|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 172
|
temperatura cpu impazzita
salve ragazzi ho una ASUS P5QL-SE che monta un E8400, qualche giorno fa cambai il case, alla prima accensione scattò il messaggio allarme bios della temperatura CPU elevata, infatti segnalava 119° C , il processore era stabile, sono sicuro di non aver spostato nulla nel trasloco nel nuovo case, la ventola funzionava regolarmente, il processore era freddo poichè avevo acceso il PC da pochi secondi . Feci un Clear Cmos, e tutto tornò normale, temperatura 29° C. Oggi vado a riaccendere il PC stesso problema, temperatura anomala 129° C assurdo neanche dopo 3 secondi dall'accensione, il tempo di entrare nel bios, rifaccio un Clear Cmos,(stacco pure la batteria per sicurezza) niente stavolta non risolvo, cosa può essere successo? Tento di aggiornare il bios? Che ne pensate?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma Imperat
Messaggi: 4284
|
sotto win, cputemp , everest e programmi simili cosa dicono della temperatura?
sicuro che il dissi sia montato correttamente?lo sò....è montato bene, a non si sà mai....
__________________
Vendo HW vario - Vendo X-Fi Notebook - Vendo X-Fi Surround 5.1 usb - Cerco SoDimm DDR4 PC2400 !APPLAUSI ALLE SOSPENSIONI GRATUITE! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 172
|
Ciao scusami se ti rispondo in ritardo, il dissipatore è montato correttamente al 100% , perchè come dicevo nel 1° post, MB+CPU le avevo già montati in passato in un altro case, e la temperatura della CPU non superava i 35°. Comunque ieri sera ho riacceso il PC ho aperto il BIOS e la temperatura segnava 22-25° C. Su questo pc non uso win ma ubuntu e ho avuto problemi ad installare sensors il software per rilevare la temperatura CPU, comunque stasera proverò di nuovo, al limite aggiornerò pure il BIOS MB. Ciao
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 172
|
Core 0: +40.0°C Core 1: +30.0°C questo mi indica sensors software di Ubuntu per il controllo della temperatura CPU, comunque ho aggiornato il BIOS con l'ultima versione.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.



















