|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
problemi con la connessione wi-fi alice
ciao a tutti,
da ieri possiedo il mio primo iphone vodafone ed ero tutto gasato perchè ha subito riconosciuto la connessione di casa con alice (modem W-gate), ho inserito la pw di rete, sembrava tutto ok; purtroppo non riesco a navigare, scaricare mail, apps e quant'altro. Con il 3g tutto funziona regolarmente. Oggi giro di telefonate: Vodafone dice che è un problema del rivenditore che dice che è un problema della apple che dice che è un problema della telecom che dice che non fa assistenza agli iphone ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
grazie per la risposta ma non credo sia proprio lo stesso probleme: nel mio caso è impossibile connetersi wifi da casa (dove ho una connessione con alice) e quindi eseguire qualsiasi programma che preveda la navigazione (safari, mail, app store e quant'altro). Proprio ieri sono riuscito invece a connettermi con uno spot gratuito e tutto funzionava regolarmente. Quindi presumo che il problema non sia il telefono ma la connessione di alice (il cui servizio tecnico...). Comunque speravo che ci fosse qualcuno nel forum che potesse intuire il problema e almeno indirizzarmi verso la soluzione ma finora non sembra un problema così frequente. Ho anche provato a settare l'antivirus (panda) per vedere se era questo che bloccava la connessione ma per quello che ne posso capire io non mi pare sia questo il problema.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: From Italia
|
Devi avere la connessione sempre aperta. Vai sulla pagina di controllo del modem/router, c'è la voce "Connessione automatica da modem/router" e dev'essere su "attiva".
Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.