|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Installare win 7 su un hd e xp su un altro
Buongiorno a tutti
volevo sapere se è possibile installare win7 su un hd avendo già xp installato su un altro hard disk. Spiego meglio: In teoria se installo win 7 sul secondo hd dovrebbe funzionare come quando si installa su una partizione dell'hd di xp, quindi creare il dualboot, la mia domanda è: se scollego l'hd di win xp e parto da zero ad installare win 7, poi ricollego l'hd con xp, ho praticamente 2 hd con due sistemi, non c'è il dual boot ma posso scegliere da bios cosa caricare cambiando l'ordine di boot, è giusto? funziona? mi sembra più pulita del dulaboot e posso formattare l'hd con xp senza perdere w7, corretto? Grazie dell'aiuto... ![]() Ultima modifica di Testazza1975 : 11-03-2010 alle 08:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
si,funziona, però e un pò incasinato, ogni volta devi entrare nel bios per caricare xp o seven, secondo me e meglio un dual boot.
edit: in dual boot se vuoi eliminare xp non lo perdi seven, devi solo ripristinare il masterboot su seven. Ultima modifica di gerikoo : 11-03-2010 alle 08:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Es: scelgo da bios l'hd di w7, ai prossimi avvii parte sempre w7, vado nel bios solo se voglio caricare xp, corretto? funziona? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.