|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Problema Cache DNS (Virus?) - W7
Ciao a tutti,
E' un pò di tempo che mi si presenta un problema assai noioso. Sul pc di casa e' capitato un pò di giorni fà che durante l'utilizzo quotidiano di internet con firefox, cliccando ad esempio sui link delle pagine web, automaticamente una volta ogni tanto il browser mi reindirizzava aprendomi nuovi tab a pagine web casuali. Tipo con google cliccavo un link e lui mi apriva un nuovo tab con un sito a casaccio prontamente bloccato ad Adblock e NoScript (però il tab veniva comunque aperto). La prima impressione ovviamente è stata quella del "ho qualche maledetto malware\virus" ed effettivamente l'antivirus successivamente (microsoft security essentials) ha rilevato la presenza del trojan Alureon.G poi prontamente rimosso. Il problema dei tab aperti però era rimasto. Quindi, armato di buona pazienza ho installato hijacking per il controllo, Malwarebytes, Spybot S&D, mrt di windows e rifatto le scansioni più e più volte anche in modalità provvisoria nonchè usato ccleaner e ATF-Cleaner per la pulizia generale. Tutte mi davano esito positivo, nessun virus\trojan\spyware nel computer o tutto pulito eppure in qualche modo così non è.... L'unica ipotesi possibile era quindi riconducibile in qualche modo ai dns (anche perchè dopo ogni pulizia i miei dns -opendns- venivano resettati dal protocollo tcp\ip) e che il virus anche se rimosso mi avesse comunque lasciato qualche bel regalino. Effettivamente, controllando, nei dns ho una sfilza allucinante di siti web sconosciuti ora inseriti. Ho provato più e più volte a cancellare la cache tramite flushdns ma, anche se avuto esito positivo, con un displaydns tutto era come prima. Ho provato a stoppare il servizio e cancellare ma nulla sempre li e sempre presente il noioso problema dei tab aperti in automatico... (ah, un'altro problema è l'errore FFFFFFF di windows_update che da quanto ho capito è dovuto al fatto che causa virus\malware maligno non è possibile eseguire l'aggiornamento che in questo caso è riferito all'antivirus stesso fermo a 5 gg fa.. però lo stato del computer è su "protetto" ... mah!) Non so piu che pesci pigliare... come posso cancellare questa maledetta cache dns? E, più importante, questo maledetto subdolo virus? -.- Grazie in anticipo per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Credo che se vuoi essere aiutato devi postare in questa sezione:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Posterò comunque anche lì per delucidazioni, grazie ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Start/Prompt/Click destro/Esegui come amministratore: ipconfig / displaydns poi per ripulire la cache dei dns digitare il comando: ipconfig / flushdns P.S. Se vuoi continuare posta dove ti ho detto, altrimente mi prendo anch'io una cazziata dal moderatore
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
A conferma, Il comando da te scritto è lo stesso che già conoscevo ![]() Tutto come prima.. mah! Spero che qualcuno mi aiuti da quelle parti... vediamo grazie ancora ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.