|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Domanda su Seven e genuinità
Lo so,quello che stò per chiedere è al limite del regolamento ma vi assicuro che sono in assoluta buona fede:
Parlando con amici mi sono sentito prendere in giro perchè io ho buttato soldi nelle ultime versioni di Windows acquistandone le licenze (xp--->Vista e adesso seven) quando si possono ottenere in altri modi e bla bla bla. Chiarendo il perchè io preferisca acquistare le licenze (tranquillità e perchè con il pc faccio anche operazioni "sensibili") questi mi hanno risposto parlando dei LOADER. Quello che voglio chiedere io è:che cosa sono esattamente? A me sembra tanto una trovata per far credere all'utente che non è la solita crack (che poi nasconde chissa quali porcherie all'interno) e che posso stare sicuri,salvo poi agire indisturbati con rootkit o backdoor. Non mi sono mai fidato di queste porcherie anche perchè sono convintissimo che il costo del SO viene diluito nel tempo e non è un costo poi così alto. Se l'argomento non può essere trattato (lo ritengo al limite ma non oltre il regolamento) chiedo scusa e chiedo ai mod di eliminare il thread. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
In pratica si tratta di crack.
Ma alla fine credo che MS ci guadagni con questa possibilità di craccare i suoi sistemi operativi, che per questo hanno una diffusione molto maggiore rispetto alla concorrenza ![]() Ma credo che il discorso sia off limits ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Si si siamo border line,vorrei però non sconfinare.
Trattasi quindi di crack,con ne più ne meno le solite porcate all'interno. Me lo hanno descritto come illibato e oltretutto vantandosi che Microsoft riconoscesse addirittura come genuina la loro copia. E mi sono detto...cert,lavorano solo imbecilli la ![]() Di comodo sicuramente,comunque credo che le individuino senza problemi (volendo..) anche se all'utente sembra di averli fregati. Con buona pace di chi ONESTAMENTE se le compra. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
un software è qualcosa di astratto. non ce l'hai in mano, non è come una bottiglia d'acqua "nuova", la quale se la vedi col buchino nel tappo vuol dire che c'hanno iniettato qualcosa.
è una serie di dati binari memorizzati da qualche parte, i quali sono garantiti da un loro produttore. se viene meno questa garanzia (vedi Xp Ice, vedi tutto il resto, loader e altro) niente e nessuno può dirti che stai usando qualcosa di "sicuro", chiuso, esente da problemi (tra l'altro niente, è esente da problemi). ci vuole poco a mascherare una connessione o a fare altre lamerate. la useresti una automobile dichiaratamente "trovata in giro"? l'unico buono (in questo caso) è l'acquistato, o l'opensource preso da fonti certe. mi pare ovvio che se scarichi via P2P ubuntu non è poi tanto certo che sia bella sicura ^^ fine
Ultima modifica di Khronos : 27-02-2010 alle 10:31. |
![]() |
![]() |
#6 |
|
|
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Devo ovviamente chiudere il thread, come da regolamento non possono essere aperti thread inerenti crack e altre metodologie atte ad aggirare i sistemi di protezione, nel caso specifico i loader (e relativi dettagli tecnici sul loro funzionamento).
Quote:
Mettiti dalla parte di chi ha impiegato tempo, risorse, personale, studi, hardware per il testing, e non vede ripagato il proprio lavoro. Non piacerebbe a nessuno, penso ![]() A volte si paragona come scusante il mondo opensource, ma si tratta di un confronto a mio parere fortemente ingiusto. In questo caso ci sono intere comunita, un'immensa quantità di persone che condividono il proprio lavoro e le proprie risorse, utilizzano le proprie macchine eventualmente per testare e comunicare i bug contribuendo allo sviluppo del software. La situazione è insomma piuttosto differente. Oltre a queste considerazioni di carattere morale, in merito allo specifico argomento "crack" va considerata anche la questione sicurezza, come giustamente è già stato fatto notare; non puoi mai sapere se nei file è stato iniettato codice malevolo, e dato che i PC in ambito domestico ospitano spesso informazioni riservate, documenti e codici legati ad operazioni economiche, il rischio di divulgare dati segreti all'esterno è altissimo. Infine non è raro riscontrare che, in caso di sistema operativo o software pirata, eventuali problemi e crash derivinio proprio dalla presenza di crack e loader.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.