| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#1 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: May 2003 
				Città: localhost (MILANO) 

| 

Consiglio primo acquisto

Buon giorno a tutti, ho finalmente deciso di procedere all'acquisto di una reflex, della mia prima reflex. 

Ho praticamente letto tutto i 3d presenti in questa sezione, quindi la mia scelta è gia ristretta a quattro macchine: Nikon D3000 con 18-55 VR (trovata al prezzo di 363 €) Canon EOS 1000D con 18-55 IS (prezzo simile alle nikon D3000) Nikon D5000 con 18-55 VR (trovata al prezzo di 500 € circa) Pentax K-X con 18-55 (prezzo simile alla D5000) Leggendo tra i vari 3d mi è parso di capire che nelle reflex il 40% lo fa la macchina e il restante l'obbiettivo, quindi sto valutando se ha senso risparmiare qualcosa sulla macchina (per esempio prendendo la D3000) per investirli per esempio in un 55-105. Dall'altro lato sento parlare molto bene della pentax e il fatto di poter utilizzare un po di tutti gli obiettivi disponibili mi alletta non poco. Quello che mi rende titubante è la presenza delle stilo che non mi piace per niente   .L'uso che ne farei è principalmente per fotografare paesaggi ed edifici. Considerando che è la prima reflex, cosa consigliate ? 

Do ut des 
			 | 
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.

.