|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Nas o disco di rete?
Ciao a tutti,
guardando i prezzi dei dischi di rete e dei nas sono un pò indeciso.. Vi dico le mie esigenze, molto semplici: - condivisione dei file sul disco ai vari pc della rete (tutti lavoriamo su file che si troverebbero sul disco di rete). - accesso ai file dall'esterno (con login ovviamente). - volendo, la possibilità di implementare un raid1, per eliminare così il backup "a mano" che si fa ora. La super-velocità non è una grande priorità, anche perchè attualmente come disco di rete si usa un pc della rete, quindi figuratevi la velocità.. Molto importante è che sia facile accedervi dall'esterno. L'unico che ho trovato nei negozi è il Western Digital MyBook Live, che però ha un solo disco... Quindi in ogni caso dovrei comprarlo online, quindi ditemi pure qualsiasi cosa vi venga in mente. Grazie ![]()
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Nas
![]() |
#3 |
Senior Member
|
bello succinto
![]() grazie
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
..mi vuoi meno succinto?? adesso trema
![]() ![]() ..questi hd disk di rete sono hd punto. Non ci si puo' aspettare che facciano un lavoro del nas( quelli veri non quelli finti). Se devi backappare, se devi sharare , se devi remotizzare, il nas ( che ha un processore come un pc normale) lo fa tranquillamente, mentre questi hd di rete no! ..quindi dipende dalle tue esigenze. ..meno succinto ma mi auguro di avert aiutato ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
hai aiutato eccome!
![]() curiosità: come fare a capire se un NAS viene spacciato per tale, mentre invece è solo un disco di rete con funzionalità un pò avanzate? Per esempio il Western Digital MyBook Live che citavo prima sembra più un disco di rete... ma fatico un pò a capire..Stesso discorso per il LACIE Cabinet rete NAS Space MAX.. Ti ringranzio ancora ![]()
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore Ultima modifica di vaka_85 : 05-11-2012 alle 17:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Le differenze tra veri nas e quelli adottati lo puoi vedere dalle specifiche riportate e cioe' dalla cpu, dalla ram..
Molti di questi Nas adottati di solito non riportano queste specifiche tenendosi molto sul vago. Esempio : LACIE Cabinet rete NAS Space MAX , se vai sul loro sito lo chiamano storage di rete che non centra nulla con la parola Nas, quindi e come avere un semplice hd con presa lan , infatti nel sito produttore non si fa riferimento a nessuna cpu o ram, stessa cosa per il WD. Se vuoi dei Nas ottimi a prezzi normali, scegli Qnap o Synology. ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho capito, tutto chiaro, ti ringrazio molto
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.