|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Le "Camicie verdi" un'associazione militare 36 rinvii a giudizio
Trentasei militanti della Lega Nord, tra i quali il sindaco di Treviso Giampaolo Gobbo e il parlamentare Matteo Bragantini, sono stati rinviati a giudizio dal Gup di Verona. Il processo si aprirà il primo ottobre prossimo. Il giudice ha accolto la tesi della procura, che accusa le 'Camicie verdi' di essere un'associazione a carattere militare: il reato contestato è quello di costituzione di banda armata.
Il procedimento aveva subito due lunghi momenti di pausa, per attendere il pronunciamento dapprima di Strasburgo e poi della Corte Costituzionale, sulla posizione degli indagati che all'epoca ricoprivano la carica di eurodeputati o di parlamentari. L'indagine aveva coinvolto anche i vertici del Carroccio, tra i quali il leader Umberto Bossi, Roberto Maroni e Roberto Calderoli - poi usciti definitivamente dall'inchiesta nel dicembre scorso - e fa riferimento al periodo tra il 1996 e il 1997. L'inchiesta - come riportano alcuni quotidiani locali - era stata avviata dall'allora procuratore Guido Papalia. Secondo l'accusa - che nel corso delle udienze ha prodotto una lunga serie di intercettazioni telefoniche - la Guardia Nazionale Padana sarebbe stata allestita con l'obiettivo anche di organizzare attraverso un'organizzazione armata la resistenza e pianificare l'eventuale secessione. I 36 imputati, in gran parte lombardi e veneti, ma anche piemontesi, friulani, liguri ed emiliani, dovranno comparire in aula davanti al collegio presieduto da Marzio Bruno Guidorizzi. Estremamente critico nei confronti dei magistrati il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia: "La giustizia dovrebbe occuparsi di ben altro che di fatti accaduti in epoche ormai lontanissime. In realtà, al di là del paradosso di una complessa macchina giudiziaria impegnata per decenni in materie nebulose, va registrata ancora una volta la distanza tra quanto accade e quanto si attendono i cittadini". REPUBBLICA L'ho sempre detto e pensato che sono eversivi. Ovviamente è tutto il frutto di una magistratura komunista, illiberale ecc.. ecc.....
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Hanno voluto tirar fuori i fucili?
Il fuoco nemico sono cazzi loro!
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
Quote:
![]() Grazie Papaliaaaaaaa,grazie per l'imminenza delle elezioni. La magistratura politicizzata si sente molto sicura di se...chissà se lo sarà ancora per molto. |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Tu prega che qualcuno un giorno non li tiri fuori davvero perchè in quel caso sarebbero cazzi tuoi,ma sul serio stavolta.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Attentato all'unità dello stato ad orologeria! complotto!
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Piccola risata, ma restano sempre dei ridicoli e patetici!!! Attento che a Bologna abbiamo i tortellini... esplosivi.....SOLO IN QUESTO PAESE PUÒ CAPITARE.....che un movimento come la lega stia al governo!!!
"mo va a fer dal pugnàt! THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010) Ultima modifica di AntonioBO : 23-01-2010 alle 17:07. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Tornando ai nostri prodi secessionisti, auguro loro un proscioglimento per pieta', sono gia' abbastanza patetici senza che li si condanni per qualcosa decisamente fuori dalla loro portata. La secessione verrebbe soffocata in primis dai loro superiori, che mai si staccherebbero dalla tetta di Roma ladrona.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Se c'è una aspirazione della politica nel riformare la giustizia ebbene questi episodi non possono che rinforzare la volontà nel portarla a termine con la speranza che quando la casta del potere giudiziario non sarà più autoreferente e risponderà finalmente dell'amministrazione della giustizia pagando con mancate promozioni di carriera e altro,"taluni" la smetteranno di aprire inchieste "ad minchiam",fatte solo per appagare le proprie pulsioni politiche.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
se poi la vogliamo mettere sulla politicizzazione sommessamente mi permetto di dire che quelle più che rosse sono toghe verdi: si vede come reagisce l'elettorato di cdx-dx quando i suoi leader vengono chiamati in giudizio per rispondere delle loro azioni.. scommettiamo che il consenso aumenterà? a orologeria si, ma se si vuole a tutti i costi guardare il mondo con le proprie lenti io nell'inizio del procedimento a ridosso delle elezioni vedo una manovra atta a consolidare il consenso della lega soprattutto in quella parte di elettorato scontenta per la segatura di galan.... come la mettiamo ora? ![]() antonioBO, potrei chiederti di ridurre un pochino la risata? qui non c'è l'a capo automatico come nel pad...
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il consenso è esattamente ciò che ho detto io sopra ovvero che si consoliderà proprio perchè si reagisce male alle po...ehm azioni bislacche.
Bach (Polonaise)-Bach (Badinerie)-Bach (Bourrèe)-Bach BWV 147-Il tè nel deserto-Pachelbel Canon in D major fantastic version Ultima modifica di frankytop : 23-01-2010 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Capisco... e immagino che ti sia anche fatto male:
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
La mia tesi delle toghe verdi inoltre è dimostrata dal fatto che entrambi riusciamo a prevedere senza essere dei grandi politologi se gli esisti elettorali saranno per la lega negativi o positivi. Un cretino che passeggiava per la strada ieri mi ha fermato e mi ha urlato contro: cui prodest? poi se ne è andato... no scusami tu, non volevo essere pedante ma proprio non riuscivo a leggere
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Spero facciano la fine di quei mentecatti col cingolato in piazza san marco...
C;a;.z.;a;z;a
|
|
|
|
#18 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
chi sbaglia paga, che sia mio amico o no. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!