|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
|
Problema misterioso alla mia VGA con nuovo dissi
Ciao a tutti, innanzitutto vi faccio tantissimi Auguri di Buon Natale...
Ho bisogno di un aiuto perchè sono nel panico più totale con il pc. Ho acquistato dei dissipatori per CPU e per VGA, il case nuovo ed ho montato tutto nel nuovo case (cooler master rc 690) però ho già un grosso problema. Tutte le componenti sembrano collegate correttamente, in quanto la MB non da segnali strani e la luce è verde, il CPU cooler funziona correttamente, ma il mio problema è che collegato il monitor NON HO NESSUN SEGNALE VIDEO. Ho provato e riprovato a staccare cavi e risistemare la mia geforce 8800 gtx (corredata di nuovo zalman vf1000 e rhs per le ram) ma non ho nessun video sul monitor. Davvero non so che fare, che consigli potreste darmi? Ho smontato il dissi vecchio e montato quello nuovo spero correttamente, perche la scheda va e la ventola gira, ripeto la MB non da nessun errore... possibile abbia fulminato la scheda o danneggiata in qualche modo? Sono nel panico, sono ancora in garanzia ma ora che è stata modificata sicuramente avrebbero da ridire. Mi è stato detto da un amico informatico di fare delle prove su altri mb con pci xpress e vedere un pò... Chiedo ora a voi... grazie mille, andrea edit: ho provato ora con una pci express differente (ati x1800 xt) dalla mia geforce 8800 e il problema è lo stesso, NESSUN SEGNALE VIDEO. E' come se il monitor fosse in stand by in attesa dell'input. Anche in questo caso con la scheda diversa tutto è ok, la mobo non ha dato nessun segnale di errore e la spia è verde; nonchè le ventole funzionano correttamente. Sono davvero disperato. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Scusa credo di non aver capito....
Ho però fatto un passo avanti, ho provato la mia 8800 sul mio vecchio pc con mb pci express e... funziona! Tutto parte... Mentre se conto che nè la 8800 nè la x1800xt funzionano sul sistema attuale. Qualcosa non va nella mb, o sbaglio? A pensarci bene, durante le operazioni di cambio dissi e case, mi è partito il pezzetto di plastica dello slot pci express, quello che fissa la scheda con quel "pirulo" in modo che non si stacchi.... non ci avevo dato minimamente peso! Che abbia danneggiato anche i contatti interni? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
|
Immagino che il "pirulo" sia la levetta di bloccaggio della vga
Che l'hai presa a martellate? Controlla se nello slot non siano rimasti residui di plastica....che ne so alla peggio prova a soffiare dentro.Non da escludere che forzando hai fatto uscire dalla sede dello slot qualche contatto
Ultima modifica di Progmatrix : 26-12-2007 alle 12:47. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Non saprei davvero!!
Probabile che il problema sia lì: fortunatamente la vga funziona, perche se si fosse danneggiata quella, avrei avuto giusto qualche problemino in piu Comunque ho soffiato e usato aria spray, riprovato e staccato ma non c'è segnale, eppure la scheda madre non da segno di errore quando tutto è acceso. Poi se non va neanche una scheda diversa, credo sia la prova del 9....... mi sa che vado di garanzia! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Pare davvero tutto ok.
Ho anche ripassato con lo spray sullo slot pci. Avrei anche un'altra domanda: il connettore bianco a 4 pin sulla scheda madre serve per accogliere un connettore dell'alimentatore come questo: ma questo cavo serve per dare alimentazione alla scheda video? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quello va assolutamente collegato, serve a dare tensione alla scheda madre insieme al molex ATX 20/24 poli
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Chiedevo perchè ho un'altro pc, poco fa ho dovuto formattarlo e una volta acceso, non avevo collegato quel connettore alla scheda madre e tutto andava ma non avevo segnale video, proprio come accade sull'altro sistema con la 8800... Solo che sul sistema nuovo era collegato quel cavo (anche perchè se no non si accende), volevo solo capire a cosa servisse... Intanto il problema persiste, tutto ok ma niente segnale. Posso aver danneggiato la mobo durante l'installazione sul nuovo case? Come posso fare? Mandare il tutto a un centro pc e attendere l'esito?... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
sulla targhetta ke trovi sull'ali...
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Bassa Brianza
|
sò k è una discussione morta ma io ho avuto lo stesso problema con la mia 9800gt e il dissipatore vf1000 della zalman, cioè dopo un mesetto di utilizzo dove andava tutto ok succede che nn mi arriva nessun segnale video al monitor anche se tutto andava...
smontando il dissipatore zalman e rimettendo quello di serie dopo una serie di test tutto funzionava, ho riprovato a rimettere il dissi zalman ma ancora stesso problema
PC: Q9400 + 6GB 800mhz + GTX 460 + 2x500GB Samsung + lettore BluRay + Samsung 2032Bw & DELL U2311H + Philips 2.1 Portatile: Macbook AIR 13" 2011 Muletto: IONITX-A + 1.5TB Seagate + 640GB Western Digital + Sugo 02F + Coolink Super Silent Console: PS3 Slim 250GB + Lg 32LH3000 Networking: Router/Modem Netgear DGN2000 |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.

Controlla se nello slot non siano rimasti residui di plastica....che ne so alla peggio prova a soffiare dentro.Non da escludere che forzando hai fatto uscire dalla sede dello slot qualche contatto