|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Crotone
|
Cowon S9 vs Ipod Touch vs Sony X-Series
Ciao a tuti,
vorrei acquistare un lettore che mi permetta di avere un suono pulito, e con un ampli abbastanza potente (utilizzo delle akg 271 con 55ohm di impedenza). Stavo valutando 3 alternative: Ipod Touch da 16Gb Cowon S9 da 16Gb Sony X1060 16Gb Cosa mi consigliate? Grazie Mauro |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Cowon S9,se ti interessa anche il Wi-fi vai di Sony
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
dipende da cosa ci devi fare; se vuoi solo ascoltarci la musica prendi o l'S9 o il Sony, se ti interessano anche tutte le possibilità accessorie del Touch prendi quello; come audio siamo sempre ai massimi livelli anche se il suono del Touch è più analitico e con pochi bassi.
#4 |
Senior Member
|
sapete dirmi la potenza in uscita dei tre lettori?
Il sony dovrebbe essere 5mw per canale !?!?!?!? Grazie Mauro |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
quella del Cowon la vedi dal sito, quella del Touch è ignota
![]()
#6 |
Senior Member
|
be il Cowon ha 29 mW per canale
![]() Ero quasi deciso di prendere il Sony...ma con le mie cuffie il volume risulterebbe troppo basso. ![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
|
Quote:
un samsung o un sansa sotterrano malamente un itouch.questo non nega che abbia una buona qualità ma i massimi livelli per l'audio portatile li vede in lontananza.. in ogni caso ihmo se cerchi un dispositivo audio vai diretto sul cowon-anche se il sony è ai suoi livelli-. se cerchi il resto vai sull'itouch.come potenza il sony ed il touch sono simili |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Io sul touch ci ho provato anche cuffie da 70 Ohm e non ho avuto troppi problemi di impedenza.
Credo che fin che non arrivi a valori di 100 Ohm di impedenza per una cuffia o auricolare, ci si riesce a sentire bene.
• PC: Win7 x64 // EVGA SR-2 // Intel Xeon X5650 (x2) // G.SKILL F3-16GBXM // VGA nvidia Quadro 4000 // Alimentatore silverstone 1200 w // ssd vertex 3 (X1) - HDD 1 Tb (x2) • Minolta Dynax 5/5D - Canon 30D - Minolta 85 1.4 - Sony 70-200 2.8 - SIGMA 28-70 2.8 - Manfrotto 190XB+322RC2 | Archos 5 250Gb/5 60Gb/5 Android 500Gb/405 30Gb - Tlogic FIAT 20Giga/TL 252 20Giga - iPod Touch 8Gb/64Gb - GRADO SR225 - SHURE SCL2/SCL4/SE535 - Sennheiser PXC300 - Goldring GX200 | Mac Book Pro 15'' | asus nx90jq |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok grazie.
Ho appena letto su forum stranieri che non hanno nessun problema con il volume. Gli unici problemi di volume si sono verificati negli esemplari acquistati in Francia (Pix.......), dove per metovi di legge, il volume dei dispositivi audio viene limitato già in produzione. Credo di orientarmi sul Sony da 32Gb, 280€ circa... speriamo bene ![]() Lo utilizzerò anche per suonare la batteria acustica, quindi dall'equilizzatore dovrò "tagliare" le frequenza basse. Proprio per questo motivo avevo delle perplessità relative al volume! |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie per il consiglio ma ormai ho gia ordinato l sony da 32Gb
![]() Appena arriva faccio una bella recensione ![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Palermo. Ma queste offerte se non sbaglio sono su scala nazionale.
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
fatto sta che l'avevo ordinato su Eprice ma lo spediscono non so quando allora domani vado da Marcopolo (neve permettendo) che lo ha gia disponibile
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Confermo il prezzo in italia (circa 280 euro, quanto lo pagai io) per il 32gb
199 euro... mah... mi sa di specchietto per le allodole, arrivi e non c'è. Btw, l'equalizzatore dell's9 è mostruoso (pure troppo complesso) Come suono, siamo li (avuti tutti e due) Il toch e la grafica del sony sono molto migliori del cowon. Ma il sony la uno schermo lievemente più piccolo. Il sony però è costruito meglio ed ha materiali migliori. Insomma, sono i due migliori lettori sul mercato. |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ho finialmente acquistato il Sony X1060.
Esteticamente è molto carino, sembra solido e la qualità dei materiali è ottima. Il display ha una resa cromatica da brividi, davvero un bel display. Per quanto riguarda il suono...all'inizio mi ero impaurito perchè praticamente (nonostante variavo un pò i parametri dell'eq., clear audio etc etc) le basse frequenze non ci stavano! Qualunque canzone mettevo percepivo soltanto le freq. medio/alte. Per fortuna poi ho capito che il "trucco" stava nelle cuffie ![]() Infatti, dopo aver sostituito i "gommini" (erano troppo piccoli quelli gia montati) è stata tutta un'altra musica!! Suono caldo, pulito e naturale, ricco di dettagli. Anche la funzione NC, utilizzandolo in autobus, è utilissima, e soprattutto riesce a diminuire drasticamente le basse frequenze emesse dal motore. La radio si sente benissimo e la ricerca dei canali è perfetta. Nessun problema su youtube, i video si aprono velocemente. Il browser è diventato più veloce con l'upgrade alla versione 1.10 che ho fatto. Certo si fa sentire la mancanza del flash player. Sono comunque molto soddisfatto, lo consiglio soprattutto per chi cerca qualità del suono in un lettore mp3. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.