|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Errore installazione Windows 7
Non ne esco fuori, Ho acquistato un HP TOUCHSMART 300 PC, con processore
AMD ATLON2 X3, di fabbrica nasce con Windows7 Home 64bit, ma ovviamente ho la necessità di reinstallargli il Windows7 a 32bit. Inizialmente va tutto ok si installa dopo al primo riavvio appare la dicitura Avvio dei servizi e fin qua tutto ok, Dopo avermi visualizzato Completamento installazione, dopo circa 5 minuti di attesa, appare una schermata blu con scritto PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA ed in fondo STOP: 0X00000050 e tra parentesi altri numeri.. a questo punto si riavvia da solo, mi dice se voglio ripartire normalmente o in modalità provvisoria, qualsiasi soluzione gli confermo all'aviao mi dice : Errore o riavvio imprevisto del computer, impossibile continuare l'installazione di windows. Per installare windows sceglere ok per riavviare il computer quindi riavviare l'installazione. ![]() ![]() altrimenti ditemi se esiste qualcosa per far funzionare i programmi a 32bit su win7 64bit. cosi gli rimetto la sua immagine iniziale.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Moltissimi programmi a 32 bit dovrebbero funzionare tranquillamente su un sistema a 64, dov'è il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Quando vado ad installare questo programma gestionale, alla fine non va ad installarmi un file di configurazione dicendo che non trova il percorso....
mentre se lo stesso programma lo installo su win7 a 32 bit che sono riuscito ad istallarlo su un'altra macchina, tutto ok funziona alla grande...... allora ho deciso di mettere il 32bit su questo nuovo touch ma niente da fare continua a darmi una schermata blu, se vuoi ho fatto la foto mi dici come posso metterla per visualizzarla nel forum.. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Allora, ho scritto alla HP e mi hanno risposto questo
La informo che l'errore da Lei rilevato è causato dal sistema operativo Windows 7 32-bit, che non comprende nativamente il driver SATA e il driver del chipset del Suo computer. E' necessario includere nell'installazione del sistema operativo tali driver. Trattandosi di operazioni delicate Le suggerisco di far eseguire l'operazione di installazione del sistema operativo a personale esperto. Sperando di farLe cosa gradita, Le riporto di seguito il link diretto alla pagina HP dalla quale può scaricare i driver essenziali, da includere durante l'installazione. ** Driver AMD SATA controller ** ** Driver AMD chipset ** Ora con windows XP lo facevo mi sembra con NLITE ma con il mio portatile che monta xpsp2 ho provato a mettere il dvd di windows7 ma non sono riuscito ad inserire i driver. per xp esiste altro programma per poterlo fare sul divd di win7 grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Per WVista e W7 devi usare vLite
![]() |
#6 |
|
confermo che è un problema di driver, se gli integri tutti risolvi il problema, PS: fidati per quella macchina dai più fiducia all 64 bit che va benissimo il 32 bit è tornare indietro!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
No è un problema di Driver ma dell'installazione del prgramma che cerca i file nella cartella Programi quando nel 64 bit sono in Programmi(x86).
Protresti provare a copiare prima dell'errore tutto il contenuto della cartella di installazione da Programmi(x86) in Programmi.
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
cartella Programmi (x86) ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Tentar non nuoce
![]() |
#10 | |
|
Quote:
te secondo me risolvi integrando i driver. |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() schermata blu... mi toccherà lasciarlo così a 64bit. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
puoi provare a disattivare dall' bios la modalità ahci e impostarlo su IDE ( su un HP dovrebbe esserci solo modalità ahci o SATA e la disattivi cmq come mio parere rimani sulla 64 |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
|
Prova invece (nella versione 64bit) a installare il programma in una cartella diversa da Programmi es. C:\Applicazioni\ ed eventualmente far partire l'eseguibile con i diritti di amministratore (click destro - Esegui come amministratore)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.