|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
VISTA - non trova reti wireless e l'icona è sparita
Salve a tutti,
premetto che ho guardato gli altri post, ma non ce n'è nessuno che tratti il mio caso. possiedo un sony vaio con vista home con l'ultima SP installata, e la scheda wifi risulta correttamente installata con gli ultimi driver (avevo provato anche le versioni precedenti). per scrupolo, ho comprato e installato una scheda wifi usb della atlantis land, stesso problema. il problema è che non individua nessuna rete o access point a cui connettersi, e per di più da qualche giorno è sparita anche l'icona ...non per l'icona che poco mi cambia, ma è perchè non riesco a connettermi all'access point di casa, cosa che faccio giornalmente con tutti gli altri computer che possiedo...che hanno XP... come posso risolvere questo problema? a qualcuno è mai successo? non devo fare una rete con condivisioni, ecc. ma solo connettermi all'access point per navigare in internet. marco p.s. non è un computer che uso per giocare, ma mi serve per lavoro... e purtroppo sono vincolato ad usare questo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Questa procedura è per Seven, ma dovrebbe essere simile anche in Vista.
Pannello di controllo->Strum. di ammminis.->Gest. Computer->Servizi->Conf. automat. WLAN. Vedi se il servizio è avviato, altrimenti prova ad avviarlo manualmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho provato, il servizio risulta attivato.
Oltre al suo wifi interno che non funziona, non funziona neanche una penna usb wifi della atlantis land; l'unica che funziona e' un'altra penna usb della ZyDAS.....non riesco a capire perche'. Ultima modifica di marco88888 : 30-03-2010 alle 09:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Prova a disattivarlo, poi riavvia il pc e attivalo di nuovo e vedi se funziona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Purtroppo ho gia provato, e niete da fare.
Ho provato anche a riavviare i servizi Wlan, explorer.exe e a seguire delle guide in internet. Risultato: sono al punto di partenza. Oggi provero' a ripristinare windows e se non funziona formatto. Qualcuno ha altre soluziono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
le schede le riconosce e le installa correttamente, ma quando vado sull'icona di rete e clicco per vedere se ci sono reti mi dice "non ci sono reti disponibili". la mia situazione è questa: ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Tasto dx del mouse su Rete
Proprietà Modifica impostazioni di condivisione avanzate E' spuntato "Attiva individuazione rete?
![]() |
#9 |
Junior Member
|
la voce esatta che ho è "disattiva le notifiche relative alle nuove reti", infatti la penna wifi della ZyDAS funziona e appena la connetto rileva le reti wifi, mentre l'altra penna e la scheda interna non rilevano niente.
ti ho scritto un pm. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.