|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ignoranza
Ragazzi.. sono sempre più sconfortato.
Sono un ragazzo che abita con altre 4 persone per via dell'università.. Sono molto appassionato d'informatica, e quindi mi tengo molto informato anche in materia di copyright leggi etc etc.. Ma quando cerco di parlarne con i miei coinquilini resto basito nella loro ignoranza.. non intesa come "non conoscenza" ma proprio come ingenuità.. Ovvero.. come inizio a parlare delle leggi attuali, denunce, procedimenti vari.. mi guardano come se fossi matto, sparassi cazzate, non mi credono nemmeno se gli porto gli articoli dell'espresso/republica e gli cito la legge, pensano che sono leggende metropolitana... per il mondo in cui vivono loro queste leggi sono fuori da ogni logica e quindi impossibili/irreali.. Il fatto che é illegale anche solo fischiettare una canzone coperta da copyright, il fatto che se ti becca la finanza a scaricare un'mp3 ti fanno anche 100€ di multa a mp3 etc etc.. il caso peppermint... tutte queste cose sono prese come leggende/fake/cazzate... e mi prende lo sconforto sopratutto nel momento in cui continuano a fare così anche davanti all'evidenza... Secondo voi che devo fare? cioe io vorrei anche confrontarmi con questi termini ma se gli atteggiamenti sono questi la situaizone dentro casa diventa sempre più pesante a causa di questo fatto, nel senso che troppe volte preferisco stare zitto e nemmeno inizare una conversazione xke poi vengo deriso e ridicolizzato per dire la verità...
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Per carità, non li conosco, però è piuttosto probabile che conoscano benissimo le leggi ma non gliene freghi assolutamente nulla, tanto la probabilità di essere beccati tende a zero. Poi ci sarebbe tutto il discorso sulle nuove tasse messe sui dispositivi di memorizzazione. Cmq poi non vedo perchè fossilizzarsi sull'argomento. Se non gliene frega niente del copyright pace, passa ad altro.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
a mio ricordo era l'argomento piu ricorrente durante il soggiorno fuori casa a scopo di studio.... io proporrei di fare un giro nella sezione La piazzetta e guardare il thread top of the Topa ! Ultima modifica di Scalor : 03-03-2010 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
no.. loro ste cose proprio non le sanno per niente, e pensano davvero che sia uno scherzo.. il post non era solo dedicato a"cosa faccio" ma anche per denunciare un quacosa che vedo sempre più diffondersi tra noi giovani.. un misto tra menefreghismo/ignoranza che é sempre più accentuato sopratutto tra quelle che rispetto a me sono le nuove leve..
non é che io mi fisso, é solo che come salta fuori un'argomento più serio dove io sono informato per loro quello che dico é impossibile.. anche quando si parla di fisica é uguale, etc etc... giusto ecco.. figa.. ma per esempio anche sui motori, inutile dirgli che la civic ha 200 e passa cavalli ma é aspirata.. non ci credono punto anche andando sul sito della honda dicono" ma si saranno sbagliati" e continueranno a dirlo anche con altri... quello di cui sto discutendo é l'atteggiamento che possiedono di fronte a quello che ritengono impossibile... gli occhi bendati
Cpu: i7 4770K ,Mobo MSI z87-GD45 Gaming, 4x4gb G.Skill RipjawsX 2133 cl10, zotac 1060 mini OC in progress, Case modding in progress, CM Silencio, Ali Corsair CX600MFOR CORES IS MEGLIS CHE TCIU' " Ultima modifica di Sire_Angelus : 03-03-2010 alle 15:21. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
|
Quote:
Ciao, ti posso dire? Dopo essermi mangiato il fegato alcuni anni(per tanti motivi.. situazione politica, ignoranza, totale FAIL di certa gente nei ragionamenti, anche nei più basilari ecc.), ho concluso che: 1)Tantissime persone capiscono una cosa SOLO quando decidono loro. Non importa quanto bene gliela spieghi, non importa se il tuo ragionamento è perfettamente logico e senza una piega, non importa neanche se gli porti tonnellate di prove inconfutabili. Se non gli piace il risultato, lo rifiutano. Se ti stai chiedendo DOVE sia sparita in tutto questo l'intelligenza umana, il pensiero critico ecc. e se per caso ti stai arrovellando cercando di capire i motivi di una involuzione così brutale.. benvenuto nel club 2)L'unico modo per aprire gli occhi a costoro, dato che non lo puoi fare direttamente, è semplicemente lasciare che le conseguenze delle loro azioni(o non-azioni) gli ricadano addosso nella maniera più dolorosa e devastante possibile. Per rimettere in moto il cervellino, gliene devono capitare di TUTTI I COLORI. Allora e solo allora si riaccenderà la lampadina. 3)Visti i punti sopra, posso solo concludere che.. non serve a niente conrontarsi, incazzarsi per poi addirittura venire deriso da un branco di paguri che non hanno capito un cazzo. Lo so che si fa fatica star zitti(infatti sto predicando bene ma razzolando maluccio: tante volte non riesco! E poi in fondo.. "nel paese dei ciechi chi ha un occhio solo è re" Dagli ragione.. "si, si.." certa gente non si merita altro. Adesso scusami, vado a prendere le mie pastiglie per il fegato giornaliere(hai tutta la mia solidarietà cmq)
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le possibilità in questo caso sono due: non ci parli, o li mandi a quel paese e cambi appartamento se ti trovi male con loro.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
|
Quote:
dopo la fidanzata anche gli amici/coinquilini, ci stiamo instupidendo tutti.. comunque a parte gli scherzi.... ti capisco, è pieno di persone che nonostante tu gli porti valanghe di notizie, dati e prove che confermano la tua tesi...non ammetteranno mai di avere torto, hanno ragione e punto. Io ho imparato a evitare certi discorsi con certe persone....e nei casi più estremi (dove mi venivano istinti violenti) ad evitare direttamente le persone...
Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire. Ultima modifica di jointrasher : 03-03-2010 alle 15:47. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() "Lo sapevo, sono circondato da Stronzi... continuate a sparare, Stronzi!"
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Concordo con il reverendo che ha scritto poco più sopra, parlate della gnocca!
Non c'è argomento più interessante e bello. Parlatene e poi andate alla ricerca di donnaccie!!!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
giusto per curiosità: cosa votano?
Comunque la soluzione è nascondere o ripulire il tuo hard disk e fare una telefonatina anonima al 117, che sarà felice di spiegare ai paguri perchè devono pagare una multa pari al loro stipendio dei prossimi vent'anni per qualche centinaio di mp3
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
A me preoccupa di piú chi motiva il suo voto per un candidato col fatto che egli sarebbe “schietto e simpatico”
(lascio indovinare chi).In confronto queste sono bazzecole... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
..ho come un presentimento..
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
ma fottitene e vai a fighe
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
non è una questione di testo di legge... é una questione di teoria... in teoria tu stai eseguendo una performance publica di un brano coperto da copyright e dovresti compilare il foglio della siae per pagare i diritti o comunque dichiarare che non é a scopo di lucro.... qui dove abito io a perugia un bar/pub che vuole organizzare una serata free jam deve pagare 2000€ a forfait per le possibili canzoni coperte da copyright che potrebbero essere suonate
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Seriamente, eh. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
In questo caso quoto.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:37.

(lascio indovinare chi).