|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Problema Con Xp e Grub
Allora Ciao Ragazzi,vi spiego brevemente la cavolata che ho fatto ieri pomeriggio....siccome su uno dei miei notebook avevo installato due S.O. Ubuntu e Windows Xp....solamente che non usando spesso ubuntu ieri avevo deciso che,non usando ubuntu,l'avrei eliminato......solamente che ho letto dopo la cavolata che avevo fatto....allora ho elimanto ubuntu da windows formattando la partizione e ora mi ritrovo il pc che all'inizio da appunto l'errore "GRUB error 17" e non va avanti.......considerando che ora ho un netbook a portata di mano come mi muovo per ripristinare il boot loader di XP?..........preferei fortemente non formattare perchè ho dei dati molto importanti sul pc......se altrimenti non posso fare come faccio a salvare i dati che mi interessa tenere?
ps: Windows 7 è tanto migliore di Xp? ( domanda stupida ma mi interesserebbe sapere il vostro parere ) Ringrazio i buoni samaritani che mi aiuteranno ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Devi riparare il Master Boot Record ossia l' MBR.
Accedi alla console di ripristino dal Bios e digita FIXMBR. Devi avere il cd originale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Se ho perso il cd originale come posso fare? non esiste qualche software per il recovery da avviare all'inizio?.......se mi faccio prestare il cd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se hai la productkey tua, puoi usare anche un'altro cd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Allora il problema credo si faccio più difficile
![]() Ora io Dispongo di: Chiavetta Usb( per eventuale cd live ),Ubuntu 9.10 Live Cd,Windows 7 cd per installazione,Windows Xp..... Quello che a me interessa sono Foto/Documenti che ho nel pc....percui mi interessa salvarli poi posso anche formattare però devo salvare in primis quei dati come procedo?.....contando che è un notebook e non ha il floopy disk.....e che neanche questo netbook da cui scrivo ne possiede 1...come posso procedere? Grazie per l'Help ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
avvia con la live di ubuntu e salva tutto su chiavette e hd esterni.
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ho provato a mettere ubuntu,tramite unetbootin, su una chiavetta usb,impostando da bios come boot primario Usb hdd,Usb Key....ma non parte ubuntu....dove sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sicuro di averlo downloadato bene?
Strano che non ti parta....chiedi ragguagli nella sezione Linux. Al limite non puoi collegare un lettore cd tramite usb? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.