|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Isola Liri (FR)
|
Televisore come Monitor, che caratteristiche?
Salve a tutti,
Vorrei un vostro parere da esperti. Ho un vecchio CRT Philips come monitor per computer 19", e probabilmente in tempi abbastanza corti vorrei sostituirlo. Di monitor ce ne sono molti, ma mi sta balenando una certa idea in testa. Dietro il monitor ho una parete con circa 1 metro e 10 cm di spazio comodo in LARGHEZZA. Altezza, quanta ne voglio. La postazione dove siedo è circa 1 mt dalla parete. Ora; Vorrei sapere, se è possibile acquistare un bel TV di grandezza... il massimo con cui posso sfruttare quello spazio, per utilizzarlo come monitor computer e TV allo stesso tempo. In questo caso mi ritroverei con la scrivania molto più libera e un bel televisore in camera. Quindi vi chiedo; se è possibile fare questo "magheggio", quali sono le caratteristiche da vedere per sfruttare, principalmente il display come PC monitor e occasionalemente TV: da premettere che ne capisco poco di HD, Full-HD, risoluzioni, marche di TV, eccetera... Se potete, fatemi luce!! Grazie.
My PC: Intel i7 6700K + Arctic Cooling Freezer Xtreme V2 Ѻ Asus Z170-A Ѻ Corsair 32GB DDR4 CL14 Ѻ GigaByte GTX 980 G1 Gaming Ѻ Western Digital WD Black 1TB Ѻ Corsair CS650M Ѻ Cooler Master N400 Ѻ Asus ML239H Ѻ Logitech X-580 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Penso che un 24" full hd con tuner incorporato potrebbe andar bene, ma devi specificare il budget e gli usi prevalenti.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Isola Liri (FR)
|
Budget, non è un problema; utilizzi saranno 90% collegato al PC in firma e un 10% televisore (passo il cavo antenna e via).
Solo 24" è piccolo. Io pensavo a un bel 32" tipo quelli che oramai si vedono in giro dappertutto, solo volevo sapere quali sono le caratteristiche da cercare per un uso più orientato al Computer che alla normale TV. Col PC navigo, gioco e ogni tanto editing testo o foto, niente di che.
My PC: Intel i7 6700K + Arctic Cooling Freezer Xtreme V2 Ѻ Asus Z170-A Ѻ Corsair 32GB DDR4 CL14 Ѻ GigaByte GTX 980 G1 Gaming Ѻ Western Digital WD Black 1TB Ѻ Corsair CS650M Ѻ Cooler Master N400 Ѻ Asus ML239H Ѻ Logitech X-580 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.