|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
USB to RJ45 (Ethernet)
Salve a tutti, avrei bisogno di condividere dei dati in una LAN domestica ma il mio modem non ha un presa USB e vorrei rendere disponibili i dati anche se è connesso un solo pc. Avendo un ingresso ethernet libero vorrei sapere se esiste e quanto costerebbe un adattatore, al quale inserire una periferica USB (HD esterno o pendrive), da collegare alla presa RJ45.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
non credo di aver capito bene il tuo discorso lan e dati condivisi
la lan esiste già? è wired o wireless? quante macchine e di che tipo? perchè dovresti mettere un hd usb in un connettore di rete? il pc non ha prese usb a cui collegare questo hard disk? Basterebbe renderlo poi condiviso nella lan ad esempio il mio router non ha alcuna presa usb ma non ho alcun problema a tenere una cartella condivisa tra 2 pc via router (di cui 1 wired e l'altro wireless) in ogni caso vedi se è quello che stai cercando: http://www.8starshop.com/it/4x-femal...apter-new.html ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Perfetto è proprio quello che stavo cercando! Per essere più chiaro cmq ti spiego la mia situazione. Avevo una LAN wired composta da due pc collegati tra di loro tramite cavo cross per condividere la connessione ed i dati. Adesso ho sostituito il modem al quale ho collegato i pc, però per condividere la cartella documenti ho bisogno di lasciare accesi entrambi i pc ed ho pensato a questa soluzione ma se hai altro da propormi accetto volentieri i tuoi consigli.
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Quindi mi stai dicendo che per condividere dei dati presenti su un HD esterno o una pendrive in una LAN non posso collegarla ad un router con una presa USB? O mi stai dicendo che quell'adattatore non svolge la funzione da me auspicata e che la soluzione sarebbe un NAS anche se molto più dispendioso?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
o un NAS oppure dovresti comprare uno di quei router che hanno la porta USB incorporata e permettono appunto di condividere una periferica in rete , lascia perdere quell'adattatore
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
difatti ora che è più chiaro cosa devi fare e come condividere concordo sul nas
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Se ti orienti sul router con porta USB assicurati che supporti le periferiche di memorizzazione: infatti su alcuni router la porta USB funge solo da print server.
Se invece devi ancora comprare il disco esterno, penso che un NAS sia ancora meglio. Eventualmente fai un giro in questa sezione: http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...ysprune=&f=146 Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ringrazio tutti per le risposte ed i consigli ma credo che dovrò rinunciare in quanto ho già un hd esterno e per il momento non prevedo di cambiare modem/router.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
ti basta comprare un box esterno con attacco ethernet e montare in quel box il disco che hai nel tuo box esterno
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.

]