Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2010, 16:07   #1
Niomede
Senior Member

L'Avatar di Niomede

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Miglior smartphone a 300€

Ciao a tutti!

vorrei un parere riguardo gli smartphone ora in commercio: io devo comprare un cellulare che il vecchio è morto (vengo sa un sony k800) e dato la tendenza vi chiedo se fra gli smartphone attuali ne esiste uno da 300 euro poco più o poco meno che possa sopperire abbastanza bene alle funzioni del mio vecchio con cui mi trovavo benissimo: agenda, note da poter inserire sul desktop, multisveglia, ma le tre cose importanti sono:

BATTERIA il k800 mi durava anche una settimana se ci stavo attento
FOTOCAMERA non chiedo una macchina fotografica ma un apparecchio che mi possa tornare utile per fotografare documenti in rapidità senza dovermi portare dietro sempre il malocco reflex che ho
AGGIUNGO IL WIFI che sono sicuro che mi tornerà comodo nel caso vada all'estero per sfruttare le email al posto degli sms e chiamate costosissime

grazie mille

ciao!!
Old 30-03-2010, 16:21   #2
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da Niomede Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

vorrei un parere riguardo gli smartphone ora in commercio: io devo comprare un cellulare che il vecchio è morto (vengo sa un sony k800) e dato la tendenza vi chiedo se fra gli smartphone attuali ne esiste uno da 300 euro poco più o poco meno che possa sopperire abbastanza bene alle funzioni del mio vecchio con cui mi trovavo benissimo: agenda, note da poter inserire sul desktop, multisveglia, ma le tre cose importanti sono:

FOTOCAMERA non chiedo una macchina fotografica ma un apparecchio che mi possa tornare utile per fotografare documenti in rapidità senza dovermi portare dietro sempre il malocco reflex che ho
AGGIUNGO IL WIFI che sono sicuro che mi tornerà comodo nel caso vada all'estero per sfruttare le email al posto degli sms e chiamate costosissime

grazie mille

ciao!!
BATTERIA non esiste uno smartphone che superi il giorno e mezzo o giu' di li...
è ovvio... tra schermi di piu' di 3 pollici touchscreen, processori veloci, wifi, gps,casse stereo, etc....

diciamo che ci possono arrivare a 2 o 3 giorni, ma li dovresti usare come un telefono da 90 euro
in media tutti gli smartphone, conviene ricaricarli la sera.

FOTOCAMERA

intendi quindi soprattutto un uso macro della fotocamera? penso che i testi in macro, bene o male quasi tutte sono in grado di farle...

cmq sui 300 o giu' di li'

acer liquid con android
htc hero (da preferire il primo)
samsung omnia hd (lo dovresti trovare sui 350 penso...)
forse l'omnia II ma qui lascio il giudizio a chi lo conosce, non so perchè, ma non ha avuto molto successo... e delle ragioni ci saranno
nokia 5800

io punterei sui primi 3, e gli altri come seconda scelta
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 22:20   #3
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Iscritto dal: Jul 2002
Il cellulare giusto per te è il Nokia E71 (3,2mpx)
Oppure il nuovo E72 (5mpx)

Ci sarebbe anche l'E52 che costa meno però la fotocamera che ha non ha la macro, ne autofocus quindi non potresti fotografare decentemente i documenti!

Con tutti quelli nominati puoi fare tutto quello che facevi con il k800i anche più facilmente (i nokia hanno l'agenda sul desktop ed inserire impegni e note è facilissimo)

P.S. Sono i cellulari con la migliore autonomia sul mercato.

Ultima modifica di matrix866 : 30-03-2010 alle 22:24.
matrix866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 22:21   #4
Niomede
Senior Member

L'Avatar di Niomede

intanto grazie mille...io non mi tengo molto aggiornato e mi hai illuminato abbastanza ... posso chiederti perchè gli altri htc non li hai presi in considerazione?ce ne sono un mucchio

e secondo te la batteria a caricarla e scaricarla così continuamente non si abbrevia la vita???
Old 30-03-2010, 22:21   #5
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
BATTERIA non esiste uno smartphone che superi il giorno e mezzo o giu' di li...
è ovvio... tra schermi di piu' di 3 pollici touchscreen, processori veloci, wifi, gps,casse stereo, etc....

diciamo che ci possono arrivare a 2 o 3 giorni, ma li dovresti usare come un telefono da 90 euro
in media tutti gli smartphone, conviene ricaricarli la sera.

FOTOCAMERA

intendi quindi soprattutto un uso macro della fotocamera? penso che i testi in macro, bene o male quasi tutte sono in grado di farle...

cmq sui 300 o giu' di li'

acer liquid con android
htc hero (da preferire il primo)
samsung omnia hd (lo dovresti trovare sui 350 penso...)
forse l'omnia II ma qui lascio il giudizio a chi lo conosce, non so perchè, ma non ha avuto molto successo... e delle ragioni ci saranno
nokia 5800

io punterei sui primi 3, e gli altri come seconda scelta
Non penso che lui sia interessato al touch
Old 30-03-2010, 22:37   #6
Niomede
Senior Member

L'Avatar di Niomede

no il touch che ci sia o no non mi interessa....le mie prerogative sono proprio quelle 3 più tre circa.....poi è ovvio che le chiamate e gli sms ci siano:P
eheh

ora valuto quel nokia....vado a fare un giro su internet
Old 30-03-2010, 22:56   #7
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Quote:
no il touch che ci sia o no non mi interessa....le mie prerogative sono proprio quelle 3 più tre circa.....poi è ovvio che le chiamate e gli sms ci siano:P
eheh

ora valuto quel nokia....vado a fare un giro su internet
Se sei abituato alla tastiera fisica ti consiglio un prova touch non sottovalutare la cosa.
Old 30-03-2010, 23:29   #8
Niomede
Senior Member

L'Avatar di Niomede

l'unica cosa è che su internet forse il touch è più facile da usare tutto qui
Old 30-03-2010, 23:54   #9
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Adesso come adesso prenderei un E72 ad occhi chiusi. Non lo faccio perchè ho un E71. L' unico problema secondo me è che dopo aver avuto un telefono con qwerty non riuscirai più a tornare indietro
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 16:08   #10
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:

grazie mille

ciao!!
Nokia E72.
Batteria che personalmente mi dura anche 8 giorni..poi chiaramente dipende dall'utilizzo che ne fai, ma ti posso assicurare che tra gli smartphone non c'è di meglio.
Ottima fotocamera da 5MPX..veramente ottima.
WIFI stabilissimo.

Nulla gli si avvicina in questi ambiti tra gli smartphone.
Ps:io abituato alla tastiera fisica sono passato a un touch, dopo 2 settimane ho rischiato di fracassarlo contro il muro..la testiera qwerty è un altro mondo. Non potrai più farne a meno.

Ultima modifica di ciuketto : 31-03-2010 alle 16:12.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 16:31   #11
Niomede
Senior Member

L'Avatar di Niomede

mi state convincendo ... stavo pensando...un mio amico ha un nokia che ha la tastiera qwerty di tipo slide, viene fuori facendo scorrere la scocca inferiore....è che non mi ricordo che modello sia e l'unico che vedo nei negozi ora è un modello che ci si assomiglia tantissimo ma ha la tastiera slide numerica (quella classica)...invece quello che dico io ha la tastiera normale e c'è la possibilità di estrarre quella estesa...com'è quel mopdello?...forse troppo vecchio? (perchè in tutta onestà l'E72 che sicuramente andrà benissimo come dite...esteticamente è abbastanza bruttino:P )

grazie mille!!!
Old 31-03-2010, 16:45   #12
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Quote:
mi state convincendo ... stavo pensando...un mio amico ha un nokia che ha la tastiera qwerty di tipo slide, viene fuori facendo scorrere la scocca inferiore....è che non mi ricordo che modello sia e l'unico che vedo nei negozi ora è un modello che ci si assomiglia tantissimo ma ha la tastiera slide numerica (quella classica)...invece quello che dico io ha la tastiera normale e c'è la possibilità di estrarre quella estesa...com'è quel mopdello?...forse troppo vecchio? (perchè in tutta onestà l'E72 che sicuramente andrà benissimo come dite...esteticamente è abbastanza bruttino:P )

grazie mille!!!
e75

P.S. Sei il primo da cui sento dire che il Nokia E72 è abbastanza bruttino...
Old 31-03-2010, 16:48   #13
Manuser
Senior Member

L'Avatar di Manuser

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da matrix866 Guarda i messaggi
P.S. Sei il primo da cui sento dire che il Nokia E72 è abbastanza bruttino...
Ecco il secondo
Ma è proprio il form factor che non mi piace (preferisco la tastiera slide )
Manuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 17:29   #14
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:

grazie mille!!!

è l'E75..ma attenzione..la batteria non dura una mazza, e fa delle foto pietose.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 19:05   #15
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Quote:
Originariamente inviato da Manuser Guarda i messaggi
Ecco il secondo
Io il contrario

Eppure l'E72 nero con il di dietro cromato è molto elegante, dopotutto è business
Old 01-04-2010, 01:19   #16
last boy scout
Senior Member

L'Avatar di last boy scout

Iscritto dal: Jan 2009
blackberry 8520...
fotocamera poco performante ma per il resto non ha paragoni IMHO
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 10:48   #17
Niomede
Senior Member

L'Avatar di Niomede

Quote:
Ecco il secondo
ALMENO SIAMO IN DUE
comunque apparte gli scherzi, se mi dite che quello slide ha un cesso di batteria allora mi butto sicuramente sul "business":P ... in fondo l'aspetto non è che mi interessi esageratamente...sono importanti quei famosi tre criteri che da quanto mi dite li soddisfa tutti...e mi fido

grazie mille!

ps. riguardo a internet si naviga agevolmente?...il "puntatore" con cosa lo si muove?

ciao!
Old 01-04-2010, 10:48   #18
Niomede
Senior Member

L'Avatar di Niomede

Quote:
Ecco il secondo
ALMENO SIAMO IN DUE
comunque apparte gli scherzi, se mi dite che quello slide ha un cesso di batteria allora mi butto sicuramente sul "business":P ... in fondo l'aspetto non è che mi interessi esageratamente...sono importanti quei famosi tre criteri che da quanto mi dite li soddisfa tutti...e mi fido

grazie mille!

ps. riguardo a internet si naviga agevolmente?...il "puntatore" con cosa lo si muove?

ciao!
Old 01-04-2010, 14:27   #19
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Quote:
ALMENO SIAMO IN DUE

grazie mille!

ciao!
non so dirti dello slide xò in internet si naviga agevolmente specie con opera mini, ovviamente non è il suo "core".
La freccia si muove con il joystick centrale.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian