|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quale marca (e modello) di HD da 2,5'' è migliore?
Tra le marche di HD da 2,5'' ho trovato soprattutto queste:
- Western Digital - Seagate - Iomega - Lacie - Verbatim - Maxtor - Mediacom Poichè non me ne intendo affatto, mi sapreste per favore dire quali sono le marche migliori (e i loro rispettivi modelli)? Quali marche (e modelli) dovrei invece evitare? Ci sono stati anche casi di modelli di marche buone e consigliate che hanno dato problemi? A proposito, quelli considerati "da portatile" possono essere usati anche x i PC fissi? Di questi modelli che ho trovato, quali sono buoni? - Western Digital "My Passport Essential" - Iomega "Select" - Iomega "Prestige Compact" - Seagate "Freeagent" - Seagate "Expansion" - Lacie "Rikiki" Tutti da 500 Gb, a parte il Lacie "Rikiki" da 640 Gb. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
![]()
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Alla fine ho deciso di comprare il WD da 500 Gb, ma...è normale che da NUOVO mi dia solo 465 Gb???? Immagino che i Gb dichiarati non corrispondano al vero, ma addirittura 35 Gb di differenza??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
![]()
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
No, il motivo è che per motivi di marketing il conteggio della capacità non viene eseguito nel modo corretto, cioè per multipli di 1024, ma a multipli di 1000. Maggiori dettagli si possono trovare qui Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie a tutti x i chiarimenti
![]() A proposito - scusate la stupidità della domanda- quando stacco l'HD devo fare la "rimozione sicura della periferica di archiviazione di massa USB" come per le chiavette? E con le schede SD della fotocamera come mi comporto? Di solito la metto nel lettore di schede incorporato nel PC e a volte collego la fotocamera con cavetto USB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
In linea di massima è sempre meglio usare la rimozione sicura dei dispositivi USB invece di staccare semplicemente il cavetto. Lo stesso vale tutti i dispositivi (HDD, memorie flash, pendrive, Secure Digital, macchine fotografiche, etc).
I rischi che si corrono scollegando il dispositivo senza aver prima effettuato la rimozione sicura è che una parte dei dati che si stavano scrivendo possa andare perduta. In teoria (e sottolineao che è una cosa teorica perché poi nella pratica c'è sempre qualcosa che può andare storta), è possibile scegliere se un dispositivo si può estrarre in qualsiasi momento oppure se va effettuata prima la procedura di rimozione sicura. Se apri la finestra delle proprietà del dispositivo USB, c'è una tabellina che permette di selezionare le "policies" del dispositivo. Qui si può scegliere se ottimizzare il dispositivo per la rimozione veloce o per le prestazioni. Per poter scollegare il dispositivo senza dover per forza usare la procedura di rimozione, bisogna selezionare "ottimizza per la rimozione veloce". Il rovescio della medaglia è che in questo modo il dispositivo diventa più lento in scrittura. Comunque, anche selezionando questa opzione io suggerisco di usare lo stesso la procedura di rimozione sicura, giusto per precauzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.