ai consumi: niente di nuovo sotto il punto di vista dell'architettura, pure il chipset rappresenta soltanto un'evoluzione, seppur significativa.
Da notare che nonostante Turion II e Athlon II siano già in giro da un pezzo, le recensioni latitano, Hwupgrade potrebbe ancora distinguersi..
tu cor is mei che uan ![]() trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Quote:
mah |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Cosi come gli i7 mobile sono degli i3 downcloccati e downvoltati!!! Perche scatenare flame al mattino presto???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
nessun flame, non me ne frega nulla di un confronto con intel che io non ho fatto ma hai fatto tu, la mia era solo una constatazione punto
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Constatazione alquanto faziosa e molto opinabile. Visto che contesti il nome dato alle CPU (Phenom) facendo accuse di disonesta, invece il nome Phenom e piu che giusto ed adeguato visto che e il marchio di punta di casa AMD! Il paragone l'ho fatto solo per dimostrare che non e una scelta disonesta, ma allineata a cio che sta proponendo.
Ultima modifica di longhorn7680 : 12-05-2010 alle 09:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Sarebbe ora che AMD si svegliasse in campo mobile e proponesse,oltre alle GPU,anche delle CPU in grado di far pendere l'ago della bilancia dalla sua parte.
Non si trova un notebook che monti AMD manco a pagarlo,specie sulla fascia medio-alta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Athlon downcloccati
Secondo me il commento di pessimismo non è una constatazione faziosa, ma la verità: i core i7 hanno comunque dai 4 agli 8 MB di cache L2 (ben di più dei 2 totali di AMD) e i due di punta hanno 4 cores con HT, ben diverso dai core i3. Inoltre è caratteristica dei core i3 non avere il clock management degli i7...
AMD continua a fare un lavoro "discreto", è ovvio che i consumi sono inferiori se anche le prestazioni lo sono di gran lunga. l'unica cosa interessante è che, a differenza di Intel, le GPU abbinate sono molto migliori (ma i consumi aumentano) Inoltre stanno per uscire gli i7 ULV, e allora ne vedremo delle belle! PS: a chi realmente interessano 4 cores?!?! Se uno vuole lavorare d'ufficio o giocare gli basta un core 2 duo (e avanza), che è molto meglio di un dual core amd per portatili. Se uno vuole fare rendering o grafica per professione allora non va a prendersi un quad core amd, ma con il più infimo dei quad core intel lavora molto meglio... (secondo me) PS: io sono un fan di AMD e spero che nella sezione processori segua l'incredibile strada che ha preso in quella della grafica! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
io vedrei bene le soluzioni notebook anche per la costruzione di htpc (minori consumi e ingombri).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Leggendo il tuo commento è la prima cosa che ho notato infatti...coerente con quello che hai scritto.
![]() Tornando alla notizia,non vedo l'ora dell'uscita di notebook con questi processori...Le piattaforme Vision con cpu+gpu AMD sono assolutamente da prendere in considerazione, non se ne può più di una monomarca a livello di CPU nell'ambito mobile. E ricordo che stiamo parlando di processori con consumi veramente ridotti a 45 nm e non a 32nm come la controparte.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Verissimo, purtroppo il rebranding (o denominazioni fuorvianti) è una piaga che aflligge un po' tutto l'HW. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
|
Interessante.. vedremo con che vga li accoppieranno. Per ora sono felicissimo di aver acquistato un 17" con core i5 e hd5650 (che è una 5570 per desktop) che è notevole anche per giocare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Finalmente hanno presentato questa nuova piattaforma e spero che venga adottata molto di più rispetto a Tigris.
Spero in particolare che MSI faccia dei modelli linea G con Phenom II Quad e HD 5650 perchè avendo un MSI GX610 mi sono trovato molto bene con questa marca. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.