|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Windows 7 Ultimate x64 - boot da dvd
Salve a tutti, ho un problema durante l'installazione di Windows 7 ULT x64!!
Ho il dvd bootable, ma appena lo inserisco nel lettore e riavvio, non me lo riconosce e parte windows xp normalmente. Ho già impostato il boot primario sul lettore cd, ma niente: Intanto su windows il sistema riconosce il dvd di windows7! La mia scheda madre è un ASUS M4A78 PRO e il mio lettore un' ASUS.. quale potrebbe essere il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Hai sia il lettore che l'hhdd sata?
Il problema potrebbe essere quello,prova a installare usando un lettore ide.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Niente da fare..provato con lettore ide ma niente di positivo..stessa identica reazione..potrebbe essere un problema di settaggio di bios come lettore dvd e non lettore cd? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Nel bios non c'è distinzione tra dvd e cd,sei siduro che il lettore sia dvd (anche se ne sono sicuro che lo sia)?
![]() |
#6 |
Junior Member
|
bhe si certo.. però una cosa ke non mi incuriosisce è ke nel bios come primary boot compare cdrom - e poila sigla del lettore dvdrw.. ora non vorrei che fosse il cdrom da impostare nel bios come lettore dvd e non cd..premetto che la mia scheda madre è un'asus M4A78PRO...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Prova a vedere nel bios se una delle porte sata è settabile in modalità ide e collega li il lettore dvd sata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.