|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Firenze
|
xp pro su vecchio pc
salve a tutti
mi scuso se non è la sezione adatta per questa discussione suggerite pure altre sezioni ho riesumato un vecchio pc ibm intel pentium 4 1.6 ghz con 256 mb di ram scheda grafica integrata nvidia vanta-lt 16mb ho installato xp pro e la navigazione internet è molto lenta con IE praticamente inchiodato con crome molto meglio ma impossibile vedere video vanno a scatti,streaming idem la connessione a internet è ottima alice 7 mega. chiedo a chi ne capisce più di me se sostituendo i banchi di memoria è possibile migliorare la situazione o eventuali impostazioni x rendere la navigazione accettabile. la pseudo scheda video rende impossibile la visione di filmati in streaming ? e possibile che sia un problema di installazione di win xp? eventualmente come posso riciclare questo pc?una distro linux potrebbe girare meglio? grazie in anticipo a chi dedicherà un pò di tempo a questa discussione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
La memoria è proprio pochina.
E verifica anche quei 7 mega quanto sono in realtà; dove abitavo prima i 7 Mb erano in realtà non più di 600 kb quando andava bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
xp pro su vecchio pc
ciao badedas
grazie per l'intrvento si è vero i 7 mega sono molto virtuali ma ho altri 2 pc con cui navigo bene vedo film in streaming partite ecc. ecc. l'unico dubbio è la ram davvero povera che tu sappia le caratteristiche del pc processore scheda video impediscono questo tipo di uso? mi sembra strano ho un portatile pentium 4 1,7 ghr che viaggia benissimo però ha un giga di ram. bho ps il vinciamo senza rubare a un fiorentino tifoso viola dopo il grande arbitraggio ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Diciamo che 1 Gb di RAM oggi è proprio il minimo per un PC.
Secondo me se gli fai un'upgrade risolvi bene. Azz, mi sembra più che evidente che la sign è dedicata ai nerazzurri, cosa c'entrate voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Comunque prova ad usare il browser K-Meleon che ha un consumo di ram inferiore a tutti quelli che hai elencato,per vedere se la situazione migliora un pò specie nella visualizzazione dei video. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
xp pro su vecchio pc
problema risolto o quasi,trovati 2 banchi ram da 256 e adesso viaggia come una scheggia
![]() per il momento provo a farlo viaggiare un pò cosi poi si starà a vedere OVVIA grazie per i consigli proverò anche il browser indicato |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
C'è chi raccomanda di installare moduli non solo di pari valore, ma addirittura della stessa marca!
Comunque: te li ha riconosciuti? E allora sei a posto, se ci fossero problemi sarebbero saltati fuori nell'immediato. E se proprio vuoi dormire sonni tranquilli scaricati memtest. Sappi però che è una rottura immane: devi scaricare una iso, masterizzarci un CD e farlo andare a lungo da PC spento. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.