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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Messaggi: 1410
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Come evitare che il Gioco per PC muoia
Come evitare che il Gioco per PC muoia:
1) i giocatori devono comprare giochi per PC anche se non sono perfetti, non accampare scuse, anche se valide, come bug e DRM, ma inghiottire in silenzio; 2) visto che Sony e Microsoft possono vendere sottocosto le loro console grazie alle royalty che le software danno (volentieri, viste le vendite) per ogni gioco venduto, le case produttrici di GPU e in parte di CPU (anche a fronte di un leggero aumento dei prezzi) devono finaziare le softwarehouse, in base alle vendite, dato che senza giochi i loro guadagni crollerebbero; 3) le case produttrici di GPU e in parte di CPU potrebbero accordarsi e o decidere di smettere di vendere a Microsoft e Sony le lorto tecnologie o almeno aumentare il compenso richiesto,e poi utilizzare quegli introiti aggiuntivi o per finanziare le softwarehouse o comunque per rientrare in parte dei soldi dati secondo il punto precedente; tra l'altro per quanto le vendite di GPU e CPU possano loro fruttare visto il crescente numero di console, la redditività è bassa visto che i nuovi prodotti si possono vendere ogni 5 anni (vita di una console) contro 1-2 anni (vita delle schede grafiche nei pc dei giocatori). Queste, secondo me sono le cose, che bisognerà fare, tutte o in parte affinchè la situazione Console-PC Gaming torni in equilibrio e le softwarehouse trovino di nuovo convenienza nell'investire nel mercato PC. Cosa ne pensate? Avete altre idee?
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 6150
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Quote:
2)Non credo abbiano molto interesse a farlo, l'80% dei computer nel mondo è adibito ad uso professionale/ufficio. Il gioco non è mai stato lo scopo prinipale di un pc. 3)Le software house hanno introiti sufficienti, non c'è alcun bisogno di finaziarle. Il discorso è semplice, sanno che il settore console porta molto più guadagno e puntano su quello. Non ha senso quello che dici, sarebbe a dire che i soldi che loro perdono a causa della pirateria dovrebbe rimborsarglieli intel o nvdia... |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Messaggi: 2133
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4) Chi utilizza un videogioco dovrebbe pagarlo.
poi vabbé il punto due è uno scenario scarsamente realizzabile, il PC non è una macchina esclusivamente da gioco. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 6150
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Messaggi: 5961
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![]() ![]() ![]() saranno 10 anni che "si dice" che il gioco su PC sta morendo ... ![]() mah ?!?!?!?!? ciauz
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✿ Oggi è il giorno più bello della mia vita !!! ✿
mp-nick: X-Melz on BF2042, TF2, and ... ![]() ![]() in vendita ... |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Messaggi: 2401
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il gaming su PC non sta morendo... lo stanno ammazzando ed è diverso.
e gli assassini si chiamano EA e Microsoft (è un paradosso lo sò, ma è così). e cmq nVidia (PS3) e ATI (X360) con le console ci guadagnano tantissimo anche loro... noi hardcore gamer PC siamo solo un piccolo nucleo che serve per sperimentare le loro tecnologie... ed anche a caro prezzo direi!!
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MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC - Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 39GS95QE-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM HTC VIVE ready |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5416
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Contrario al punto 1.
Anzi se un gioco non e' fatto bene dovrebbe stare sullo scaffale a vita, se i consumatori si riunissero in una specie di sindacato di videogiocatori "negoziando" la qualita che dovrebbe avere un gioco, i capolavori fioccherebbero. Visto che e' il topic delle utopie aggiungo la mia ![]() Per gli altri punti mi associo alle altre risposte. |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Messaggi: 1410
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Quote:
![]() Rispondendo anche agli altri invece sarebbe fattibilissimo tant'è che in parte nvidia lo fà solo che lo fa per reclamizzare le sue tecnologie; basterebbe che lo facessero entrambi in base alle vendite proprie e alle copie del gioco dopotutto ripeto, la Microsoft e la Sony ricevono le Royalty per unità di venduto; poi più che un rimborso per la Pirateria lo vedrei come rimborso per le spese di beta testing sicuramente superiore che richiede il PC per la presenza sul mercato di milioni di configurazioni HW-SW.
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23923
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Regola numero 5: impedire a tutti i mocciosi pacioccosi, le ragazzine sciocchine e i nonnetti cialtronetti di videogiocare, lasciando il compito solo ai nerd, ai geek ed agli hardcore gamers
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ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Messaggi: 1410
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Quote:
Sul punto 2) se fanno le schede da gioco vuol dire che ci guadagnano e molto, e poi un giocatore di oggi è un professionista di domani, che compra il marchio che conosce. Sul punto 3)A parte che molte software house sono in passivo (sarà la crisi), sono in parte daccordo con te tant'è che in un intervista su the Games Machine, Ian Curran, vicepresidente di THQ, afferma che "parte delle mancate vendite delle versioni scatolate viene in buona parte riassorbito dalle vendite digitali" e soprattutto "Le console pongono costi di produzione maggiori, cui si aggiungonoingenti royalty da versare ai produttori di hardware. Inoltre...è vero che vende di più all'inizio ma un singolo gioco ha una vita commerciale molto più breve. Su PC...le vendite iniziali non sono paragonabili, ma se il PRODOTTO è VALIDO e viene SUPPORTATO come si deve si hanno ottime soddisfazioni sulla lunga distanza e non solo nella prima settimana..molti publisher trascurano il mercato midprice e budget...in molti casi un nostro prodotto dalle vendite non esaltanti si è trasformato in un buon successo con un rientro completo dei costi e un BUON GUADAGNO GLOBALE..si tratta di espandere la vita commerciale di un prodotto per almeno un anno, se il gioco è molto valido anche due... poi però proprio perchè, come anche tu dici, le console portano più guadagno, la mia proposta servirebbe a colmare parte di quel gap.
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
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Oh, in principio sarebbe facile: boicottare le console Microsoft
![]() Scherzi a parte, il fatto che Microsoft faccia l'equilibrista è male per il pc-gaming, ma proprio assai. Pazienza, mi godo l'ultimo giro dei giochi Blizzard, forse GuildWars 2, e poi potrò disinstallare windows del tutto ![]() |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 731
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cioè ma come si fa a dire che il pc gaming sta morendo? solo perchè quelle merdate sviluppate per console non vengono sempre portate su pc? ma chi se ne frega dico io... ci sono decine di esclusive pc ogni anno di altissima qualità che nessuna console avrà mai, poi se dante's inferno non esce per pc, chi se ne fotte? al 99% son giochi di merda, che se li tengano.
Il numero di giocatori e il giro di soldi che c'è sul gaming pc è ancora incalcolabilmente maggiore del mercato console. Il pc gaming non sta proprio morendo, anzi è nettamente in positivo. Io non capisco chi dice ste cose. |
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#13 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
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Quote:
Quote:
comunque rimane sempre il fatto che sono le sw.house a decidere, molte delle quali importa più dei guadagni rispetto ad altro. |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
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IMHO tutto ciò succede principalmente perchè la gente è stufa dei super-bug,delle ottimizzazioni scadenti,e anomalie varie che non fanno partire il gioco. E' il tempo dell'immediatezza,e del "metti il cd" e parti senza rotture di balle!
Tutto il resto sempre IMHO sono sciocchezze messe in mezzo dalle varie SH.
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La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28227
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1) Mai. Un gioco fatto male non merita d'essere acquistato. Che sia su PC o console.
2) Chi, esattamente, darà alle case produttrici i soldi per farlo? Semplice "investimento futuro"? E come decidere chi finanziare? Impossibile. 3) Se una casa chiede troppo per il suo comparto grafico, Sony o M$ che sia si rivolgerà all'altra. La prima casa avrà così solo perso clienti ed introiti nei confronti della diretta rivale. Meglio guadagnare qualcosa o regalare clienti al proprio rivale?
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Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ottawa - Canada
Messaggi: 1333
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Il PC come piattaforma gaming non sta morendo ora come non stava morendo 10 anni fa, si sta semplicemente evolvendo.
Le cose ora sono diverse da anni fa (per fortuna) e servizi tipo Steam e Battlenet (2.0) per esempio sono un chiaro esempio della direzione in cui ci stiamo muovendo. La distribuzione digitale e l'integrazione tra gaming e social networks sono il futuro.
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Case: Lian Li PC7FW CPU: Intel Core i7 2600k @ 4.5Ghz - CPU Cooler: Noctua NH-DH14 - MB: Asus P8Z68-V Pro - RAM: 16GB (4x4GB) G.SKILL Ripjaws PC1600 CL8 - VGA: Asus GTX Titan + Accelero Hybrid - PSU: Corsair HX750 - SSD: 2x OCZ Vertex 4 256GB - HD: WD Caviar Black 1TB + 2x WD Caviar Black 640GB (Raid 1) + Crucial M4 64GB - LCD: Asus PA246Q - Mouse: Gigabyte M8000X - OS: Windows 8.1 Pro x64 |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1747
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Mi accodo ai positivisti, il mercato pc non sta affatto morendo, si sta semplicemente evolvendo inglobando a sé svariati giochi sviluppati su xbox 360 e continuando comunque ad avere le sue belle esclusive. Più che altro a causa del multipiattaforma sta involvendo un genere, e cioé quello degli fps, e di questo me ne dispiaccio assai, perà la situazione generale è abbastanza rosea.
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Esistono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono |
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 731
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Quote:
Quanti sono quelli che ancora passano le giornate su counterstrike o su daoc? Quelli non fanno numero, ma sono giocatori PC che comunque comprano ogni tanto. Ovvio, un'utente console comprerà 10 volte i giochi che compra un utente pc, motivo per il quale sulle console vendono più giochi ma non è per forza un male per le sh. Su console si scannano, è un mercato accesissimo e a parte poche sh che hanno fanboy a priori e una user base grande, le altre devono faticare. Chi invece porta la qualità su pc, riesce spesso a farsi una fanbase anche senza essere enorme. Guarda la paradox, guarda la Valve e tanti altri. Poi sì, anche su PC ci sono fenomeni simil console, tipo Blizzard, ma anche se non fa bei giochi da almeno 15 anni (bei tempi con BlackThorne), traina comunque il mercato pc, nel bene e nel male. |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 3933
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che è un ottima console, la definirei "alternativa"
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My PC: i5 13600k - 32GB DDR5 6Ghz - RTX 2070 - Asus Z790 TUF Plus wifi - 500GB Crucial M2 - 850 EVO 250GB - W.D. Blue 1TB - Thermaltake 850W GF1 - Phanteks P400s - Asus VX238H - G15 My Flickr |
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