|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ipo_31762.html
Su PC impiegherà lo stesso controverso sistema anti-pirateria che Ubisoft usa per Assassin's Creed II e The Settlers 7. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 376
|
Mi sa che alla fine lo prenderò per X360...
Sperando che l'IA sia decente, certo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 799
|
"Ubisoft sostiene che questa misura è indispensabile per contenere la pirateria e che l'alternativa sarebbe l'abbandono della piattaforma PC."
Ne riparleremo dopo l'epic fail che faranno le vendite di Assassin's Creed 2 su pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Messaggi: 1856
|
chi lo dice?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 542
|
Chiunque abbia un minimo di cervello.
Parlando di Silent Hunter V, basta farsi un giro su subsim per rendersi conto di come questo drm demenziale non farà altro che bruciargli l'80% delle vendite alla release (comrpesa la mia). Proprio dei geni, sisi. Sistema demenziale che tra le altre cose verrà bucato in una-due settimane, probabilmente. Se non meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1368
|
ubilol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5518
|
Quelli che lo acquisteranno ad occhi chiusi senza una connessione a banda larga.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
|
E sempre un piacere leggere le lamentele ipocrite delle software house su come la pirateria danneggi l'industria, e come il mercato dell'usato faccia la stessa cosa.
Per prima cosa, l'usato non e' mai stato una fetta rilevante dei giochi pc neanche ai tempi di massimo sviluppo. Su console invece si, quindi non si capisce perche' se devono limitare il mercato dell'usato non lo fanno sul mercato piu' importante e cioe' su quello console ? Per la pirateria, beh basta farsi un giro sui vari siti di torrents e vedere le classifiche. Tutti giochi per DS, e consoles varie. Ah ma i giochi per console non vengono mai piratati, solo quelli per pc contano. ![]() Lo sapete vero quello che sta per arrivare ? Tutti questi meccanismi di DRM su pc prefigurano quello che vi aspetta nel mondo console da qui a 2 generazioni. L'usato su console ? Dimenticatelo. Poter prestare un gioco ad un amico ? Dimenticatelo e' pirateria e quando il gioco verra' attivato per singola console saranno cavoli amari. Gia' oggi per certi giochi su console occorre registrarsi sul sito del publisher per poter accedere all'online, oltra ovviamenre a registrarsi su xbox live (se siu usa l'xbox), oppure psn se usate la ps 3. La amo questa industria. Sono tutti dei geni. Avanti cosi' mi raccomando. ![]() ![]() Ah se tutti i mercati ragionassero in questo modo che mondo felice. ![]()
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7788
|
Prevendo un BOOM di download pirata. Questi sistemi estremamente invasivi fanno la fortuna dei craker che ci sguazzano e va a finire che anche chi non ha mai fatto download illegali li fa perchè magari semplicemente non ha la connessione cosa in Italia possibilissima.
Così si finisce per incentivare la pirateria.... sarà possibile che ancora non si capisca che l'unico modo per scoraggire la pirateria sono contenuti aggiuntivi a manetta e gioco pulito che gira senza problematiche!?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 542
|
Quote:
Il thread è questo: http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=160764 I risultati li potete leggere in questo articolo: http://www.restorerestartquit.com/?p=196 Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Messaggi: 8019
|
Già se n'è parlato... quante ore/giorni impiegheranno per redirezionare il DRM al localhost, e a quel punto far funzionare il crack?
Io non so se questi ci fanno o ci sono. ![]() Farà la fine di starforce.
__________________
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 217
|
La cosa assurda, che sfiora il ridicolo, è che gli unici che non possono scaricare il gioco pirata, cioè quelli senza internet a banda larga, saranno gli stessi a non poter nemmeno giocare al gioco originale!
LOL |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27832
|
per fortuna nn mi interessa minimamente nessun di questi giochi...mi auguro solo che venda 0 ubisoft, con quel suo drm ignobile.
Se gli piacciono tanto le console sviluppi solo per quelle ![]()
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8082
|
Io sono assolutamente contro questo tipo di politiche ma devo esprimere un pensiero...
Ubisoft negli ultimi anni (non tanti, un paio) ha fatto uscire i suoi giochi praticamente senza protezioni (si le protezioni erano presenti ma veramente facili da aggirare) senza sperimentare chissà quale meccanismo antipirateria.... Se adesso ha tirato fuori sta cosa mi vien da pensare che l'approccio a braccia aperte verso gli utenti pc gli ha fruttato solo calci nel sedere e zero vendite.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Messaggi: 113
|
Non è possibile...siamo schiavi deel mercato!
Ma queste Major che ci svuotano il portafogli in questo modo "legale"...perché si dovrebbero spendere i già troppo 59euro di gioco ed aggiungere, come se non fossero già sufficienti, i soldi per una connessione ad internet, tra l'altro per poter giocare off-line e quindi in locale???
Il problema della pirateria c'è e ci sarà sempre fin tanto che i dati sono virtuali ( = bit): non esiste sistema anti-copia che impedisce la lettura (e quindi il prelevamento del dato per la copia), altrimenti il dato stesso sarebbe non fruibile, e quindi non vendibile! Spero la smettano con questi finti muri di fango. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Messaggi: 5169
|
ma l'esperimento con prince of persia di non mettere alcun sistema anticopia da parte di Ubisoft e' andato a farsi benedire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5603
|
Che abbandonino pure la piattaforma PC, vedremo se a piangere di più saranno loro per i mancati introiti o noi per i mancati DRM...
A me sembra che il loro interesse sia di avere la botte piena e la moglie ubriaca, nel frattempo fanno test dei futuri DRM che adotteranno su console e usano gli utenti pc come cavie.
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 542
|
Quote:
Ci sono sviluppatori semi-sconosciuti, con videogames senza la minima traccia di drm, che vendono a vagonate rispetto alle aspettative (vedi mount and blade, the witcher, etc..), così come ci sono sviluppatori già presenti sul mercato da tempo che con videogames da milioni di euro riescono altrettanto a vendere vagonate di copie (vedi Bioware). Se un prodotto vale la pena di essere acquistato le vendite ci sono. Certo non avviene come su console, in cui le cagate vendute in abbondanza a 60€ si sprecano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 511
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 531
|
Basterebbe vendere i giochi a prezzi decenti e nessuno si sbatterebbe più a scaricarli, li vendessero anche a 10euro ci guadagnerebbero ugualmente, certo i signori delle grandi case prodruttrici e distributrici sarebbero costretti a non cambiare Ferrari o villone ogni 7 minuti.. ricordo sempre il discorso fatto dal CEO di idSoftware: "L'80% dei soldi investiti per creare un videogioco vengono ripresi subito con gli sponsor (pensate che le scritte Intel o Nvidia appaiano gratuitamente per magia?)". Al Day1 si supera già la soglia del guadagno. L'utente scarica il gioco e investe i soldi in hardware recente per farlo girare, pagando appunto gli sponsor, quindi il cerchio si chiude. La lotta alla pirateria è una pratica ipocrita". Parole di idSoftware !!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.