|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
HDD in posizione precaria
oggi ho comprato una vga(arriverà tra qualche giorno), che è parecchio lunga. cosi lunga, che di serie non sarebbe entrata nel mio case(scoperto dopo l'acquisto).
cosi ho dovuto usare "i vecchi metodi", e levare un pò di roba. nello specifico, ho rimosso(in realtà l'ho sbarbato perchè era rivettato) il cestello dei floppy disk(inutilizzato), e il cestello degli HDD. ora cè spazio anche per una portaerei. ma qui si arriva al dunque: l'HDD l'ho dovuto appoggiare "alla buona" sulla base del case(ovviamente non a diretto contatto col metallo, ci ho messo uno strato di gomma-piuma a far da cuscino). il pc sembra fungere bene anche con questa modifica. ma volevo sapere se cè la possibilità che l'HDD dia problemi in futuro, vista la posizione poco ortodossa.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
problemi no, però in estate la gomma piuma lo fara scaldare sotto e poi se muovi il computer potrebbe muoversi il disco e i cavi si potrebbero allentare.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
![]() ottima osservazione quella del calore in estate della gomma-piuma. non ci avevo pensato. cmq immediatamente accando all'HDD, cè una ventola da 120(quella frontale in basso del case) il cui getto d'aria lo prende in pieno.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.