|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
differenze versioni windows 7
ciao, ho letto in rete le differenze tra le varie versioni di windows 7. Tra la home premium che ho e la ultimate, vedo che la ultimate ha anche il desktop remoto, bitlocker, multilingua, modalità xp etc, per un utente medio serve avere questa ultimate o va più che bene la home premium? ad esempio questa modalità xp pare serva a far funzionare programmi non compatibili con windows 7 (quindi programmi obsloleti?), e le altre cose a che servono? oltretutto vorrei capire se la ultimate è più pesante e quindi può rallentare seppur minimamente il pc.
grazie e buona pasquetta
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Guarda io ho la Ultimate e va benissimo, leggera e scattante, ma anche la HP va bene
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
io, ad esempio, navigo in internet, ascolto musica e guardo films, uso openoffice, gioco in rete o single player con giochi anche vecchi di 6/7 anni, studio da programmatore (quindi IDE come netbeans o eclipse), disegno siti internet (e li provo con webserver offline sul pc), mi collego tranquillamente in reti wireless con più pc, avvio qualche volta macchine virtuali, e non mi viene in mente altro, al massimo allungo la lista. ho Vista Home Premium, mi basta, e ne avanza parecchia, di potenza. è addirittura depotenziato, perchè con un hardware che volerebbe con i 64bit, ho il sistema castrato a 32 (mio errore all'acquisto). L'ambiente di Seven Home Premium ti permette di fare le stesse cose sopracitate. ciao
Ultima modifica di Khronos : 05-04-2010 alle 19:37. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
p.s. penso che anche se minimamente la ultimate sia comunque un pò più pesante rispetto alla home premium.
modifica la firma Ultima modifica di francoisk : 05-04-2010 alle 20:27. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
Home Premium. La ultimate, oltre ad avere questi servizi della professional, li amplia per maggiori capacità di controllo. in fatto a "pesantezza", però, il sistema non ne risente più (a parte la disponibilità sovradimensionata di un computer odierno) perchè Seven e Vista hanno una gestione delle risorse e dei loro servizi totalmente ottimizzata in tal senso. NON devi guardare più il task manager, spaventandoti della ram occupata. perchè il sistema operativo, oggi, è costruito per funzionare sulla macchina sfruttandola il più possibile (al contrario dell'idea base di Xp, risparmio risorse per applicazioni terze). è uno dei motivi per cui un sistema in overclock fatto male, crasha immediatamente con Vista e Seven, mentre funziona sotto Xp (che non sfrutta subito la macchina)
Ultima modifica di Khronos : 05-04-2010 alle 21:02. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.