|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
asus driver expert - sata arancioni
come funzionano i due slot sata arancioni? sul manuale c e scritto che sono solo per gli hdd e che vanno piu veloci dei rossi, io ho 2 hdd e li voglio in raid 0, li metto li? il raid funziona lo stesso? perche ho letto che sono gestiti da un controller diverso
quale sarebbe l impostazione che garantirebbe piu performances? *dove si collega il lettore di schede di memoria? in quel coso blu dell usb? (non mi ricordo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Quote:
Il Drive Xpert è una funzione piuttosto utile che troviamo precaricata su queste schede, una funzione che ci permette, senza driver ne impostazioni particolari, di avere pieno controllo dei preziosi dati presenti sui dischi migliorandone la sicurezza e velocità di scambio. Il Drive Xpert grazie a una semplice interfaccia permette anche backup completi e parziali in tutta sicurezza. In poche parole è un controller con un'interfaccia che semplifica la creazione di array raid, leggendo un po' sulla rete pare leggermente più performante dell'Intel ICH10R, ovviamente l'impostazione che garantisce più performance è il raid 0. Per il resto leggiti il manuale ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Mi stavo ponendo lo stesso quisito sulla P5Q-Deluxe...
Io devo fare: - Velociraptor 150 gb per S.O - 2 RE3 da 320 per Raid 1 - 1 RE3 da 320 per fattacci suoi.. per scaricarci su merda da emule o affini insomma ![]() Che faccio il raid 1 lo faccio sui SATA Arancioni / Bianco? Mi dice il manuale: SIL5723 Serial ATA connettors (7pin SATA_E1 orange port 0) SATA_E2 ( white port) Consiglio sul da farsi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: caserta
|
per favore datemi una mano...
ho una p5qC e secondo voi è normale che quando abilito la modalità NORMAL mi legge 1 solo hard disk, solo quello collegato alla porta arancione? anche se metto un hd nella porta bianca non me lo vede....è normale?
Thermaltake Armor Plus; TAGAN Piperock 1100W; AsRock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t (Dissi Stock); DDR3 2x2GB G.Skill ripjaws 1600Mhz CL7; HIS 5830 1GB; 3x500GB + 2x1TB; 2x Mast. DVD LG; Monitor samsung 22 pollici + Tv Philips 32 pollici; Canon Ip4300; Epson Perfection 1260. Acer Aspire One 531h + Hp Nx7400. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
|
Quote:
In funzione normal mode viene vista solo la porta arancione sata_e1 ![]()
CASE: :Lian Li 011 EVO XL - FANS:Lian-Li SL120Inf - PSU: Asus Rog Thor 850w - MB: Asus Rog Crosshair X670E Extreme - CPU: Ryzen 7 7800X3d - DISSI: EK Nucleus 360 - RAM: G.Skill TridentZ Neo 6000Mhz 2x16Gb - VGA: Asus Strix RTX 3080 V2 OC - HD1: Samsung SSD 980 Pro 1Tb - HD2: Samsung SSD 970 Evo Plus 1Tb - MONITOR: Asus XG32VQR - TASTIERA/MOUSE: Asus Strix Flare/Asus Rog Pugio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.