|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
intel core 2 quad q9400
Ciao a tutti!!!!
Io sono un appassionato, ma non un esperto... Ho un pc assemblato acquistato recentemente, e ho scoperto poco fa che la scheda video installata (una nvidia geforce 9400gt da 1 gb) fa un po pena... Ho deciso quindi di rendermi conto della qualità del processore, cosa che mi interessa di piu ovviamente, anche per non fare acquisti inutili per quanto riguarda software o giochi che richiedono alte prestazioni.... La CPU è un intel core 2 quad q9400 da 2.66 GHz.......... Voi esperti del settore cosa ne pensate? E' un buon prodotto o anche lui nel proprio settore è una sola ?? Grazieeee!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Val di Sole
|
Ciao,
il tuo processore non è male, anzi... ti permette di giocare a tutti i titoli, poi bisogna vedere il resto della tua conf. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
il resto oltre a quella scheda video sono 2gb di ram (su win 7 pro) ,una scheda madre ASRock G31M-GS, poi 2 HD SATA (entrambi maxtor), Monitor Captiva E1903 risoluzione 1280x1024.....che altro.....scheda audio della realtec....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Città: Binasco
|
il tuo è un buon processore
come il mio che ho in firma
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Se stai pensando di cambiarlo, non ci pensare
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ok....meno male....Grazie a tutti!!!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
certamente la cpu va benissimo per tutte le operazioni comuni e i giochi, ma il tuo problema è la scheda video, quindi, nonostante hai un buon processore, non poi giocare agli ultimi titoli ad una grafica decente.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
Ciao, il Q9400 è un ottimo processore, non buono!
Stiamo parlando di un Core 2 Quad della serie Q9*** della serie più potente prima che uscissero i core i7, quindi vai tranquillo perchè puoi fare tutto quello che vuoi, ma proprio tutto NB: Nei giochi spesso non conta la potenza del processore ma la frequenza, i quad in genere hanno frequenze non altissime quindi magari per qualche gioco particolare potresti avere un pizzico di problemi...ma se hai una buona scheda video non c'è problema! Ciao! |
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salerno
|
Aggiungi un pochetto di ram,
e se vuoi giocare una bella ati 5670 un bel compromesso tra prezzo-prestazioni |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.

MY PCs: