|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
aggiornamento pc con problemi!!!game video web grafica
Ciao a tutti!!!
ho un pc del 2006 così composto: _procio e6600 _mobo gigabyte ga965p-ds3 _4*1gb ram 800mhz _gpu ati 1950 pro 512mb _hd anonimo da 320gb i problemi sono questi: il masterizzatore, un pioneer, probabilmente era andato in conflitto con daemon tools non masterizza ne legge il case è di quelli economici e nel tempo si è ammaccato, inoltre si sono rotti i piedini di gomma che tengono su la scheda madre dopo questo fatto il pc in avvio parte poi l'alimentatore si spegne, dopo poco si riaccende e così via...ho staccato i cavi di alimentazione uno ad uno e ho trovato quello che mandava in questo loop l'ali, purtroppo è l'atx 12v tralaltro smontando la ventola per vedere se era bruciato il procio ho rotto un piedino che la tiene ancorata alla mobo... riassumendo...il 23-24 c'è la fiera dell'elettronica a modena, sicuramente prenderò: un case (e qui vorrei suggerimenti di case solidi, dove sia facile metter mano, prezzo entro i 100) un mouse wireless e vorrei sistemare il pc magari portando un upgrade per stare al passo con gli ultimi giochi...non voglio dire un tetto di spesa ma vorrei fare il tutto per rimettere in piedi la macchina nella migliore maniera possibile contando che buttare via tutto mi pare eccessivo ma che comunque tra un po di tempo sarebbe da fare... quindi se sapete cosa può essere la causa sostituire quelle componenti nell'ottica che poi verranno aggiornate anche le altre! grazie anticipate |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
nessuno?avrei pensato ad un athlon x3 435 ma poi potrei montare i miei 4 banchi ram che sono 1gb ddr2 800mhz????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
secondo me se cambi dissipatore e overclocki, cambi alimentatore e scheda video tiri avanti ancora un po' e poi quando cambi anche il resto recuperi i pezzi nuovi.
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
il dissi è da cambiare perchè è rotto un piedino, prima con ventola originale il procio lo tenevo sui 3ghz tranquillo tranquillo, l'alimentatore è modulare di qualità e non è rotto quindi lo terrei...
ho verificato che la scheda madre sicuro è andata, probabile contatto del retro della mobo col metallo del case che l'ha mandata in corto, il procio invece dovrebbe essere ok la scheda video è sempre andata benino, dite che sarebbe da cambiare? oltre a case le opzioni sarebbero: prendere scheda madre per socket 775 tenendo l'e6600 e comprando un dissi buono cambio con athlon x3 435 ma a questo punto dovrei anche cambiare la ram giusto?spenderei quindi un pò di dindi per avere un salto di qualità buono oppure conservo la pecunia in attesa di un upgrade totale e significativo tra tipo 1 anno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
mmmmm allora non avevo capito, pensavo che fosse alimentatore roto, non la mobo.
se ti va di smanettare puoi anche prendere x3 e sbloccare il core nascosto, ma non è assolutamente detto che si riesca, potrebbe essere rotto e non solo disabilitato. inoltre non saprei che mobo consigliarti a questo scopo. altrimenti prenditi un athlon 2 x4 620 o 630 mobo dipende cosa vuoi fare, comunque socket am2+ così puoi metterci il processore am3 ma tenendo le ram che hai adesso. scheda video non supporta directx 10 nè directx 11 quindi direi che per giocare è proprio da cambiare... magari con una radeon 5770... così hai una spesa abbastanza ridotta e un buon sistema. case cooler master se vuoi il miglior rapporto qualità/prezzo
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
il case lo prenderò buono e definitivo diciamo quindi si o coolermaster o analogo, guarderò un pochino anche all'estetica e sopratutto alla qualità degli incastri,filettature e che abbia un bel passaggio d'aria.
la scheda video effettivamente è directx9, la 5770 è un'ottima scheda ma questo è un acquisto che avevo programmato per fine marzo con un athlon x3 435 o x4 620 o 630 quanto migliorerei rispetto al mio e6600? sarei più propoenso per l'x3 indipendentemente dal risuscire a sbloccare il 4° core e la L3... il problema è che prendendo una mobo am2+ poi non potro passare a ram ddr3 in un futuro aggiornamento, quindi quando dovrò cambiare ram dovrei ricomprare la mobo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.