|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Cambio scheda madre raid 0 con stesso controller su windows 7
Buongiorno gentile forum,
Ho da poco cambiato la mia scheda madre da una Asus m4a785td-v evo a una Crosshair Formula IV. Appena rimontato tutto, mi appresto a mettere la configurazione dischi in bios impostandolo su raid e entro poi nel bios del controller per far rivedere i due dischi rigidi impostati precedentemente in raid per rimetterli in raid 0. I dischi vengono visualizzati correttamente e dal bios controller una volta rimessi in raid a fianco sulla destro mi appare la scritta: "Functional". Salvo tutte le modifiche e esco. Windows 7 sembra ripartire ma quando dovrebbe entrare nel login, la macchina si riavvia. Il controller, ho notato che è lo stesso della vecchia mobo (infatti il bios controller noto che è uguale). Allora vi domando, come mai non va? E se non c'è modo di farlo andare, è possibile recuperare i dati? Se sì, come? Ringrazio anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
probabilmente l'array viene riconosciuto esattamente ma si è sputtanato qualche file di win tipo il file di boot, io proverei a ricostruirlo.
ps. verifica se parte in modalità provvisoria |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Verificato, non va nemmeno in provvisorio e windows 7 non riesce a ripristinare automaticamente l'errore.
Come potrei agire Dirklive? Ps. Aggiungo che prima di cambiare scheda madre, non ho disinstallato i vecchi driver della scheda madre (quella con il chipset 785GX). Però non penso possa influire su questa operazione di avvio. Ultima modifica di ErMejo : 01-10-2010 alle 11:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.