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Old 15-04-2010, 15:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/vid...nno_index.html

Abbiamo provato la versione beta multiplayer di R.U.S.E., che è stata disponibile per tutti fino al 12 aprile su Steam. In questo articolo l'analisi delle caratteristiche di gioco e le prime impressioni sul nostro test. Include il videoarticolo.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
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Old 15-04-2010, 15:44   #2
Ora92
Bannato
 
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Messaggi: 262
finalmente un altro buon strategico di guerra in tempo reale.
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Old 15-04-2010, 15:56   #3
extreme gamming
Bannato
 
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Messaggi: 680
che palle sti yankee in singl eplayer solo gli americani basta co sti giochi basati unicamente sull'esercito americano non sono mica i padroni del mondo
extreme gamming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 16:20   #4
pierluigi.71
Member
 
L'Avatar di pierluigi.71
 
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Messaggi: 240
Gli americani non saranno i padroni del mondo, ma sta di fatto che durante la seconda guerra mondiale sostennero il maggior numero di perdite in vite umane e garantirono agli eserciti alleati tutto il necessario per combattere, dagli armamenti al vestiario passando per attrezzature varie, veicoli di vario genere e provviste. Tanto per fare un esempio i soldati russi catturati dai tedeschi alla fine dell'operazione Barbarossa avevano anche le mutande made in USA e del carroarmato M4 Sherman che si vede nelle immagini ne furono costruiti 43.000 esemplari in varie configurazioni negli anni dal 1941 al 1944. Quindi, come ho già detto, gli americani non saranno i padroni del mondo, ma durante le due guerre mondiali sono stati fondamentali!
pierluigi.71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 16:21   #5
dannyb78
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Città: Cecina
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no?
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Old 15-04-2010, 16:24   #6
p4ever
Utente sospeso
 
L'Avatar di p4ever
 
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Gli americani non saranno i padroni del mondo, ma sta di fatto che durante la seconda guerra mondiale sostennero il maggior numero di perdite in vite umane e garantirono agli eserciti alleati tutto il necessario per combattere, dagli armamenti al vestiario passando per attrezzature varie, veicoli di vario genere e provviste. Tanto per fare un esempio i soldati russi catturati dai tedeschi alla fine dell'operazione Barbarossa avevano anche le mutande made in USA e del carroarmato M4 Sherman che si vede nelle immagini ne furono costruiti 43.000 esemplari in varie configurazioni negli anni dal 1941 al 1944. Quindi, come ho già detto, gli americani non saranno i padroni del mondo, ma durante le due guerre mondiali sono stati fondamentali!
sei sicuro? che siano stati importanti non lo metto in dubbio, ma non hanno sicuramente subito il maggior numero di perdite...zero civili innanzitutto, ma militarmente parlando hanno perso "poco" (200mila morti credo) in proporzione ai 13.000.000 milioni di morti sovietici...e ai 55 milioni di morti "globali"....gli americani senza gli inglesi e senza la resistenza sarebbero ancora li a pensare dove sbarcare...
__________________
All' ultima cena Chuck Norris spezzò il pane,il tavolo e tutti gli apostoli
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Old 15-04-2010, 16:44   #7
Daunt
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 6
sicuramente inglesi e russi hanno svolto un ruolo maggiore in europa. Ma francamente non è importante, è solo qualche missioncina in single player. Va invece apprezzato il grado di dettaglio con cui sono state costruite le fazioni. Nessun gioco, a parte Hearts of Iron che comunque è un'altra cosa, aveva mai proposto una così completa gamma di unità italiane e francesi. Nel caso dell'italia hanno dovuto inventarsi qualcosa per rendere la fazione decente, ma niente di esagerato, in fondo delle armi buone c'erano anche qui. Sicuramente le unità non sono troppo poche, visto che ogni ruolo è coperto ampiamente e ci sono più counter possibili per ognuna. Non so cosa servisse di più!

Giusto per non lasciare che la recensione tragga in inganno, non è affatto vero che "il gioco si basa su situazioni di stallo". Anzi, nonostante la velocità sia molto più lenta dei normali RTS, un atteggiamento aggressivo paga sempre e comunque. Lo stallo è tipico delle partite in cui i giocatori, per la poca esperienza e sicurezza, hanno paura ad attaccare. In quel caso è uno spam di artiglieria. Ma se si sa giocare, Ruse è molto dinamico.
Daunt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 16:53   #8
Attila16881
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L'Avatar di Attila16881
 
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Messaggi: 824
Recensire un gioco è difficile e lo capisco, un RTS dalle mille sfaccettature ancora di piu...
a maggior ragione se ci si fanno si e no 10 partite in tutto!

Ma come si fa a fare un articolo cosi scarno, incompleto, inesatto e per giunta con delle conclusioni senza senso:
"Ci eravamo fatti un'idea positiva quando abbiamo provato R.U.S.E. nelle versioni precedenti a quella resa disponibile su Steam. Sicuramente è uno strategico in qualche modo originale ed è basato su una tecnologia tutto sommato solida e versatile. Tuttavia, provando il gioco sul proprio PC si ha la sensazione che il potenziale delle carte inganno non sia stato completamente esaurito, e che in definitiva R.U.S.E. rimanga il solito Rts sulla seconda guerra mondiale."

Sicuri di aver giocato a RUSE?

Per la cronaca:
"Ruse
Pronunciation: \ˈrüs, ˈrüz\
Function: noun
Etymology: French, from Old French, roundabout path taken by fleeing game, trickery, from reuser
Date: 1625
meaning: a wily subterfuge"

Sinceramente se si vuole fare un buon articolo a riguardo è meglio chiedere a chi ha una certa esperienza e chi ha partecipato attivamente alla beta del gioco in anteprima (basta informarsi tramite le community ufficiali), al limite rielaborandolo in seguito in redazione.
Attila16881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 17:14   #9
alexgti
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RECENSIONE TROPPO SUPERFICIALE

Per quanto mi riguarda è un ottimo RTS che ha veramente un potenziale enorme, ho giocato un centinaio di partite sulla beta e dopo ogni battaglia avevo sempre qualche tattica nuova da imparare o da rivedere (salvare i replay aiuta moltissimo a studiare la battaglia sotto tutti i punti di vista).
Il bello è che non esiste una strategia perfetta perchè è sempre possibile fare una contromossa vincente, tutto sta a capire cosa fa l'avversario (cosa non sempre facile) e muoversi di conseguenza.
Ruse è un gioco veloce, divertente, strategico, appassionante, un vero spartiacque con quanto visto fin'ora..... non mi pare sia affatto scarno dal punto di vista tattico, forse graficamente al massimo zoom potevano migliorare qualcosina, ma in definitiva ha fatto breccia dentro di me.
Se giocato con gli amici avvalendosi di TeamSpeak è veramente totale, nei 2vs2, 3vs3 e 4vs4 quando sei ben organizzato riesci veramente a piegare qualsiasi avversario e per questo non vedo l'ora che implementino dei ranked team dove sfidare altri team organizzati per un'esperienza veramente profonda (e già ora alla fine di qualche 4vs4 era quasi "provato" per l'impegno messo in campo a muovere tutte le unità ed usare le carte nel modo giusto.
GRANDE UBISOFT!
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Old 15-04-2010, 17:15   #10
tasso79
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Provato

Io l'ho provato e mi è piaciuto. Solo che è di una lentezza ammorbante. Non è accettabile che per avere una partita di un minimo interessante debba passare almeno un'ora...
Spero che nella versione finale si possa modificare la velocità di gioco.
tasso79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 17:29   #11
Stevejedi
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Come per gli ultimi giochi Ubisoft (Assassin's Creed II, The Settlers 7, Silent Hunter 5 e Splinter Cell Conviction), anche R.U.S.E. avrà bisogno della connessione a internet permanente per giocare. Si tratta di una politica che Ubisoft ha intrapreso nell'ultimo periodo nel tentativo di limitare la diffusione delle copie contraffatte.
Tenetevelo pure... Se io sto fuori col portatile e voglio farmi una partita e non ho la connessione ad internet è come se non avessi nulla? Ma fatemi il piacere, arriverà il giorno che craccheranno anche questa protezione e l'utente avrà due possibilità: comprare il gioco originale ed essere costantemente legato ad una connessione ad internet, oppure avere il gioco illegalmente ma essere libero di portarselo in giro dove vuole (poi c'è una terza opzione, ma credo sia solo da mentecatti: comprare l'originale e craccarselo per poterci giocare ovunque...)

EDIT
P.s. e se i server Ubisoft vanno Down? o per problemi o manutenzione? Chi compra il gioco non è libero di utilizzare ciò che ha comprato?
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Ultima modifica di Stevejedi : 15-04-2010 alle 17:32.
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Old 15-04-2010, 17:43   #12
Giacopo
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Tenetevelo pure... Se io sto fuori col portatile e voglio farmi una partita e non ho la connessione ad internet è come se non avessi nulla? Ma fatemi il piacere, arriverà il giorno che craccheranno anche questa protezione e l'utente avrà due possibilità: comprare il gioco originale ed essere costantemente legato ad una connessione ad internet, oppure avere il gioco illegalmente ma essere libero di portarselo in giro dove vuole (poi c'è una terza opzione, ma credo sia solo da mentecatti: comprare l'originale e craccarselo per poterci giocare ovunque...)

EDIT
P.s. e se i server Ubisoft vanno Down? o per problemi o manutenzione? Chi compra il gioco non è libero di utilizzare ciò che ha comprato?
Nel bene o nel male quel giorno è già arrivato da tempo!
(Spero che questo commento non venga interpretato male dallo staff)
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Old 15-04-2010, 17:47   #13
Stevejedi
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Nel bene o nel male quel giorno è già arrivato da tempo!
(Spero che questo commento non venga interpretato male dallo staff)
Ah non sapevo! E allora, la Ubisoft è masochista. Sennò non si spiega.
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Old 15-04-2010, 17:53   #14
Giacopo
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Ah non sapevo! E allora, la Ubisoft è masochista. Sennò non si spiega.
E' una politica adottata da parecchi produttori di videogames la richiesta di connessione a internet costante.
Ovviamente non sto parlando nello specifico di questo videogioco, sto dicendo che esistono innumerevoli crack di altri videogiochi che adottano lo stesso sistema di protezione.
Alla fine su pc si possono inventare tutti i sistemi di protezione che vogliono, ma purtroppo finchè si tratta di informatica, potranno sempre essere aggirati!
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Old 15-04-2010, 17:53   #15
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Nel bene o nel male quel giorno è già arrivato da tempo!
(Spero che questo commento non venga interpretato male dallo staff)
Ma dove?
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Old 15-04-2010, 17:55   #16
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Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Ma dove?
penso di averti risposto col post soprastante al tuo.
Scusate, stavo generalizzando!
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Old 15-04-2010, 18:10   #17
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penso di averti risposto col post soprastante al tuo.
Scusate, stavo generalizzando!
Prova a giocare la campagna di SH5 o AC2 con una copia pirata, i bug e i codici mancanti sono talmente tanti che sono ingiocabili, in pratica non vai oltre il tutorial
Del DRM ne abbiamo già parlato in passato, tutti quelli che non riuscivano ad avanzare nella campagna o il gioco andava in crash in determinati punti avevano copie pirata...

Un "fisso" costa poi 20-30 euro al mese, anche meno...
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Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 15-04-2010 alle 18:30.
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Old 15-04-2010, 18:20   #18
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Prova a giocare la campagna di SH5 o AC2 con una copia pirata, i bug e i codici mancanti sono talmente tanti che sono ingiocabili, in pratica non vai oltre il tutorial
Del DRM ne habbiamo già parlato in passato, tutti quelli che non riuscivano ad avanzare nella campagna o il gioco andava in crash in determinati punti avevano copie pirata...

Un "fisso" costa poi 20-30 euro al mese, anche meno...
Non metto assolutamente in dubbio che esistano ottime soluzione anti-pirateria, non ho mai provato quei giochi ma posso affermare che se ce ne fosse stato motivo ci sarebbero potute benissimo essere delle patch che risolvevano quel problema.
Come in HalfLife2, mi sembra che la copia piratata causasse un blocco dell' intelligenza artificiale, che però si poteva benissimo riabilitare non so più come.
Comunque credo che chi scarica i giochi non si faccia troppi problemi se riscontra più crash del solito, sempre che rimanga giocabile!
(comunque ocio alla "h" di abbiamo! )
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Old 15-04-2010, 18:32   #19
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.
Come in HalfLife2, mi sembra che la copia piratata causasse un blocco dell' intelligenza artificiale, che però si poteva benissimo riabilitare non so più come.
Comunque credo che chi scarica i giochi non si faccia troppi problemi se riscontra più crash del solito, sempre che rimanga giocabile!
Happunto

D' altronde se sono arrivati a questo punto ci sarà un motivo, poi se mi tolgono il DRM su SH5 sono il primo ad essere contento.

Tornando alla news, spero che sia un rts serio
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Old 15-04-2010, 19:08   #20
misthral
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Originariamente inviato da pierluigi.71 Guarda i messaggi
Gli americani [...] durante la seconda guerra mondiale sostennero il maggior numero di perdite in vite umane e garantirono agli eserciti alleati tutto il necessario per combattere, dagli armamenti al vestiario passando per attrezzature varie, veicoli di vario genere e provviste. Tanto per fare un esempio i soldati russi catturati dai tedeschi alla fine dell'operazione Barbarossa avevano anche le mutande made in USA e del carroarmato M4 Sherman che si vede nelle immagini ne furono costruiti 43.000 esemplari in varie configurazioni negli anni dal 1941 al 1944.!

Ti ringrazio per essere stato cosi spiritoso, mi hai risollevato il morale della giornata.

Per quanto riguarda le perdite ti hanno già risposto, ma volendo rinfrescare la memoria. Tanto per dire gli Italiani hanno sofferto piu' vittime tra civili e militari che gli USA, ma trovo siano tristi paragoni che sarebbe meglio evitare.

Per quanto riguarda lo Sherman :

1) Era un rottame. Gli alleati le hanno sempre prese contro i corazzati tedeschi: superiori in potenza di fuoco, gittata, armatura, mobilità, e non da ultimo addestramento degli equipaggi / comandanti di brigata. Ad oggi non è cambiato nulla.
Solo gli Inglesi riuscirono a tirare fuori qualcosa di decente, ma ci penso Rommel con un sapiente uso degli "88" ad aprirli.

2) Ne hanno assemblati cosi tanti appunto perchè perdeva pezzi a spasso per l Europa e volendo essere precisi non è stato quello prodotto in maggior numero. Anzi il T34 all'inizio del conflitto era superiore in corazzatura/armamento, al punto che sul fronte orientale i tecnici tedeschi spesso li smotavano e riutilizzavano i componenti sui propri mezzi o riciclavano i veicoli ancora in buono stato.

Gli USA erano scadenti in tutti i reparti, giusto la fanteria era in vantaggio rispetto alla controparte germanica/giapponese. Ad essere precisi era l'arma personale a fare la differenza, il noto M1 Garand. No il migliore corpo paracadutista checchè ne dica Hollywood non era americano ma tedesco, a pari livello con i Red Devils Inglesi/Canadesi. L'assalto al forte di Eben-Emael rimane ad oggi la piu brillante azione portata a termine da un corpo paracadutista.

L'unico vantaggio degli USA nella seconda guerra mondiale, come già sottolineato, è stato il fatto di non avere avuto scontri e relativa distruzione in casa, oltretutto sono ufficialmente entrati nel conflitto a dicembre 41, ben due anni dopo l inizio delle ostilità.

Alcune tra le piu grandi multinazionali dell'epoca (e di oggi, IBM per restare in tema di hardware) collaborarano con il regime nazista tedesco, altro che aiutare i Sovietici. La Fanta per citare un esempio simpatico nacque in quel periodo.

Dopo questa breve precisazione resta il fatto che un gioco è, e deve, rimanere un gioco. Pertanto meglio lasciar fuori tutte le considerazioni riguardo fatti tragici, soprattuto se mal documentate o dettate da una conoscenza approssimativa dei fatti.

Ho usato wikipedia dato che è una fonte fruibile ai piu', con una discreta competenza storica riguardo le voci citate.
__________________
Richiedo formalmente ai moderatori il ban della mia utenza nella malaugurata ipotesi che si dovesse verificare:
a) Una mia battuta su crysis come commento ad un Supercomputer.
b) Una mia osservazione sull'eventualità che un dissipatore particolarmente ingombrante possa piegare la scheda madre.

Ultima modifica di misthral : 15-04-2010 alle 19:33.
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