|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Picchetti ..
.. Normalmente io non sono un assiduo di questa sezione, nè apro thread.
Stavolta mi sento di farlo perchè recentemente mi è accaduto un episodio piuttosto spiacevole. Quello di NON riuscire ad entrare nella azienda per la quale lavoro. Ora, a prescindere dalle MILLE buone ragioni che giustificano i manifestanti a bloccare fisicamente l'entrata dei dipendenti in una azienda, non trovate che se uno volesse entrare potrebbe avere le sue MILLEuno ragioni e che valuti, per le suddette ragioni, che un blocco fisico sia gravemente lesivo della libertà individuale ? Ditemi che ne pensate. Non ne faccio una questione politica di uno sciopero X piuttosto che di uno Y, non discuto che lo sciopero sia giusto o no. Discuto i modi. Pensavo che magari potrei trovarmi davanti alla porta di casa di uno di questi signori la sera a braccia incrociate e impedirgli di entrare in casa, ma se lo faccio quello chiama le FDO che mi arrestano. No ? Via al dibattito ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Non riesci ad entrare in Ferrari?
MARCO SIMONCELLI#58 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
eh scusa e allora che senso hanno le manifestazioni?
te ti lamenti? e quando si bloccano i treni e le autostrade? ti ricordi lo sciopero dei camionisti? hanno bloccato un intera nazione, e hanno ottenuto tutto quel che volevano... è ovvio che devono creare disagio se in un azienda da 100 dipendenti 70 lavorano e 30 manifestano, il disagio è minimo e l'azienda puo' tranquillamente fare quel che vuole. se i 30 bloccano almeno altri 40 o 50, l'azienda ci pensa molto piu' a fondo ma cmq è illegale impedire di entrare o uscire non so riguardo l'impedire di entrare, ma l'impedire di uscire è sequestro di persona... l'inverso, non so in che reato si possa classificare...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Se facessero lavorare chi vuole tanto varrebbe non fare nessuno sciopero.
Si tratta di rapporti di forza, vogliono dimostrare di essere una forza in grado di bloccare un'azienda se vogliono (il messaggio è, se noi non lavoriamo siete fottuti), quindi non possono permettere che altri lavorino. Questa vorrebbe essere un'analisi imparziale, non sto dando giudizi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Quote:
se mi impediscono di lavorare io ci rimetto soldi in via diretta, non c'è un alternativa, non c'è la statale. inoltre violano il mio diritto di non essere d'accordo con loro. Mi obbligano a fare quello che non voglio. Cmq la ferrari non c'entra. vorrei decontestualizzare (si dice così no?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Detto questo zortan ... ci vorrebbe solo la possibilità di adoperare le maniere forti ! (questo in particolare da parte delle FDO ... disperdere tutti con qualsiasi mezzo , le aziende devono andare avanti in particolare con chi ha voglia di lavorare) Ultima modifica di tdi150cv : 03-02-2010 alle 21:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
Credo che la maggior parte delle volte ci siano problemi più seri alla base. Poi che in italia molte categorie ne approfittino per fare scipero una volta alla settimana è anche vero. Dovrebbero farne pochissimi, solo quando realmente necessari, ma seri, bloccando veramente tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
questo il problema ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
guarda che vogliono farti risparmiare soldi...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Parlo per esperienze personali:chi vuole fare sciopero è perchè vuole stare a casa un giorno;chi prima si esalta molto spesso poi entra a lavorare al grido "Io tengo famiglia!";mai fatto i picchetti,se non sono d'accordo con lo sciopero entro o nel peggiore dei casi mi metto in malattia.
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Mi avete fatto venire in mente le oKKKKKKupazioni del mio liceo 15 anni fa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Così si nega il diritto al lavoro.
Se uno vuole è libero di scioperare (ovviamente potrebbe pagarne le conseguenze) ma io devo essere libero di lavorare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
il male necessario.
è chiaro che agendo così si prevaricano le libertà individuali, ma non c'è altro modo per dare forza alla manifestazione. p.s. ragionamento asettico e pragmatico, ovvio che poi se ti ci trovi ti verrebbe voglia di avere un mitra in mano p.p.s. ma quelli scioperavano anche nel tuo interesse? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
|
Se chiedi a due persone in sciopero sotto il portone dell'azienda come mai si trovano li, stai pur certo che ti daranno due risposte diverse. I sindacati sono dei gran manovratori...
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook] |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Se per fare valere dei loro diritti, cosa giusta e sacrosanta, ledono dei diritti di altri cittadini allora sono semplicemente da biasimare. ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Cosi' possono dire: "100 persone non sono andate al lavoro e hanno deciso di scioperare"
Il padre di un mio vecchio compagno delle medie si era beccato anche 2 mazzate perche' aveva provato ad entrare lo stesso. Sto crumiro
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.