Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2010, 20:30   #1
Samus
Senior Member

L'Avatar di Samus

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milazzo
incidente autonomo e revisione patente

buonasera a tutti,

ieri ho avuto un incidente autonomo abbastanza grave in autostrada. nella stesura del verbale la polizia stradale non mi ha dato nessuna colpa, tutto normale e velocità moderata come da segnaletica. l'incidente è stato causato da fondo stradale scivoloso e con fango in prossimità di una curva per deviazione con cambio corsia a doppio senso di circolazione.

ora, mi stanno dicendo che rischio la revisione della patente, è mai possibile?

premetto che in ospedale hanno fatto tutti i test per verificare stato di ebrezza o assunzione di sostanze stupefacenti, con risultato negativo e che non ho causato danni ne coinvolto altri veicoli.
Samus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 20:41   #2
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
no vai tranquillo
Old 14-01-2010, 21:05   #3
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Se la polizia ha verbalizzato e trasmesso alla motorizzazione la possibilità esiste eccome.

Diciamo che l'eventualità è alquanto remota.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 02:09   #4
Calish Drasith
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da badedas Guarda i messaggi
Se la polizia ha verbalizzato e trasmesso alla motorizzazione la possibilità esiste eccome.

Diciamo che l'eventualità è alquanto remota.
Da quando in qua, accertato che la responsabilità non è del conducente, questi può essere sottoposto al processo di revisione della patente?
Semmai è il conducente che denuncia l'ente proprietario della strada per via del fango presente sul manto stradale...

...o forse all'esame della patente ti fan guidare sul fango e non sull'asfalto?
Calish Drasith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 08:39   #5
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
la revisione patente non è solo visita oculistica quella alla scadenza dei 10 anni di patente?
ocio che ultimamente le tizie fanno le furbette, un mio amico ha dovuto fare un ricorso perchè lo avevano dichiarato quasi completamente orbo e strabico quando non era assolutamente vero. ha vinto il ricorso ma è stato 3 mesi senza patente..

Ultima modifica di xcdegasp : 15-01-2010 alle 08:41.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 08:48   #6
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
la revisione patente non è solo visita oculistica quella alla scadenza dei 10 anni di patente?
no, può essere ordinata anche in caso di incidenti di grave entità, se riconosciuta la colpevolezza. e non credo che sia necessario che vengano coinvolte altre persone.*

a me ad esempio capitò di uscire di strada, sempre per il fondo scivolosissimo (ero il 5° incidente di quella settimana 2 mesi dopo hanno riasfaltato con asfalto ruvido e 2 anni dopo eliminato la doppia curva micidiale...), ma anche per colpa mia per non aver adeguato la velocità alle condizioni della strada, facendo un frontale con un'altra auto e mi ordinarono la revisione. All'epoca mi dissero anche che era perchè avevo la patente da meno di 3 anni ed erano state coinvolte altre persone (niente di grave, le velocità erano ridicole, ma i soliti profittatori delinquenti ci hanno guadagnato una supervalutazione di un vecchio carrozzone bmw, mesi di riposo dal lavoro, ed altro. da notare che avevano una bimba che era in piedi nel sedile posteriore ed è volata davanti staccando lo specchietto con la testa. Miracolosamente non si è fatta nulla... mah.

Il bello è che l'incidente mi successe ad aprile e la lettera mi giunse a settembre, nella quale mi si diceva che la mia patente era sospesa ed avrei dovuto rifarla entro novembre. Nel frattempo ho girato un'estate con una patente non valida...

*= questo perchè qualche tempo dopo ad un mio amico successe la stessa cosa ma è volato su un campo vicino alla strada, ma gli ordinarono lo stesso la revisione. non so perchè.
Old 15-01-2010, 09:04   #7
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
L'esame di revisione della patente viene disposto qualora "sorgano dubbi" sulla permanenza dei requisiti per ottenerla.

I dubbi possono venire al cretino di turno, seduto alla scrivania, tra un cappuccino e una brioche.

Non è necessario avere ammazzato qualcuno!

Per conservare la patente bisogna rifare tutto, visita, esame teorico (non con i quiz) e di guida.

Nel frattempo la patente non viene sospesa.
Old 15-01-2010, 09:08   #8
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Se il fondo stradale fa schifo, c'e' ghiaccio e quello che volete, d'accordo che la responsabilita' finale e' del gestore, ma l'automobilista deve comunque mantenere una andatura commisurata alle condizioni.
Se il limite e' dei 50 e le condizioni non lo permettono, non e' sufficiente andare a 40 per essere tranquilli.

In sintesi: confermo quanto detto da altri in precedenza, per quanta bassa sia la probabilita', teoricamente e' possibile.
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 09:38   #9
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Città: Polesine
Quote:
Nel frattempo la patente non viene sospesa.
è vero, ora che mi ci fai pensare non mi avevano sospeso la patente fin da subito, ma ricordo che la comunicazione diceva che sarebbe stata sospesa a partire da una certa data.
e la data degli esami era successiva...
Old 15-01-2010, 09:45   #10
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
è vero, ora che mi ci fai pensare non mi avevano sospeso la patente fin da subito, ma ricordo che la comunicazione diceva che sarebbe stata sospesa a partire da una certa data.
e la data degli esami era successiva...
Beh, questo rientra assolutamente nella normaltà!!!
Old 15-01-2010, 10:20   #11
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
no, può essere ordinata anche in caso di incidenti di grave entità, se riconosciuta la colpevolezza. e non credo che sia necessario che vengano coinvolte altre persone.*

a me ad esempio capitò di uscire di strada, sempre per il fondo scivolosissimo (ero il 5° incidente di quella settimana 2 mesi dopo hanno riasfaltato con asfalto ruvido e 2 anni dopo eliminato la doppia curva micidiale...), ma anche per colpa mia per non aver adeguato la velocità alle condizioni della strada, facendo un frontale con un'altra auto e mi ordinarono la revisione. All'epoca mi dissero anche che era perchè avevo la patente da meno di 3 anni ed erano state coinvolte altre persone (niente di grave, le velocità erano ridicole, ma i soliti profittatori delinquenti ci hanno guadagnato una supervalutazione di un vecchio carrozzone bmw, mesi di riposo dal lavoro, ed altro. da notare che avevano una bimba che era in piedi nel sedile posteriore ed è volata davanti staccando lo specchietto con la testa. Miracolosamente non si è fatta nulla... mah.

Il bello è che l'incidente mi successe ad aprile e la lettera mi giunse a settembre, nella quale mi si diceva che la mia patente era sospesa ed avrei dovuto rifarla entro novembre. Nel frattempo ho girato un'estate con una patente non valida...

*= questo perchè qualche tempo dopo ad un mio amico successe la stessa cosa ma è volato su un campo vicino alla strada, ma gli ordinarono lo stesso la revisione. non so perchè.
ok allora avevo fatto confusione io... io parlavo del rinnovo che non ha nulla a che vedere con questo argomento.
grazie della delucidazione
Old 15-01-2010, 11:19   #12
Samus
Senior Member

L'Avatar di Samus

ok, è come sospettavo allora

io in ogni caso la denuncia alle autostrade la faccio ugualmente.

la settimana scorsa è morta una ragazza, sempre nello stesso punto... devono fare qualcosa.
Old 15-01-2010, 12:11   #13
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da Samus Guarda i messaggi
buonasera a tutti,

ieri ho avuto un incidente autonomo abbastanza grave in autostrada. nella stesura del verbale la polizia stradale non mi ha dato nessuna colpa, tutto normale e velocità moderata come da segnaletica. l'incidente è stato causato da fondo stradale scivoloso e con fango in prossimità di una curva per deviazione con cambio corsia a doppio senso di circolazione.

ora, mi stanno dicendo che rischio la revisione della patente, è mai possibile?

premetto che in ospedale hanno fatto tutti i test per verificare stato di ebrezza o assunzione di sostanze stupefacenti, con risultato negativo e che non ho causato danni ne coinvolto altri veicoli.
Io 7 anni fa feci un incidente analogo, sono stato dai vigili urbani il giorno dopo per spiegare la dinamica dei fatti e poi nulla più.
Non ho dovuto fare revisioni, non ho fatto alcoltest o drogatest ecc.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 12:22   #14
El Macho
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
ok, è come sospettavo allora

io in ogni caso la denuncia alle autostrade la faccio ugualmente.

la settimana scorsa è morta una ragazza, sempre nello stesso punto... devono fare qualcosa.
Bravo. Tu logicamente devi dire che andavi a 30...
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 12:35   #15
Samus
Senior Member

L'Avatar di Samus

Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
Bravo. Tu logicamente devi dire che andavi a 30...
ma infatti io non correvo

è stato anche messo a verbale che la velocità era regolare... è questo il punto, infatti la patente me l'hanno ridata, nessuna sansione e non mi hanno tolto punti proprio perché non ho colpa.

l'unica cosa che potrebbe far scattare la revisione è che potrebbero appendersi al fatto che *non ho saputo* controllare il veicolo
Old 15-01-2010, 12:53   #16
El Macho
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:

è stato anche messo a verbale che la velocità era regolare... è questo il punto, infatti la patente me l'hanno ridata, nessuna sansione e non mi hanno tolto punti proprio perché non ho colpa.

l'unica cosa che potrebbe far scattare la revisione è che potrebbero appendersi al fatto che *non ho saputo* controllare il veicolo
Non fasciamoci la testa prima di averla rotta dai... Non ti succederà nulla... (anche perchè sarebbe ingiusto)
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 13:51   #17
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:

però ora hai constatao sulla tua pelle che non avere l'esd si rischia grosso.. un mio amico è rimasto sulla sedia a rotelle uscendo di strada per ghiaccio a 300 metri da casa e non aveva l'esd.
Old 15-01-2010, 14:06   #18
Samus
Senior Member

L'Avatar di Samus

Quote:
però ora hai constatao sulla tua pelle che non avere l'esd si rischia grosso.. un mio amico è rimasto sulla sedia a rotelle uscendo di strada per ghiaccio a 300 metri da casa e non aveva l'esd.
infatti diciamo che mi è andata abbastanza bene, me la sono cavata con diversi punti al braccio e nessun danno apparente al muscolo. [la portiera si è ripiegata verso l'interno contro il braccio con tanto di vetri]
Old 15-01-2010, 14:17   #19
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Si ma l'esd mica può fare miracoli eh, quando c'è tanto ghiaccio sulla strada si fanno benissimo gli incidenti pure con l'esd
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 18:09   #20
markk0

Quote:

I dubbi possono venire al cretino di turno, seduto alla scrivania, tra un cappuccino e una brioche.
i dubbi possono venire quando vai a soccorrere il cretino di turno che si credeva di essere in formula uno...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian