|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
risposta email: meglio in cima o in fondo?
Secondo voi la risposta alle email è meglio metterla in cima o in fondo? io ho sempre creduto che sia meglio metterla in cima cosìcchè il destinatario sà immediatamente dove andare a pescare la risposta, ma ho notato che tutti i client di posta elettronica tendono a posizionare tutto in fondo.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
OE posiziona la risposta in cima (a meno che non sia opzionabile, ma non credo) e io così faccio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Se ricordo bene anche Outlook.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Questo insegna la netiquette ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
a me lo posiziona in fondo. Ho thunderbird 2
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
perchè in coda?
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri Ultima modifica di serbring : 12-03-2010 alle 00:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Sinceramente, pur sapendo che sarebbe giusto, mi sembrerebbe stranissimo leggere la risposta ad una mail in fondo. Concordo per il solo testo e niente allegati se non espressamente richiesti.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Kendermore
|
Quote:
![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
E da quando lo rappresenta Interner Explorer?
Da quando sono forniti insieme al sistema operativo più diffuso. L'utente medio usa quelli e considera quei programmi gli "standard"; poco importa che non lo siano veramente, sono i più diffusi.
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
io la risposta la do in cima all'email così da mantere prima il più recente e in fondo il più vecchio
![]() perchè lo hai lasciato impostato così..
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
In cima.
Trovo difficile anche il solo pensare a rispondere in fondo ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Polesine
|
in linea di massima la risposta ad una email è la parte più interessante del messaggio, ovvero... io scrivo a X e lui mi risponde: che mi frega di rileggere ciò che ho scritto io e che già conosco perfettamente? Pertanto trovo più che giusto mettere l'ultimo messaggio in cima. Se poi uno necessità di leggere il resto, allora scorre la mail... non mi sembra una grossa difficoltà.
Ho detto in linea di massima perchè, specie in ambito lavorativo, le risposte magari possono essere date a più persone, anche a qualcuno che non aveva già ricevuto la mail originaria... ma mi sembra che sia un caso meno frequente che non il normale botta-risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io la metto in mezzo...
C;a;z;.,a;.,za
![]() |
#16 |
Senior Member
|
sì infatti ho trovato il modo per mettere automaticamente la risposta in cima
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano Beach
|
su Lotus Notes in coda, per il resto ho Gmail, quindi in in cima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
La risposta va sempre sotto, non mi sembra così difficile da capire per una serie di motivi:
1) la nostra scrittura è da sinistra verso destra e dall'alto verso il basso 2) a scuola, quando la maestra faceva scrivere le domande, noi rispondevamo sotto (per quale motivo si dovrebbe rispondere sopra?) 3) nei newsgroup, e anche nei forum, la parte quotata va sempre sopra, a causa del punto 1 Anche nelle email, questa regola è molto importante, sopratutto quando seguono 2 o più risposte dal primo messaggio, ecco che posso rileggere in senso cronologico tutte le mie risposte e ricostruire in un attimo il senso del discorso: ciao, come va? bene, tu? insomma, ho il raffreddore... ah capisco, hai preso freddo? si può essere, fa di nuovo freddo qui... Ecco invece cosa capita spesso facendo al contrario: si può essere, fa di nuovo freddo qui... Email.it, the professional e-mail, gratis per te: http://www.email.it/f Sponsor: In REGALO 'Meravigliosa Creatura' la super hit di GIANNA NANNINI Clicca qui: http://www.sorbiscitiquestomessaggio...tirisponde.com ----- Original Message ----- From: "Mauro" <mauro@lollo.it> To: "Enrico" <enrico@lollo.it> Sent: Tuesday, October 30, 2007 3:23 PM Subject: Re: come va? ah capisco, hai preso freddo? Non mi sembra che serva uno scienziato per capire quale delle 2 sia più leggibile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
A meno di casi particolari, io non ho il problema del "cima-fondo" perchè cancello tutto.
Non mi pare che quando si riceve un sms, poi si risponde quotando l'sms ricevuto. Così come non lo si fa con le lettere, le raccomandate e i fax (dove essendo tutto cartaceo forse sarebbe più utile che non in un sistema che con due click ti vai a rivedere cosa hai scritto). imho non c'è veramente motivo di lasciare il messaggio a cui si risponde, a meno di casi molto particolari. 7/11 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.