Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-02-2010, 23:50   #1
Caf
Member

L'Avatar di Caf

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Windows 7 Home Premium x64 - password di default

Ciao a tutti,

ho installato il SO in oggetto e mi è capitata una cosa molto strana...
Ho installato mantenendo l'account Administrator, senza configurare una password.
Il PC partiva regolarmente entrando direttamente nel sistema operativo.
Ad un certo punto ho cambiato il nome di rete ed il gruppo di lavoro (impostando HOME). Al riavviao il sistema mi presentava il prompt di login chiedendomi una password!!!

Al principio sono rimasto molto stupito, ho cercato informazioni in Internet...NIENTE!
Ho quindi deciso di provare a crackare la password utilizzando OPHCRACK con la libreria Vista Free.
Alla fine della procedura è uscito che la password misertiosa è "seven" - potevo immaginarlo, ma avevo provato con "admin", "administrator" e altre cose senza senso...
Inserita la password, sono entrato nel PC. INCREDIBILE
C'è qualcuno che ha seprimentato lo stesso inconveniente??
AMD RYZEN 3950X - Case Lian-Li O11DXL - Noctua NH-D15 croma.black - Asus Crosshair Hero VIII - G.Skill TridentZ Neo DDR4 64 GB @3600MHz - Asus GTX 2700 Super 8 GB - SSD Gigabyte Aurus Nvme Gen4 1 TB - 3xSSD Samsung 970evo 1 TB RAID0- Corsair RM 850x - DELL 30" U3014+DELL 27" 2709W - Synology Ds1918+ - ASUS Zenbook UX501VW - Vodafone Fibra 1000
Caf è offline  
Old 07-02-2010, 01:14   #2
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Credo che su questo Forum si parli solo di SO regolarmente licenziati.
Il Bruco è offline  
Old 07-02-2010, 12:12   #3
Caf
Member

L'Avatar di Caf

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Credo che su questo Forum si parli solo di SO regolarmente licenziati.
Scusami, ma cosa intendi dire???
Guarda che hai frainteso, qui di crack si parla in relazione alla password del sistema.
La copia di Windows è autentica e proviene dalla MSDN della mia società.
AMD RYZEN 3950X - Case Lian-Li O11DXL - Noctua NH-D15 croma.black - Asus Crosshair Hero VIII - G.Skill TridentZ Neo DDR4 64 GB @3600MHz - Asus GTX 2700 Super 8 GB - SSD Gigabyte Aurus Nvme Gen4 1 TB - 3xSSD Samsung 970evo 1 TB RAID0- Corsair RM 850x - DELL 30" U3014+DELL 27" 2709W - Synology Ds1918+ - ASUS Zenbook UX501VW - Vodafone Fibra 1000
Caf è offline  
Old 07-02-2010, 12:47   #4
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

SO W7 con PWD ----> seven
E' una relaese moddata, che anche dei miei amici hanno installato e che dopo 2 o 3 giorni da quell'inconveniente!!!.

Ultima modifica di Il Bruco : 07-02-2010 alle 13:00.
Il Bruco è offline  
Old 07-02-2010, 12:52   #5
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Sarebbe da vedere se seguendo la tua stessa procedura di cambiamento del nome di rete e gruppo di lavoro accade la stessa cosa, potrebbe essere una caratteristica del SO.
Old 07-02-2010, 12:59   #6
Caf
Member

L'Avatar di Caf

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Prova a dargli come PWD -----> seven
e poi ne parliamo
??? cosa intendi dire ???
Caf è offline  
Old 07-02-2010, 13:50   #7
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Originariamente inviato da Caf Guarda i messaggi
??? cosa intendi dire ???
Ho modificato la risposta di prima, non avevo fatto caso che la PWD l'avevi trovata.
Il Bruco è offline  
Old 07-02-2010, 16:33   #8
Caf
Member

L'Avatar di Caf

Quindi, secondo te, trattasi di un software in qulche modo non originale?
Molto strano, anche se ammetto che mi è stata consegnata, o meglio trasemssa da Roma, una immagine ISO. Quindi il DVD vero e proprio non l'ho visto.
Detto questo, il problema non si verifica ogni tot giorni, si è verificato solamente quando ho modificato le impostazioni di rete (nome PC e gruppo di lavoro).
Domani indagherò sulla reale provenienza del software... non voglio avere versioni di dubbia provenienza sulle mie macchine da test (la questione licenza è secondaria grazie agli accordi fra Ms e la mia azienda).
Caf è offline  
Old 07-02-2010, 17:42   #9
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Se l'installazione ti ha creato l'Utente Administator è sicuramente quella che gira per i mercatini rionali, senti da chi te la spedita che provienza ha.
Il Bruco è offline  
Old 07-02-2010, 21:04   #10
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
La copia da te installata è evidentemente di provenienza non ufficiale, di conseguenza niente richieste di supporto in merito qui sul forum, indipendentemente dal fatto che tu l'abbia ricevuta senza essere al corrente della sua illegalità.
Ti suggerisco di contattare e segnalarne la provenienza a Microsoft.
ezio è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian