|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
[C#] input da tastiera
buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum, sto cercando di creare un programma che simuli un input da tastiera però non per scrivere qualcosa, ma per passare gli input ad un altra applicazione (in particolare un gioco). Difatto mi ritrovo con un problema, cioè che l'aplicazione non "sente" gli input del programma da me creato....ho provato a utilizzare sia le funzioni keybd_event e sendinput ma niente. Qualcuno ha qualche idea su come si possa fare? (non trovo delle funzioni che lavorino a livello piu basso di queste, l'alternativa e passare a assembler...?) grazie in anticipo. Davide |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
posto il sorgente che ho realizzato per fare le prove:
---------con sendinput: #include<windows.h> #include<winable.h> main() { INPUT input; KEYBDINPUT tasto; unsigned int num_elem = 1; int i; system("start notepad.exe"); sleep(1000); input.type = INPUT_KEYBOARD; tasto.wVk = 'C'; input.ki = tasto; for (i=0;i<10;i++) { sleep(500); SendInput (num_elem,&input,sizeof(INPUT)); } } ---------e con keybd_event: #include<stdio.h> #include<windows.h> main() { int i; system("start notepad.exe"); sleep(500); for (i=0; i<10; i++) { sleep(500); keybd_event( 'C', 0, 0, 0 ); keybd_event( 'C', 0, KEYEVENTF_KEYUP, 0 ); } return 0; } i due sorgenti funzionano entrambi nel senso scrivono su notepad, office, ecc ma se durante l'esecuzione seleziono l'applicazione (il gioco) non succede nulla.......significa che il gioco "sente" l'input da dastiera da qualche altra parte...ma dove?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Sicuro che sia C# ?
Per applicazioni scaltre comunque non funziona. Ci riuscii una volta, simulando con successo sia mouse che tastiera, passando attraverso la API PostMessage di Windows per la tastiera e per il mouse meglio che non lo dico perche' mi vergogno.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 28-03-2010 alle 11:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
io uso dev-C++ ma scrivo in sorgenti in c....le funzioni che ho usato le ho trovate nella msdn library:
http://msdn.microsoft.com/it-it/libr...,VS.85%29.aspx ma perche non funziona con queste applicazioni? cioe...come devo fare altrimenti a simulare una pressione reale di un tasto...esistono delle api dedicate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
hem scusate è vero
![]() ![]() scusate mi correggo allora il lunguaggio usato è C. ![]() comunque....qualcuno sa darmi una dritta o almeno spiegarmi perche non funziona? anche cercando in internet non ne vengo fuori... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() P.S. ma il cell l'hai ucciso? ![]() Codice:
import java.awt.AWTException; import java.awt.Robot; import java.awt.event.KeyEvent; public class RobotExp { public static void main(String[] args) { try { Robot robot = new Robot(); // Creates the delay of 5 sec so that you can open notepad before // Robot start writting robot.delay(5000); robot.keyPress(KeyEvent.VK_H); robot.keyPress(KeyEvent.VK_I); robot.keyPress(KeyEvent.VK_SPACE); robot.keyPress(KeyEvent.VK_B); robot.keyPress(KeyEvent.VK_U); robot.keyPress(KeyEvent.VK_D); robot.keyPress(KeyEvent.VK_Y); } catch (AWTException e) { e.printStackTrace(); } } } ![]()
![]() Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 28-03-2010 alle 12:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Ma per alcuni giochi non funziona, e potrei scommettere che non funziona neppure il metodo Java. Quote:
![]()
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Volendo uno potrebbe andare a vedere come fa Robot a far quello che fa. La classe è awt_Robot.cpp in jdk\src\windows\native\sun\windows (openjdk 7).
Personalmente non ci capisco una fava ma immagino che qualcuno avvezzo alle librerie di windows possa cavarne il senso.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.