|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
problemi con l'avvio del sistema operativo!
Salve a tutti quella che vi posto è la configurazione del mio pc di 20 giorni :
Quote:
Quote:
Dal primo giorno in cui ho montato i componenti ho un problema per quello che riguarda l'avvio del WinXP in quanto circa la metà delle volte che il pc carica il sistema operativo il tutto si completa con uno schermo nero e con il blocco del sistema, di conseguenza sono constretto a spegnere e riavviare il pc. Al successivo riavvio mi si richiede se voglio avviare winXP in modalità provvisoria, ma anche in questo caso, se sono sfortunato, schermata nera e conseguente riavvio. Tenendo presente che la fase di POST si conclude senza problemi, che riesco a far partire un live cd di linux e che ho cambiato più volte la disposizione delle prese SATA sulla MOBO invano, cosi come ho riformattato 3 volte senza successo, vi chiedo lumi sulla causa del problema!! Vi posto inoltre uno screen di HD tune PRO riferito all hd che uso come principale. http://www.flickr.com/photos/2719241...n/photostream/ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
http://www.seagate.com/www/en-us/sup...oads/seatools#
Fai fare un giro e vedi cosa ti dice. Maxtor è stata assorbita da Seagate anni fa. Se il disco di cui hai postato la foto non è quello che contiene il sistema operativo prova a scollegarlo per vedere se il problema si ripresenta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Allora ho fatto partire il test ed entrambi gli HD hanno superato le prove. Quello su cui è installato winxp è lo stesso della immagine nei post precedenti.
Altrei ipotesi? Può dipendere dal controller SATA della MainBoard? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Forse. Prova a scambiare i cavi sata tra i due dischi e a scambiarli di porta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.