|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milazzo
|
incidente autonomo e revisione patente
buonasera a tutti,
ieri ho avuto un incidente autonomo abbastanza grave in autostrada. nella stesura del verbale la polizia stradale non mi ha dato nessuna colpa, tutto normale e velocità moderata come da segnaletica. l'incidente è stato causato da fondo stradale scivoloso e con fango in prossimità di una curva per deviazione con cambio corsia a doppio senso di circolazione. ora, mi stanno dicendo che rischio la revisione della patente, è mai possibile? premetto che in ospedale hanno fatto tutti i test per verificare stato di ebrezza o assunzione di sostanze stupefacenti, con risultato negativo e che non ho causato danni ne coinvolto altri veicoli.
iMac 27 late 13 - Dual Dell P2014H Pivot - iPhone X - Apple Watch series 3 Canon 5D mark III - Canon 6D mark II - Canon 16-35 f2.8 III - Canon 135 f2 - Canon 50 f1.4 My pics on Facebook - My pics on Instagram - My pics on Flickr - My pics on 500px |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
no vai tranquillo
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Se la polizia ha verbalizzato e trasmesso alla motorizzazione la possibilità esiste eccome.
Diciamo che l'eventualità è alquanto remota. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Sassari
|
Quote:
Semmai è il conducente che denuncia l'ente proprietario della strada per via del fango presente sul manto stradale... ...o forse all'esame della patente ti fan guidare sul fango e non sull'asfalto? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
la revisione patente non è solo visita oculistica quella alla scadenza dei 10 anni di patente?
![]() ocio che ultimamente le tizie fanno le furbette, un mio amico ha dovuto fare un ricorso perchè lo avevano dichiarato quasi completamente orbo e strabico quando non era assolutamente vero. ha vinto il ricorso ma è stato 3 mesi senza patente..
Ultima modifica di xcdegasp : 15-01-2010 alle 08:41. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Polesine
|
Quote:
a me ad esempio capitò di uscire di strada, sempre per il fondo scivolosissimo (ero il 5° incidente di quella settimana Il bello è che l'incidente mi successe ad aprile e la lettera mi giunse a settembre, nella quale mi si diceva che la mia patente era sospesa ed avrei dovuto rifarla entro novembre. Nel frattempo ho girato un'estate con una patente non valida... *= questo perchè qualche tempo dopo ad un mio amico successe la stessa cosa ma è volato su un campo vicino alla strada, ma gli ordinarono lo stesso la revisione. non so perchè. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
L'esame di revisione della patente viene disposto qualora "sorgano dubbi" sulla permanenza dei requisiti per ottenerla.
I dubbi possono venire al cretino di turno, seduto alla scrivania, tra un cappuccino e una brioche. Non è necessario avere ammazzato qualcuno! Per conservare la patente bisogna rifare tutto, visita, esame teorico (non con i quiz) e di guida. Nel frattempo la patente non viene sospesa. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Se il fondo stradale fa schifo, c'e' ghiaccio e quello che volete, d'accordo che la responsabilita' finale e' del gestore, ma l'automobilista deve comunque mantenere una andatura commisurata alle condizioni.
Se il limite e' dei 50 e le condizioni non lo permettono, non e' sufficiente andare a 40 per essere tranquilli. In sintesi: confermo quanto detto da altri in precedenza, per quanta bassa sia la probabilita', teoricamente e' possibile. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Polesine
|
è vero, ora che mi ci fai pensare non mi avevano sospeso la patente fin da subito, ma ricordo che la comunicazione diceva che sarebbe stata sospesa a partire da una certa data.
e la data degli esami era successiva... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Beh, questo rientra assolutamente nella normaltà!!!
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie della delucidazione
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ok, è come sospettavo allora
io in ogni caso la denuncia alle autostrade la faccio ugualmente. la settimana scorsa è morta una ragazza, sempre nello stesso punto... devono fare qualcosa.
iMac 27 late 13 - Dual Dell P2014H Pivot - iPhone X - Apple Watch series 3 Canon 5D mark III - Canon 6D mark II - Canon 16-35 f2.8 III - Canon 135 f2 - Canon 50 f1.4 My pics on Facebook - My pics on Instagram - My pics on Flickr - My pics on 500px |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
Non ho dovuto fare revisioni, non ho fatto alcoltest o drogatest ecc. |
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ma infatti io non correvo
è stato anche messo a verbale che la velocità era regolare... è questo il punto, infatti la patente me l'hanno ridata, nessuna sansione e non mi hanno tolto punti proprio perché non ho colpa. l'unica cosa che potrebbe far scattare la revisione è che potrebbero appendersi al fatto che *non ho saputo* controllare il veicolo
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
infatti diciamo che mi è andata abbastanza bene, me la sono cavata con diversi punti al braccio e nessun danno apparente al muscolo. [la portiera si è ripiegata verso l'interno contro il braccio con tanto di vetri]
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Si ma l'esd mica può fare miracoli eh, quando c'è tanto ghiaccio sulla strada si fanno benissimo gli incidenti pure con l'esd
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.