|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
[MySql -PHP] Non ce la faccio più.
Ho installato apache 2.2.15, mysql 5.1.45 e php5.3.2
tutto bene funziona tutto, ho iniziato a creare pagine. ho configurato correttamente php con mysql, con la solita procedura: togliendo il commento nella extension_dir copiando le librerie mysql e apache di php nella mia system32. impostato le variabili di sistema nel PATH. ora quando vado a creare uno script per connettermi a mysql per creare un datrabase mi da questo stramaledetto errore che ho googlato all'infinito: fatal error: call to undefined function mysql_connect. il mio script per la connessione è questo: Codice PHP:
uno sviluppatore di php dice che con windows 7, vista e windows server 2008 c'è un problema per quanto rigurda l'ip nel file hosts situato in C:/windows/system32/etc e diceva di impostarlo cosi: 127.0.0.1 localhost quando invece io l'ho impostato di default cosi: # 127.0.0.1 localhost # ::1 localhost Provando e riprovando ho notato che l'unico cambiamento è che quando tolgo il commento a # ::1 localhost, invece di avere l'errore riportato sopra, firefox mi dice:"Impossibile contattare il server". Sono disperato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
L'errore si manifesta quando il PHP non usa la libreria MySQL.
Assicurati che il file di configurazione in cui abiliti l'estensione mysql sia letto dall'eseguibile. Per farlo puoi scrivere uno script che elenca tutte le estensioni caricate, così vedi quello che fa, ad esempio il classico file phpinfo.php che contiene solo Codice:
<?PHP phpinfo(); ?> |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
in allegato c'è il phpinfo!
Ultima modifica di computerses89 : 26-03-2010 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
|
A quanto pare stai utilizzando il connector ufficiale MySQL (mysqlnd).
Prova questo: Codice:
<?PHP echo "<pre>".print_r(get_defined_functions(),true)."</pre>"; ?> Se non c'è il problema potrebbe essere più complesso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
cavolo con un editor di testi ho cercato la parola "mysql"
e non ha trovato niente... guarda pure te.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
intanto vedi se il tipo del forum aveva effettivamente ragione, fai questa prova:
Codice PHP:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
nel php.ini l'estensione di mysql è abilitata ?
Codice PHP:
![]() |
#8 |
Member
|
si certo, ho fatto tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.