|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Miglior smartphone a 300€
Ciao a tutti!
vorrei un parere riguardo gli smartphone ora in commercio: io devo comprare un cellulare che il vecchio è morto (vengo sa un sony k800) e dato la tendenza vi chiedo se fra gli smartphone attuali ne esiste uno da 300 euro poco più o poco meno che possa sopperire abbastanza bene alle funzioni del mio vecchio con cui mi trovavo benissimo: agenda, note da poter inserire sul desktop, multisveglia, ma le tre cose importanti sono: BATTERIA il k800 mi durava anche una settimana se ci stavo attento FOTOCAMERA non chiedo una macchina fotografica ma un apparecchio che mi possa tornare utile per fotografare documenti in rapidità senza dovermi portare dietro sempre il malocco reflex che ho AGGIUNGO IL WIFI che sono sicuro che mi tornerà comodo nel caso vada all'estero per sfruttare le email al posto degli sms e chiamate costosissime grazie mille ciao!!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
è ovvio... tra schermi di piu' di 3 pollici touchscreen, processori veloci, wifi, gps,casse stereo, etc.... diciamo che ci possono arrivare a 2 o 3 giorni, ma li dovresti usare come un telefono da 90 euro in media tutti gli smartphone, conviene ricaricarli la sera. FOTOCAMERA intendi quindi soprattutto un uso macro della fotocamera? penso che i testi in macro, bene o male quasi tutte sono in grado di farle... cmq sui 300 o giu' di li' acer liquid con android htc hero (da preferire il primo) samsung omnia hd (lo dovresti trovare sui 350 penso...) forse l'omnia II ma qui lascio il giudizio a chi lo conosce, non so perchè, ma non ha avuto molto successo... e delle ragioni ci saranno nokia 5800 io punterei sui primi 3, e gli altri come seconda scelta
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Il cellulare giusto per te è il Nokia E71 (3,2mpx)
Oppure il nuovo E72 (5mpx) Ci sarebbe anche l'E52 che costa meno però la fotocamera che ha non ha la macro, ne autofocus quindi non potresti fotografare decentemente i documenti! Con tutti quelli nominati puoi fare tutto quello che facevi con il k800i anche più facilmente (i nokia hanno l'agenda sul desktop ed inserire impegni e note è facilissimo) P.S. Sono i cellulari con la migliore autonomia sul mercato.
1) Asus EeePC 1215B E450 2) Envy 4-1100SL 3) Asus M3N78-EM, AMD 4850e, 2GB RAM. Seagate 500 GB, Samsung 1TB (HTPC) Ultima modifica di matrix866 : 30-03-2010 alle 22:24. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
intanto grazie mille
e secondo te la batteria a caricarla e scaricarla così continuamente non si abbrevia la vita???
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
no il touch che ci sia o no non mi interessa....le mie prerogative sono proprio quelle 3 più tre circa.....poi è ovvio che le chiamate e gli sms ci siano:P
eheh ora valuto quel nokia....vado a fare un giro su internet
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Se sei abituato alla tastiera fisica ti consiglio un prova touch non sottovalutare la cosa.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
l'unica cosa è che su internet forse il touch è più facile da usare tutto qui
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Adesso come adesso prenderei un E72 ad occhi chiusi. Non lo faccio perchè ho un E71. L' unico problema secondo me è che dopo aver avuto un telefono con qwerty non riuscirai più a tornare indietro
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
Batteria che personalmente mi dura anche 8 giorni..poi chiaramente dipende dall'utilizzo che ne fai, ma ti posso assicurare che tra gli smartphone non c'è di meglio. Ottima fotocamera da 5MPX..veramente ottima. WIFI stabilissimo. Nulla gli si avvicina in questi ambiti tra gli smartphone. Ps:io abituato alla tastiera fisica sono passato a un touch, dopo 2 settimane ho rischiato di fracassarlo contro il muro..la testiera qwerty è un altro mondo. Non potrai più farne a meno. Ultima modifica di ciuketto : 31-03-2010 alle 16:12. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
mi state convincendo
grazie mille!!!
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. Sei il primo da cui sento dire che il Nokia E72 è abbastanza bruttino...
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
è l'E75..ma attenzione..la batteria non dura una mazza, e fa delle foto pietose. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eppure l'E72 nero con il di dietro cromato è molto elegante, dopotutto è business
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
blackberry 8520...
fotocamera poco performante ma per il resto non ha paragoni IMHO
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque apparte gli scherzi, se mi dite che quello slide ha un cesso di batteria allora mi butto sicuramente sul "business":P ... in fondo l'aspetto non è che mi interessi esageratamente...sono importanti quei famosi tre criteri che da quanto mi dite li soddisfa tutti...e mi fido grazie mille! ps. riguardo a internet si naviga agevolmente?...il "puntatore" con cosa lo si muove? ciao!
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque apparte gli scherzi, se mi dite che quello slide ha un cesso di batteria allora mi butto sicuramente sul "business":P ... in fondo l'aspetto non è che mi interessi esageratamente...sono importanti quei famosi tre criteri che da quanto mi dite li soddisfa tutti...e mi fido grazie mille! ps. riguardo a internet si naviga agevolmente?...il "puntatore" con cosa lo si muove? ciao!
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La freccia si muove con il joystick centrale.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...