|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...s-7_31446.html
Windows 7 gioca un ruolo fondamentale per la ripresa sul mercato di Microsoft. Ecco alcuni numeri di vendita Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Direi che il sistema delle beta pubbliche e del feedback degli utenti ha pagato, potendo sviluppare qualcosa più rispondente alle aspettative del pubblico.
Windows è sempre Windows, con alcuni problemucci un po' ridicoli che fanno arrabbiare, ma quest'ultima versione è bellina e funziona discretamente bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
La decisione di mettere BitLocker solo nella Ultimate non mi piace, come non mi piace l'idea di avere troppe versioni del sistema operativo, ma non si può avere tutto dalla vita.
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
Concordo pienamente con Nemios.
Speriamo che sia l'inizio definitivo di una nuova politica da parte di microsoft dove l'utente finale viene sempre più valorizzato. Windows 7 è davvero un ottimo prodotto! Inoltre anche le versioni a 64 bit sono ormai compatibilissime con tutto e di più e questo forse segnerà finalmente il passaggio definitiva a tale standard. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Io invece sono ancora stra convinto che tutto il sistema microsoft funzioni solo perche' IL SISTEMA* ha ormai consolidato una tipologia di vendita che non lascia spazio alla concorrenza. Solo chi ha la capacita' di staccarsi dalla massa capisce che al di fuori di microsoft si va solo in meglio. Cio' non toglie che windows 7 sia un sistema operativo accettabile.
* Microsoft + Oem manufacturer + Distributori + Grosse Catene di Informatica |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vedelago
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sono anche io di questa idea. Pero come si diceva ci sono delle cose "strane" che ti danno i nervi, esempio.... usando win 7 su un notebook o netbook a batteria, è in pratica impossibile usare la batteria sino in fondo. Mi spiego quando la carica è al 7% il sistema va in ibernazione o sospensione o arresto (dipende cosa uno preferisce). Ora le nuove batterie hanno capacità enormi cio associato ai bassi consumi del novo hardware si potrebbe tranquillamente lavorare anche sino al 2 o 3% della batteria, ovvero 15-20 minuti in più.
Qualcuno sa come scendere al di sotto del 7%? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
|
Si infatti axirias41... a questo punto potrebbero pure pensare di eliminare del tutto la versione a 32 bit. Magari lasciarne una singola versione Basic per chi ha ancora vecchi pc a 32bit (pentium 3?) e nonostante ciò vuole l'ultimo sistema operativo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
prima tutti contro vista, ora tutti a favore di 7. la strategia di microsoft, quella di dare lo stesso prodotto con un nome diverso, ha funzionato.
penso che se alla prossima realease del loro browser, se cambiano il nome da internet explorer con qualcos'altro, potrebbe diventare il browser perfetto |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
o magari virtualizzare la versione a 32 bit...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Windows 7 e un'ottimo Vista SP3
![]() ![]() A parte gli scherzi, è un prodotto ottimo, e bello svelto anche con macchine medie di 2-3 anni fa. Per quanto riguarda la versione a 32bit, non dovete dimenticare le preriferiche "particolari" (strumentazioni scientifiche) che possano richiedere esclusivamente un sistema a 32bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
|
Che scoperta... aumentano le vendite di pc e di conseguenza aumentano quelle di windows 7 che è preinstallato ovunque, anche sui netbook ormai
Da riconoscere a microsoft un ottima politica di marketing dopo il botto di vista riuscendo a far sembrare 7 un so nuovo rispetto a vista (che già era buono coi sp)... credo che questo abbia incentivato molti a cambiare pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
In ogni caso la strategia di Microsoft per far vendere Vista è stata un po' scadente. Con 7 ha imparato la lezione correggendo molti errori precedenti. OT.Magari ci fosse un IE paragonabile agli altri browser, maggiore competizione nel mercato! Miglior qualità nel servire la pappa che mangiamo su internet ogni giorno! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Utente sospeso
|
io credo, e spero di non essere attaccato eccessivamente per questo, che chi dice che seven è un SP3 di vista è chi rosica per aver speso fior di quattrini per comprarsi vista e si ritrova con un S.O. vecchio e inferiore dopo appena un paio d'anni... Sicuramente Seven parte da alcuni punti buoni di Vista, ma da qui a definirlo un SP3 ce ne vuole... il tutto imho, spero di non scatenare flame.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
direi che windows 7 è un parto molto meno travagliato di vista. c'è molta più gente ben disposta per questo SO, sinceramente sto pensando anch'io di mandare in pensione XP...
(ora tutti mi diranno che sono un fanboy MS e che faccio propaganda a pagamento...)
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Quote:
Ma diamine, riflettete un po' prima di sparare a vanvera. Ho avuto finora un laptop NC2400 dell'HP, con TPM 1.2 per crittografia in tempo reale, compatibile con bitlocker. Peccato che è un Core Duo... Quindi? Mi dovevo beccare la Home Basic? In base a quale principio? Non mi pare proprio un pentium 3 eh... supporta anche VT.
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Io che uso sia Vista che Seven non vedo ste differenze tranne la taskbar trasparente...
7 è più leggero (consumo di ram inferiore) ma il Prefetch (in un computer di media-buona potenza) è molto rallentato rispetto al predecessore con SP2. Alchè sul mio portatile (Centrino Dual Core T8100 2100MHz, 4 GB Ram, hard disk Western Digital 5400rpm con prestazioni da 7200) con Vista all'avvio è una scheggia mentre con 7 si deve aspettare di più per avere caricate tutte le icone sulla taskbar*. Quindi preferisco avere un maggiore uso di Ram ma un sistema più reattivo al boot. * Provato anche driver diversi per le periferiche e la storia non cambia. Antivirus ultima versione di Kaspersky 2010 ma anche senza non si hanno differenze. Ultima modifica di Ricky78 : 29-01-2010 alle 12:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
|
Al di la' di questioni squisitamente tecniche, e' indubbio che 7 abbia cambiato il "mood" verso il SO di Microsoft....
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Personalmente ho usato fino ad un paio di mesi fa xp, ed ora sono passato definitivamente a 7, e devo dire che non ho riscontrato nessun problema. XP ormai era troppo vecchio, e si sentiva; ora con 7 ultimate a 64 bit va tutto meglio; la ram è più occupata (850 mb fissi di minimo), ma con 4 gb non è un problema, senza contare che finalmente seven mi utilizza decentemente il dual core, a differenza di xp.
Il motivo che mi aveva trattenuto fino ad ora dal passare a vista x64, era l'incompatibilità che mi dava con alcune periferiche, ora con 7 le ho installate, addirittura con i driver di vista 32 bit, e vanno meglio che con xp ![]() L'unica cosa che mi da fastidio di seven, è che nel task manager non mi fa vedere subito tutti i processi di sistema, e che sul disco c, non mi fa nemmeno vedere il contenuto di alcune cartelle di sistema..per il resto, Perfetto. Per ESSE10K..per impostare la sospensione sotto il 7%, basta che fai pannello di controllo->opzioni risparmio energia->selezioni l'opzione desiderata, e poi nella personalizzazione ti imposti i parametri (se vuoi impostazioni ancora più personalizzate vai nelle impostazioni avanzate)..comunque ser hai un netbook, dovresti avere anche un programma proprietario del tuo produttore, per configurare queste impostazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.