|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. di lecce
Messaggi: 3106
|
[Multi] Velocità di download: importanza nel gioco online.
Ha veramente importanza la velocità di download nel gioco online? O ha importanza solo il ping?
Che ruolo ha la velocità di download nel gioco online?
__________________
Tag PSN: InfernoRealm |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Messaggi: 28387
|
Solo il ping.
Non penso conti qualcosa la banda in down.
__________________
Più di 30 trattative concluse positivamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
|
L'upload, nel caso in cui non vengano utilizzati servers di appoggio ma il tutto avvenga tramite Host, diciamo che è fondamentale se si vuole far giocare altre persone
![]() La banda in Download, in connessioni adsl standard, dovrebbe essere quasi sempre abbastanza anche per hostare... sempre che non si parli di una 640 o che non si tenti di hostare con prestazioni enormi 120 persone. Nel caso in cui ci si appoggi a servers allora direi: Boh, non credo che la banda sia così fondamentale, ma non ci metterei la mano sul fuoco ![]() Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. di lecce
Messaggi: 3106
|
Ma influisce anche la grafica di un titolo?
__________________
Tag PSN: InfernoRealm |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10227
|
Guarda, a meno che non devi hostare la larghezza della banda non è importante, specialmente in download. Su pc, giocando a Bad Company 2 connettendomi (ovviamente) ad un server dedicato, in download la linea non sfrutta più di 200k di dati al secondo.
Se invece hosti il discorso cambia un pò (ma nn ho mai verificato) La cosa sempre fondamentale è il ping.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
|
No, a meno che non ci siano porzioni del gioco non presenti sull'hdd (o sul disco a seconda dei casi) che vengono streammate direttamente dal server (ricordo che Guild Wars a suo tempo adottò un approccio simile per alcune cose).
Per il resto tutto il gioco è residente nel disco o hard disk, il traffico consiste soltanto nello scambio di locazioni (cosa disegnare dove e quando). Spannometricamente eh, non me ne vogliano i tecnici del settore ![]() Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
|
Quote:
credo per una questione legata al numero di personaggi, deformazioni o effetti a schermo, ci dovrà essere un limite massimo teorico.. il nuovo MOH ad esempio avrà due motori grafici distinti per single e multy http://www.gamesblog.it/post/16974/m...otore-grafico/ Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Messaggi: 28387
|
Quote:
Aggiunta giusta la tua, in ogni caso.
__________________
Più di 30 trattative concluse positivamente! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4251
|
Conta solo il ping, qualsiasi connessione moderna ha sufficiente banda per consentire di giocare bene.
Basta ricordare quando si giocava con l'isdn, la quantità di dati che si scambiano non é cambiata molto probabilmente! Nel multi la grafica é più povera perché*ci possono essere più cose a schermo rispetto al singolo, e soprattutto si possono creare situazioni non totalmente previste dai programmatori
__________________
PSN ITA: Gatto_DelleNevi PSN USA: GattoDelleNeviUS ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. di lecce
Messaggi: 3106
|
Beh meno male, perchè io raramente raggiungo i 2 mega di velocità download.
![]() E di scaricare fotte zero. L' importante è che potrò continuare a giocare anche con i graficoni da ps4/x720.
__________________
Tag PSN: InfernoRealm |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.