|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Sincronizzazione e ora legale
Esiste un modo per ovviare al problema per cui al passaggio da ora solare a ora legale e viceversa occorre ricopiare tutti quanti i file?
Ho provato Syncback, FreeFileSynck e PureSynch... presentano tutti il medesimo inconveniente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
![]() ![]() abilita l'opzione di ignorare i file immutati o disabilita la funzione di sovrascrivere tutto senza distinzioni , non avendo sotto mano il programma cerca una delle due ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
il fatto è che la comparazione mi trovava una ventina di pagine da copiare, anziché un paio di file. lo fa ogni cambio ora. il tutto è noto (parlo per sinckback, non sapevo anche per gli altri). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Non capisco il problema, a me non si è mai presentato pur usando da anni syncback. I programmi di backup se ne sbattono dell'ora legale o solare e prendono in considerazione solo l'orario di salvataggio del file.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
googlando trovi casi analoghi (non credo di poter postare link ad altri forum). potrebbe dipendere dal fatto che sincronizzo da hd a chiave usb e viceversa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Per completezza dell'informazione, dovresti postare i link. Sinceramente non ho voglia di spulciare il web per poi arrivare alla conclusione che il tuo problema dipende da una impostazione non voluta a te sconosciuta. Rimango della mia idea: i programmi di backup se ne sbattono dell'ora legale o solare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
http://www.google.it/#hl=it&q=syncba...fd901106a9773f |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io non ho mai avuto questo problema attivando il controllo di effettiva modifica ai file sorgenti..
Ultima modifica di xcdegasp : 30-03-2010 alle 19:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Ho trovato un aggiornamento ed ho quindi aggiornato dalla 3.2.18 alla 3.2.20. Sembra cambiare poco nelle impostazioni, salvo che è in italiano. Boh vedrò a ottobre oramai... Il controllo di cui dici su che programma opera? Su FreeFileSynch credo di avere trovato la spunta giusta per risolvere la questione nelle preferenze: "Ignora la differenza di file time di 1 ora". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
quella funzione dovrebbe essere quella che fa al caso tuo. io usavo DSYNCHRONIZE che lo trovi su http://dimio.altervista.org/ita/
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.