|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
bill gates comunista critica l'italia
Bill Gates contro Berlusconi
"Italia sulla lista della vergogna" "In Italia si spende più per la calvizie che contro la malaria" Bill Gates contro Berlusconi "Italia sulla lista della vergogna" Bill Gates NEW YORK - Bill Gates, torna ad accusare l'Italia di fare troppo poco per i paesi poveri e punta di nuovo il dito contro il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi: il premier, dice, "trascura" i paesi più bisognosi. E a causa di questo comportamento, il fondatore della Microsoft ha messo l'Italia nella sua 'lista della vergogna'. Gates aveva già lanciato le sue accuse nella lettera annuale della fondazione benefica 'Bill and Melinda Gates Foundation' pubblicata lunedì scorso. Oggi è tornato sull'argomento, rincarando la dose, nel corso di alcune interviste alla stampa tedesca. "Nella comunità internazionale c'è solo un paese che ha ridotto gli aiuti allo sviluppo e questo è l'Italia", ha detto al quotidiano Frankfurter Rundschau. E poi, riferendosi alla lettera pubblicata sul sito Internet, ha spiegato: "Io la chiamo la mia lista della vergogna, ma sono felice che in questa lista fino ad ora c'è solo un Paese. Se ci fossero 10 paesi, sarebbe grave". Gates ha quindi ripetuto al giornale l'appello fatto a Berlusconi nella lettera: "Caro Silvio - ha detto -, mi dispiace che ti devo rendere la vita così difficile, ma tu trascuri i poveri di questo mondo e non credo che gli elettori italiani siano d'accordo con i tuoi tagli". Nel corso di un'intervista a un altro quotidiano, il Sueddeutsche Zeitung, Gates ha inoltre osservato: "I ricchi spendono molto di più per i loro problemi personali, come la calvizie, che per la lotta contro la malaria". http://www.repubblica.it/esteri/2010...sconi-2104745/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Ed il bello è che quando venne a parlare in parlamento il CDX al governo gli riservò un trattamento stile papa... tappeto rosso e picchetto d'onore
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
old
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2131157 cmq vorrei capire una cosa. l'italia si è impegnata con questa fondazione? in quali termini? ha firmato un contratto per cui deve versare un tot all'anno? in base a cosa gates si può permettere di PRETENDERE che gli venga elergito denaro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
no scusa, lui pretende, e siccome non gli viene dato, usa tutto il suo peso politico e mediatico per farcela pagare.
credo nessuno vada in giro per la tua città ad affiggere manifesti con scritto che korn non ha fatto tale offerta a tale associazione benefica che gli ha inviato la lettera a casa, non vedo a quale titolo bill invece possa sentirsi in diritto di doverlo fare. specie uno della sua levatura morale, la cui (ex)azienda è perennemente sotto processo per essere diventata leader mondiale tramite metodi non proprio ortodossi, e che forse ha messo in piedi tante opere per beneficiare degli sgravi fiscali come fanno solitamente i ricconi. poi magari è un santo in terra, ma se non viene fuori nessun titolo e diritto per reclamare ciò che secondo lui gli è dovuto, un bel sticazzi da parte mia ci sta tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il resto non capisco quali siano gli estremi... che reato ha commesso ? Lesa maestà di uno stato sovrano ?
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Quote:
Bill Gates non ha preteso un bel niente. Si è limitato a descrivere un fatto reale e ha espresso la sua opinione a tal proposito. Questo si chiama critica.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
|
Quote:
Dopo la seconda guerra mondiale, durante le prime conferenze delle Nazioni Unite, si comincia ad affermare la necessità di un aiuto ai paese poveri più articolato della semplice assistenza umanitaria e che potesse garantire una crescita economica sostenibile a lungo termine. L'aiuto diventa cooperazione allo sviluppo, in particolare cooperazione governativa attraverso la quale, i paesi sviluppati destinano risorse economiche, formazione, servizi e assistenza tecnica ai paese più poveri. In particolare, viene stabilito agli inizi degli anni '70 (e poi riconfermato in tutte le successive conferenze ONU), che i paesi industrializzati avrebbero dovuto destinare lo 0,7% del loro PIL agli aiuti allo sviluppo. Non si tratta di elemosina: la cooperazione è lo strumento primario e fondamentale di una politica di sicurezza e sviluppo, attraverso cui promuovere la cooperazione economica e culturale con altri paesi (leggi: aumentare le esportazioni) e, più di tutto, garantisce un posto nelle riunioni e nelle istituzioni dove si prendono le decisioni (G8, Agenzie ONU, etc...). L'italia non ha mai veramente rispettato la soglia dello 0,7. Negli ultimi anni però sta mancando ai suoi impegni in maniera eclatante: a partire dalla famosa promessa del finanziamnto per combattere l'HIV in africa di Berlusconi nel 2001, agli ultimi tagli che hanno di fatto ridotto il contributo italiano a meno dello 0,1 Questa situazione e la posizione dell'Italia, viene orami criticata e ricordata da diversi anni (anche a livello mediatico come hanno più volte fatto Bono e Geldoff, ad esempio). Bill Gates non fa altro che aggiungersi alla pletora di quelli che denunciano questa situazione...
Vendo/Scambio: XBOX One Ultima modifica di zirtec : 28-01-2010 alle 14:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Grazie per averci informato della tua conoscenza della legge. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Ma non era così difficile da capire. ![]() E c'è chi lo vorrebbe ARRESTARE perchè critica GIUSTAMENTE il nostro Ilvio che ha DIMINUITO gli aiuti umanitari. ![]() Qua siamo seriamente scesi nel surreale. ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
E' il gombloddo masso-catto-anglo-usraelian-comunista!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Registered User
|
Quote:
tutto questo cosa c'entra con la fondazione a nome gates? hai chiarito tutto meno quello che ho chiesto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.