|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Non mi entra la macchina in garage -.- ..come taglio una scala di metallo??
Ciao
![]() tra un paio di settimane mi arriva l'auto nuova...oggi sono sceso in garage con il metro em isono reso conto che la macchina è TROPPO larga per entrare bene..a causa di una stramaledetta scala di metallo DURISSIMA che porta al pianerottolo di sopra ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() dato che sicuramente non la lascio fuori che qua rubano tutto ( ![]() allora: la scala è già ad un lato quindi non è che si può spostare per guadagnare spazio..ma devo proprio ridurla di larghezza (e già è abbastanza strettina)... quindi quello che pensavo è: o chiamo un fabbro che me la riduce di larghezza....ma è un lavoro assurdo penso..non penso neanche sia possibile!! deve praticamente SEGARE ciascun scalino di metallo iper duro..poi segare via la ringhiera e RIATTACCARLA ![]() ![]() ![]() ![]() dovrei chiamare mc gyver ![]() altra soluzione è SEGARE VIA la scala di metallo, guadagnando tutto lo spazio possibile in larghezza..per poi mettere una SCALA RETRATTILE..o una scala che si può cmq tirare su e giù all'occorrenza! qualcuno ha mai usato una scala retrattile??...sono funzionali?? che soluzioni proponete??? ![]() ![]() ![]() non voglio lasciare la mia bambina fuori!! ![]() ![]() vi ringrazio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
fail
![]() scusa ma dovevo dirlo! ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
si lo so
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() maledetta scalaccia...pensavo entrasse... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
non posso esimermi
![]() ![]() sembra fatta apposta per te ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Chiedi ai tuoi amici di farti uno scherzo, fornisci loro parecchi martelli e chiedi di renderla una utilitaria a forza di martellate.
![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
|
Taglia la macchina
![]() Seriamente, credo che la scala retrattile sia la soluzione più semplice. Mio zio ce l'ha per andare in soffitta, sembra molto instabile ma se fissata correttamente tiene, va tranquillo ![]() Poi dipende da che scala prendi, se hai intenzione di prenderla all'ikea per 30€ lascia perdere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Scusa la domanda, ma anche supponendo di risparmiare quei suppongo... 15 cm di larghezza della scala, sei sicuro poi di riuscire ad infilare dentro l'auto e poi... DI RIUSCIRE A SCENDERE DALL'AUTO?
![]() Sennò se è più larga la scala, fattela segare via da un fabbro, non vedo altre soluzioni.... Anche se è durissima, magari va di fiamma ossidrica, o di flessibile, non lo so..... ![]()
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: albenga
|
quanto usi la scala?
perchè se è retrattile dovrai cmq togliere l'auto dal garage prima di aprirla, e anche se fai l'installazione del cassone in cui è inserita a filo muro, la scala sarà distante dal muro x lo spessore del cassone, calcola almeno 10 cm..
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Posta una foto, magari ci rendiamo conto meglio della situazione.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
dipende da quanto è larga la scala e quanto devi guadagnare
accorciare una scala in metallo non è poi un lavoraccio, dipende più che altro dal metallo, ma non è impossibile se in ogni caso la scala la usi poco, e quando la usi ti puoi permettere di levare la macchina, puoi togliere quella scala e metterne una in alluminio incernierata verso la parete: quando ti serve la ribalti, appoggiandola al pianerottolo e al pavimento..più stabile di una retrattile e secondo me più semplice io ne ho una retrattile per il sottotetto: sicura è sicura, traballa un pò ma non caschi di sicuro..certo che la uso 4 volte l'anno mio zio per andare in mansarda ho una scala con i primi tre gradini da 40cm e poi pian piano si allarga, certo non è il massimo della comodità se hai roba in mano..ma ci vive così da 7 anni ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() In base ai consigli dati più spesso su questo forum, inoltre, ti ringraziamo per le info, e ricordandoti che girlpower è di là, diamo già per assodato che tu alla scala abbia uscito il pescIe. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
non potrestri allargare l'ingresso al box sull'altro lato ??? foto! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arschloch der Schöpfung
|
Quote:
![]() Ma chiamare un fabbro no eh? ![]() Oppure se sei capace di fartelo da solo senza amputarti una gamba, compri una smerigliatrice angolare o flex che dir si voglia (cinese da 20 euro tanto deve funzionare 1 volta sola usa e getta) ed in breve tempo rimuovi il superfluo se si tratta di lamiere, tondini e scatolati. Per cose più grosse ci vuole il cannello ad ossigeno.
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
![]() ![]() domani metto un po' a posto e faccio la foto per farvi capire meglio.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
edit
Ultima modifica di ciuketto : 08-01-2010 alle 08:30. Motivo: doppio |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
|
Per farti aiutare forse potevi postare anche delle foto della scala..
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
più che altro prima di comprare la macchina si prendono per bene le misure per vedere se ci sta o no in garage!
Questo non vuol dire che si cambia modello dell'auto in funzione del garage, ma che si inizia molto prima a pensare ad una soluzione...e si fa tutto con calma! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.