|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...fox_32141.html
Mozilla Foundation ha recentemente pubblicato il primo di una serie di report trimestrali dedicato al tasso di diffusione e alle modalità di utilizzo del popolare browser web Firefox Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
W L'EUROPA!!!
![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Be, sono davvero lontani i giorni in cui IE6 deteneva da solo il 90-95% dello share...
Meglio così... i risultati non si sono fatti attendere: la maggiore competizione ha portato alla sviluppo di browser più stabili e sicuri. Ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
Proprio ieri ho deciso di abbandonare Firefox per Chrome, stufo delle sue magagne (occupazione in ram, rallentamenti vari - dalla riproduzione dei filmati a quelli più pesanti che rendono inusabile tutto il sistema).
Dai dati che ha diffuso oggi Mozilla mi viene da pensare che la diffusione sia inversamente proporzionale alla qualità del browser. Al di là di tutto, Mozilla farebbe bene a fare meno marketing diffondendo dati inverosimili (a mio avviso - per lo meno vedendo le statistiche dei siti che ospito) e spingere di più l'acceleratore sullo sviluppo dato che Firefox non è più la valida alternativa che un tempo era. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Spec1alFx, è probabile che le magagne di cui parli sui filmati dipendano da Adobe, e non da Mozilla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
scusate l'ignoranza
come sanno che io ho 2 o più tab aperte ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Sanno anche a che ora vai al cesso a casa tua, figuriamoci se non sanno quante tab tieni aperte durante la navigazione. Cmq... queste news confermano come Microsoft non abbia alcuna speranza nel momento in cui una persona puo' scegliere !!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
No, questo conferma che la concorrenza è un bene per tutti. Ma soprattutto che se un prodotto va bene per le proprie esigenze non c'è alcun motivo di cercare una alternativa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
@ poaret
perchè ogni tab apre una nuova sessione e si associa a una porta dinamica, dal numero di porte associate al protocollo tcp/udp si sa quante sessioni hai aperto e quindi quante tab. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
anche attraverso un router con tre pc client ? l' ip è uno solo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
firefox+ABP forever....
Ed ad ogni versione migliora... Per quanto riguarda il consumo di ram, provate ad aprire dalle 5 tab in su con chorme... poi mi dite >.< |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
riescono a distinguere se la chiamata dati arriva da 3 tab aperte da un solo browser o da 3 browser aperti su tre pc ,oppure ancora se ne ho 3 aperti su un unico pc ,tutto dietro al router?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Prego? E quindi un nat che maschera 5 pc, su cui girano su ogniuno 5 tab con 10 connessioni simultanee su server risulta come un pc con 250 tab aperte? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Il browser apre diverse sessioni HTTP verso il sito, su ogni sessione HTTP vengono inviate sequenzialmente più richieste. Per vedere che ci sono più tab (o più finestre) aperte è banale in siti che fanno uso dell'aggiornamento continuo della pagina con Ajax. Più utenti che hanno lo stesso IP si possono individuare tramite l'id di sessione di un linguaggio server side. Quindi se un id di sessione chiede l'aggiornamento continuo di più pagine, allora significa che ha più tab aperti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
![]() p.s. e poi parlare di marketing su un prodotto a licenza GNU (leggi gratis) mi pare improprio.
"The Global Village is now a reality" Ultima modifica di rmarango : 02-04-2010 alle 18:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
perchè esistono browser a pagamento ? -.-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ferrara...verso i Lidi
|
beh uso fx ormai da anni e mi sono trovato sempre meglio che con ie... non posso dire nulla su chrome, perchè non l'ho mai provato... Ora per esempio ho aperte 12 tab... e rallentamenti o altro non ne vedo... tutto lissssssio come l'olio
![]() ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
l'errore infinito di associare open source al free software. Poi secondo te il marketing si applica solo ai prodotti che paghi? I banner, le scritte sui siti "Firefox + veloce, + sicuro" ecc. che cosa sono? Cioccolata? ![]() Gli stessi utenti quando parlano di un prodotto fanno marketing (viral marketing per la precisione). Dai su...e poi senza marketing come si può pensare di rubare un terzo quasi dello share allo sviluppatore con più capitali al mondo (Leggi Microsoft)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Io ho usato ffox per anni, ma ora uso Chrome (specialmente ora che ha le estensioni) e mi trovo benissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.