Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2010, 21:23   #1
Manololeccese
Senior Member

L'Avatar di Manololeccese

Iscritto dal: Jan 2008
Città: LECCE | MILANO
Il computer si accende ma non parte..schermata nera!!!

ciao a tutti oggi ho montato i componenti che vedete scritti in firma. Dopo averli montati ho collegato il tutto accendo il pc pero' lo schermo è nero e la luce del monitor lampeggia. Sapete darmi una mano???

aiuto vi prego

TRANSAZIONI HWUPGRADE
Manololeccese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 21:37   #2
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Ricomincia,togli un pezzo alla volta e vedi che succede.
Old 26-03-2010, 22:03   #3
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Avvia il pc solo con 1 modulo ram , processore , scheda video , alimentatore , e stacca tutto il resto , poi a rotazione prova il modulo di ram su tutti gli slot disponibili . Controlla anche i connettori di alimentazione , che siano tutti collegati anche quello della scheda video se presente .
Prova anche a resettare il bios .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 22:10   #4
Manololeccese
Senior Member

ragazzi ho lasciato solo un modulo di ram ho acceso il pc e fa un beep continuo
cos è???

falso allarme non avevo collegato l'alimentazione alla scheda video

cmq ricollegando la scheda video fa come prima

TRANSAZIONI HWUPGRADE

Ultima modifica di Manololeccese : 26-03-2010 alle 22:14.
Old 26-03-2010, 22:24   #5
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Se sei sicuro del montaggio del pc , ti direi di provare con ram di marca diversa tipo la kingston , magari la tua scheda madre non funziona bene con le corsair .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 22:34   #6
Manololeccese
Senior Member

si ma ho letto sul manuale e le ram mie le supporta. Ora ho provato senza ram e scheda video solo scheda madre e processore e si è acceso e rimaneva cosi non si spegneva....nulla

TRANSAZIONI HWUPGRADE
Old 26-03-2010, 22:55   #7
Manololeccese
Senior Member

ragazzi...SONO IL PIU' DEFICIENTE DI HWUPGRADE......ho messo male le ram negli slot neri invece che in quelli arancioni....scusatemi tutti ragazzi!!!

TRANSAZIONI HWUPGRADE
Old 27-03-2010, 10:31   #8
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Manololeccese Guarda i messaggi
ragazzi...SONO IL PIU' DEFICIENTE DI HWUPGRADE......ho messo male le ram negli slot neri invece che in quelli arancioni....scusatemi tutti ragazzi!!!

Sei il secondo caso che afferma di aver sbagliato l'ordine degli slot. Ma che io sappia non mi pare ci sia differenza!

Io per esempio le ho messe in qualsiasi posizione,e al massimo non va il dual channel.
Old 27-03-2010, 14:55   #9
Manololeccese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Sei il secondo caso che afferma di aver sbagliato l'ordine degli slot. Ma che io sappia non mi pare ci sia differenza!

Io per esempio le ho messe in qualsiasi posizione,e al massimo non va il dual channel.
onestamente pensavo anche io questo. Pensavo non ci fosse diferenza fra slot arancioni e neri.

TRANSAZIONI HWUPGRADE
Old 27-03-2010, 23:11   #10
ltc044
Senior Member

L'Avatar di ltc044

Città: Milano sud
Io negli anni ho avuto più volte problemi di questo tipo; ho anche mandato una mobo asus in RMA perchè non ne voleva sapere di partire (si accendeva tutto, luci e ventole, ma si bloccava con schermata nera ...) e quando è tornata era la stessa di prima e ... faceva lo stesso; disperato ho comprata un'altra mobo simile (asrock) ed idem, ha ripetuto lo stesso blocco in partenza; al che (casualmente e disperato) ho tolto una delle due stecche di DDR e .. magicamente è partito con la nuova mobo asrock, e poi, magicamente anche quella precedente Asus ... Era una dele due DDR a incasinare il tutto --> volata dalla finestra ...

Morale: attenti alle memorie !!! Mi hanno anche confermato che oggigiorno non sono più verificate nella qualità costruttiva ed a volte ne fanno di tutti i colori in modo indecifrabile.

PC-1: Asus P8Z77 V Pro; Intel 3570K;ddr3 corsair vengeance 8x2; ATI Radeon HD 6850 1G; Corsair HX750 gold; case Corsair Vengeance G70
PC-2: Asus Z170 ; Intel i5 6500; ddr4 HyperX 8x2 GB; AMD Dual-X R9-270; Enermax Platimax 700W; Enermax Everest 12 cm; case Thermaltake Matrix Ve; Dell IPS U2415
NAS: Synology 412+, Volume 1 SHR 3 x WD caviar red 3 TB

Trattative concluse: 52+: ezekiel22 - Madyson - ryan78 - jgvnn - othilia - Odorici - luke67_2002 - .... ICER, Beholder, Luca306, Oldfield

Ultima modifica di ltc044 : 27-03-2010 alle 23:14.
ltc044 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 23:51   #11
Manololeccese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ltc044 Guarda i messaggi
Io negli anni ho avuto più volte problemi di questo tipo; ho anche mandato una mobo asus in RMA perchè non ne voleva sapere di partire (si accendeva tutto, luci e ventole, ma si bloccava con schermata nera ...) e quando è tornata era la stessa di prima e ... faceva lo stesso; disperato ho comprata un'altra mobo simile (asrock) ed idem, ha ripetuto lo stesso blocco in partenza; al che (casualmente e disperato) ho tolto una delle due stecche di DDR e .. magicamente è partito con la nuova mobo asrock, e poi, magicamente anche quella precedente Asus ... Era una dele due DDR a incasinare il tutto --> volata dalla finestra ...

Morale: attenti alle memorie !!! Mi hanno anche confermato che oggigiorno non sono più verificate nella qualità costruttiva ed a volte ne fanno di tutti i colori in modo indecifrabile.
ma il fatto è che io non riuscivo a capire dove stava il problema....per me le ram stavano bene!!! Mi stava venendo di lanciare il computer in aria perchè le avevo veramente provate tutte. Cmq se veramente non cè cura nella costruzione si devono vergognare perchè non stanno quattro soldi!!!

TRANSAZIONI HWUPGRADE
Old 29-03-2010, 20:21   #12
ltc044
Senior Member

L'Avatar di ltc044

Città: Milano sud
Quote:
Originariamente inviato da Manololeccese Guarda i messaggi
ma il fatto è che io non riuscivo a capire dove stava il problema....per me le ram stavano bene!!! Mi stava venendo di lanciare il computer in aria perchè le avevo veramente provate tutte. Cmq se veramente non cè cura nella costruzione si devono vergognare perchè non stanno quattro soldi!!!
più che altro, con la discesa vertiginosa dei prezzi delle ram, a parte quelle di alto costo perchè per sistemi super e per overcloccatori di professione, quelle normali ormai non sono più sottoposte a controllo di qualità; in pratica è l'utente finale a fare da controller della qualità ...
... questo vale praticamente per tutta la elettronica di consumo, compresi cellulari da 600 € (vedi iphone etc....).

PC-1: Asus P8Z77 V Pro; Intel 3570K;ddr3 corsair vengeance 8x2; ATI Radeon HD 6850 1G; Corsair HX750 gold; case Corsair Vengeance G70
PC-2: Asus Z170 ; Intel i5 6500; ddr4 HyperX 8x2 GB; AMD Dual-X R9-270; Enermax Platimax 700W; Enermax Everest 12 cm; case Thermaltake Matrix Ve; Dell IPS U2415
NAS: Synology 412+, Volume 1 SHR 3 x WD caviar red 3 TB

Trattative concluse: 52+: ezekiel22 - Madyson - ryan78 - jgvnn - othilia - Odorici - luke67_2002 - .... ICER, Beholder, Luca306, Oldfield
ltc044 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian